22-03-15, 07:28 PM
Citazione:Ti spiego com'è andata perchà l'ho vissuta in prima persona: mio papà aveva una Simca 1301 e poi una Talbot 1510 che era una Simca 1307 ristilizzata:Ho avuto tre sunbeam,una TI1600 motore in ghisa aste e bilanceri con 2 doppio corpo da 40e poi due sunbeam lotus 2200 con cui ho fatto qualche rally.Gran macchina la lotus, ha vinto anche un mondiale rally nel 1980 mi pare con Toivonen:aprire il cofano e vedere il bialbero in lega con le scritte lotus e i due dell'orto(se ben ricordo)da 45 era una vera goduria!Auto un po' difficile da controllare perchè un po' corta e leggera dietro: :omini8:
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La Simca 1301 aveva il badge "Simca" dietro e quello Chrysler davanti, dentro c'era se non ricordo male qualche "Pentastar" nel cruscotto
La Horizon del mio vicino di casa era marchiata "Simca" dietro e "Chrysler" davanti, Pentastar sul volante
La 1510 la comprammo col badge "Simca" dietro ma quello Talbot davanti (eravamo nell'era Peugeot-PSA) ma ancora simbolo Pentastar sul volante
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Successivamente tutte le Talbot-Simca persero il marchio "Simca" e apparve una grossa T sui volanti e sulle mascherine, ricordo che mio papà allora tolse il marchio Simca dietro e trovammo una scritta Talbot che aveva gli stessi pin di montaggio... almeno per coerenza la macchina era tutta Talbot... :zsarcastic4xx:
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se non sbaglio il 950 della Subeam era un derivato del motore della Hillman Imp a sua volta derivato nientemeno che dal leggendario Coventry-Climax :ciglia:
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End O/T
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963