Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:http://www.ebay.com/itm/221699144425?rmvSB=true

me gusta mucho !
Questa potrebbe essere quella del film Dirty Mary Crazy Larry

 

https://www.youtube.com/watch?v=kySJqSLeke0

 

[Immagine: LARRY1.jpg]
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
anche a me gusta mucho, ma auguri a restaurarla...

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Citazione:e di questa che ne dite?Sunnybob tu che ne hai una che ne pensi?http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...nth%5D.Sto cercando una convertible per quest'estate con un budget limitato(15k).Un mio carisssimo amico ormai anziano mi ha offerto il suo bellissimo maggiolino convertible del 66(6volt) a un prezzo veramente da amico.Voi che fareste? :hum:
una 66 cabrio,inizia ad essere interessante,e siccome il mercato delle VW aircooled e' in strepitosa ascesa,se poi il prezzo e' da amico,……..io non aspetterei molto!!
Cita messaggio
Citazione:e di questa che ne dite?Sunnybob tu che ne hai una che ne pensi?http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...nth%5D.Sto cercando una convertible per quest'estate con un budget limitato(15k).Un mio carisssimo amico ormai anziano mi ha offerto il suo bellissimo maggiolino convertible del 66(6volt) a un prezzo veramente da amico.Voi che fareste? :hum:
 

Quella Corvair bianca sembra che l'hanno verniciata alla Mister Bean (esplosivo nella latta di vernice) senza mascherare nemmeno le guarnizioni, ma magari mi sbaglio. Una cosa ho imparato: mai giudicare una macchina bianca dalle foto. Poi è una turbo, divertentissima ma bisogna vedere come gira... il prelievo di sangue è dietro l'angolo ma se avessi avuto più tempo sarei andato a vederla.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

e di questa che ne dite?Sunnybob tu che ne hai una che ne pensi?http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...nth%5D.Sto cercando una convertible per quest'estate con un budget limitato(15k).Un mio carisssimo amico ormai anziano mi ha offerto il suo bellissimo maggiolino convertible del 66(6volt) a un prezzo veramente da amico.Voi che fareste? :hum:
 

Quella Corvair bianca sembra che l'hanno verniciata alla Mister Bean (esplosivo nella latta di vernice) senza mascherare nemmeno le guarnizioni, ma magari mi sbaglio. Una cosa ho imparato: mai giudicare una macchina bianca dalle foto. Poi è una turbo, divertentissima ma bisogna vedere come gira... il prelievo di sangue è dietro l'angolo ma se avessi avuto più tempo sarei andato a vederla.

 

 

Penso anch'io che a quel prezzo non mi posso aspettare nulla di buono.Igor mi ha offerto una cutlass conv del 69, bella macchina prezzo interessante (17)ma da importare dalla svizzera,e poi supera di poco(è 5,128m) i 5m del mio box.Alla fine prendero' il maggiolino,dopotutto il beetle è sempre ben accetto tra le usa cars!

 

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione: 

Alla fine prendero' il maggiolino,dopotutto il beetle è sempre ben accetto tra le usa cars!

 


 

Peccato :ciappa: , sarebbe interessato a me... Ma porca tr..ia perchà a me invece i conoscenti mi offrono solo le mèrde....  :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
...altra GRANDE auto il maggiolino!!!

Cita messaggio
Il Maggiolino ha sicuramente più mercato di una Corvair, non ci piove. Ma è infinitamente meno esotico e raro (In Italia). Aggiungo che la Corvair è una delle migliori auto guidare che io abbia mai avuto. Anni fa ho posseduto un maggiolino del 1969, 1500 con l'autostick. Simpatico, divertente ma nemmeno lontanamente paragonabile alla Corvair. (per me)

 

In merito alla storia... Beh non credo la Corvair abbia nulla da invidiare. E' sicuramente una delle auto più famose del secolo scorso, nel bene e nel male :ciglia:

 

Infine, sull'annuncio: Il prezzo è buono, è una monza spyder quindi quella più sportiva. Sicuramente il bianco non aiuta e come dice Nigel non sembra neanche curata come finitura. C'è anche la rogna dei documenti da fare e i cosmetics per finirla. Quindi bisogna pensare che costerà qualcosa ancora. Ma va vista per poter dare un giudizio completo...

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Non conosco il modello....ma che motore ha? Immagino non sia un tipico V8
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
Se non ricordo male, 2400 cc, 6 cilindri, turbocompressore e circa 150 cv.

Per carità, un motore turbo su una vettura "popolare" nel 1962 era sorprendente, ma, come scritto prima, tra questa e un maggiolino cabrio del '66 ...

In merito alla rarità, non è un maggiolino chiuso, è un cabrio, non credo che ce ne siano molte in vendita in Italia.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se non ricordo male, 2400 cc, 6 cilindri, turbocompressore e circa 150 cv.

Per carità, un motore turbo su una vettura "popolare" nel 1962 era sorprendente, ma, come scritto prima, tra questa e un maggiolino cabrio del '66 ...

In merito alla rarità, non è un maggiolino chiuso, è un cabrio, non credo che ce ne siano molte in vendita in Italia.
Si è un cabrio 6v del 66 trasformato a 12volt. turn key. in ottime condizioni e di sicura provenienza(è del mio migliore amico)Penso che sia quotato sui 18-20 ma non ne ho visti in vendita in italia.Mi adattero' al pif-pif dello sfiatato1100,ma d'altra parte ho sempre il ruggito del 440 per tenermi su!
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione: 


Penso che sia quotato sui 18-20 


 

Non trasformati 12V ma perfettamente originali.

 

..comunque è 1200, e su un cabriolet è facile già 1300, introdotto proprio nel '66  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ovviamente la Corvair è sei cilindri. La Monza Spyder ha il turbo e appunto arriva a circa 150 cavalli.. che non sono tanti ma sempre più del triplo di quelli di un maggiolino :ciappa: (oltre ad avere due cilindri in più).

 

Detto questo.. Non discuto che sul mercato un Maggiolino Cabrio sia più appettibile. Ma che da un 66 cabrio ci tiri veramente fuori ventimila euro non ne sarei cosi sicuro. E' pieno di gente che mette annunci con cifre stratosferiche ma poi le auto restano li con la crisi che c'è.. perchè ripeto.. Il Maggiolino è simpatico, divertente ma tra uno degli anni 50 ed uno recente, per un non appassionato al modello, non c'è sta gran differenza. Potrei dirti che alla fine son tutti uguali e se lo vuoi vendere devi cmq trovare l'amatore vero perchè altrimenti con 10k euro, uno che ci vuole giocare si porta a casa un modello degli anni 70 cabrio. Guarda trovo decisamente più intrigante la Karmann o magari un Dune buggy...

 

Cmq a me la Corvair costa molto meno, ne sono molto contento ed è Americana. Nel midollo, anche se non ha mai visto un V8. In merito al valore non saprei, ma anche Domenica scorsa, alla mostra scambio di Novegro, un tizio mi è corso dietro per sapere se la vendevo :clapclap:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 

Se non ricordo male, 2400 cc, 6 cilindri, turbocompressore e circa 150 cv.

Per carità, un motore turbo su una vettura "popolare" nel 1962 era sorprendente, ma, come scritto prima, tra questa e un maggiolino cabrio del '66 ...

In merito alla rarità, non è un maggiolino chiuso, è un cabrio, non credo che ce ne siano molte in vendita in Italia.
Si è un cabrio 6v del 66 trasformato a 12volt. turn key. in ottime condizioni e di sicura provenienza(è del mio migliore amico)Penso che sia quotato sui 18-20 ma non ne ho visti in vendita in italia.Mi adattero' al pif-pif dello sfiatato1100,ma d'altra parte ho sempre il ruggito del 440 per tenermi su!

 

 

Negli anni '70 le modificavano tutte, 12 Volt è sicuramente più comodo, ma non disdegnerei l' idea di riportarlo a 6 volt con ricambi usati.

Se la vettura è bella, se la riporti a 6 volt, 15K li vale tutti.

Ma non penso che compri per rivendere ...

Per me, i Maggiolini cabriolet fanno parte di una stretta cerchia di vetture, quelle che se le compri, difficilmente te ne separi.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Penso che lo terro' anche perchè mia figlia, appassionata di vintage è molto interessata.

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
io ultimamente sto' maggiolinando parecchio,e ovviamente senza togliere nulla alle mie amate americane,e' una gran macchina,non per nulla ne hanno costruite quasi 22.000.000….ci sarà' un motivo!!

20.000 euro forse sono tantini,e' un'auto comune,e difficilmente un collezionista cerca una 66',perchÃ' non ha nulla di particolare,ma sono sicuro che se pagata una cifra da "amico" sarà  un ottimo investimento,l'unica preoccupazione e' che l'amico rimanga tale anche dopo l'acquisto  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Citazione:io ultimamente sto' maggiolinando parecchio,e ovviamente senza togliere nulla alle mie amate americane,e' una gran macchina,non per nulla ne hanno costruite quasi 22.000.000….ci sarà' un motivo!!

20.000 euro forse sono tantini,e' un'auto comune,e difficilmente un collezionista cerca una 66',perchÃ' non ha nulla di particolare,ma sono sicuro che se pagata una cifra da "amico" sarà  un ottimo investimento,l'unica preoccupazione e' che l'amico rimanga tale anche dopo l'acquisto  :zsarcastic4xx: !!
Sull'amicizia non ho dubbi,per quanto riguarda la macchina vedremo.
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Ho appena fatto una scoperta, non so se sapevate, piace condividerla con voi.

 

Il Re Cobra mise le mani anche su 2 Ford Torino del '70, prototipi per fare dei test Nascar per competere con la Superbirds e la Dodge Daytonas.

Una è in vendita qui.

Dovrebbero esistere solo 2 cloni di questa vettura, una delle quali è in vendita qui.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
…vero,solo 2 Torino furono fatte con il 429 boss,oltre le (se la memoria non mi tradisce) 635 mustang nel 69',e poco meno di 500 nel 70',peccato che pero' il clone monti un 429 tradizionale e non un 429 boss…..

Cita messaggio
http://www.subito.it/auto/ford-altro-mod...471946.htm

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...390920.htm

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)