Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:Il prezzo della Trans non è male se i problemi si fermano a cambio e vernice. Se la vettura ha girato per troppi anni in Germania, l' incognita ruggine è da tenere seriamente in considerazione.

Altra cosa da non sottovalutare, il motore, se fosse un 403 Olds, non è proprio il massimo, personalmente desisterei!

Comunque, Nino sarà un bravissimo ragazzo, ma in "inserimento di annunci" è proprio negato! O volutamente a tralasciato le altre info? :ph34r:
Ho parlato al cell col venditore, ho chiesto un po di informazioni sul mezzo, ha motore 400 Pontiac e cambio originale, quindi matching, si la carrozzeria ha qualche punto di ruggine detta da lui,  provenienza dalla Germania, però, sotto c'è una velata di ruggine ma niente buchi o altro...documenti in regola, tedeschi, pronti per immatricolazione, freni e cambio da rivedere, così com'è la vende a 12 da immatricolare, già immatricolata e targata ma sempre con lavori da fare a carico dell'acquirente, 14.5...Lui, mi ha detto che l'ha pagata 11 in Germania, e ci ha speso qualcosa per "sistemarla" tipo i cerchi, che erano Cragar, e ha messo gli originali Snowflake....oltre i cerchi non so cosa possa aver fatto, visto che freni e cambio sono da sistemare, e la carrozzeria da riprendere quasi sicuramente....Direi in fine, che non essendo T/Top forse è un vantaggio per la praticità e la manutenzione, ma penso che essendo non T/Top il prezzo sia comunque inferiore in genere...
Cita messaggio
Come minimo sugli 8k per sistemarla ? Gli interni come sono ?

Cita messaggio
http://www.blocket.se/dalarna/Chrysler_saratoga_1957_62826809.htm?ca=5&w=3

 

Stupenda.

Bellissima base direi, e ad un prezzo ridicolo.

 

mumble mumble..


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
http://www.finn.no/finn/car/used/object?finnkode=64690039&searchclickthrough=true

 

Boss originale a un prezzo "ridicolo" ed in Europa! Confusedhocked45:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
sembra davvero cheap ( basandosi ovviamente su duie foto ) visot che negli states per una bella macchina originale conservata/restaurata paghi dai 100k usd in su ..

Cita messaggio
In Sweden le auto costano a volte 1/2 che in Italia e States... guarda anche certe altre.. States hanno chiuso per me ora che ho scoperto il grande Nord! :ciglia:

 

Poi siano perfette, è vero non sempre. Ma qui 45000€ alla fine un 302 Boss fà taaaaaanta e parecchia gola, anche fosse da restauro totale..

Con sopra 20k euro sopra, se in ordine come sembra, ne tiri fuori appunto un auto da 100k e passa in su. :zspecial73:

 

Se la compri tu ti tolgo il saluto. :ciappa:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
si al cambio di oggi sono quasi 50k euro ..

Cita messaggio
Citazione:Come minimo sugli 8k per sistemarla ? Gli interni come sono ?
Sugli interni non si è sprecato molto nella descrizione, mi ha detto tra l'altro che ha fatto togliere l'aria condizionata perchè secondo lui, un'auto sportiva non deve averla...secondo me ha la fortuna di trattare e vendere queste auto, ma non è molto ferrato nel contesto...nel senso che non mi ha descritto l'auto come mi aspettavo che facesse uno che ama questi mezzi...forse non c'è da stupirsi se ce l'ha ancora li ferma e invenduta, quando uno lo chiama e si sente dire mille menate e nemmeno la manutenzione di freni e il cambio funzionante in modo corretto, a uno gli passa la voglia di fare l'acquisto....14.5 solo targata e immatricolata...almeno il cambio mettilo a posto...
Cita messaggio
Nino non è un rivenditore professionista, è un collezionista. Conosco altre sue auto (alcune splendide) e credo che questa intende venderla perchà non ha voglia di metterci mano...  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
An ecco...

Cita messaggio
...però anche da collezionista, lascia un po a desiderare, se deve vendere un'auto, vendila funzionante e che frena...poi la carrozzeria e altro che ci gira in torno uno lo fa come meglio crede...ma questo è solo un mio parere a riguardo, nulla di personale sul venditore.

Cita messaggio
Non commento....togliera l' A/C non ha alcun senso su un auto di questo tipo ,per i suoi acquirenti e per il suo utilizzo ... 

Cita messaggio
Allora, mi contatta un tizio su AACA forum, vecchio utente americano. Mi dice di questo annuncio di una macchina che sta' a Milano e lui la vorrebbe. Chiamo il venditore e mi dice chi vuole la macchina viene a Milano, la prova e con 100'000€ trattabili la prende.

Qualcuno la conosce?

Grazie
[Immagine: fc427c96fbf49b1f9e22fd34e181d781.jpg]
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Conosco, un siculo che vive tra Milano e qui.

Fino a qualche tempo fa, la vettura si trovava giù, forse l' avrà spostata.

Di che info hai bisogno?

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Comunque la boss se guardi bene valve covers sembra avere un blocco del 70 e non 69. È già questo su una boss fa già una bella differenza .. Se fosse da restauro ( visto che foto non ce ne sono ) altro che 20k ... Il problema ora come ora ( e lo sarà sempre di più ) che ci sono molti vecchi restauri anni 80/90 dove l attenzione al dettaglio e il modus operandi di tale lavorazioni era spesso calibrato al valore della vettura , dagli anni 90 ad oggi hanno fatto grossi salti di qualità. Tutto ciò per dire che hai poche macchine veramente conservate top , poche macchine veramente restaurate bene , e tanti restauri medi o addirittura di livello basso. Perciò la curva dei prezzi del parco macchine per indeterminato modello non è armonica ma è piuttosto un vero e proprio scalino .. Perchà tanto se vuoi avere una vettura da 100/120k come potrebbe essere una boss 302 da urlo , devi avere una vettira davvero top e non basta , senza vincere MCA Gold o qualche award famoso oltreoceano il valore del restauro per tanti collezionisti/ compratori ancora non è stato confermato. quindi magari i 50k euro chiesti sono ancora tra virgolette un affare se vuoi avere un solid driver , se vuoi una macchina ottima Sai che dovrai probabilmente fare un nut@bolt e spendere facilmente altre diverse decine ...

 

 

http://www.streetsideclassics.com/vehicl...rd-Mustang

 

http://www.streetsideclassics.com/vehicl...rd-Mustang
Cita messaggio
Capito non hai mangiato ieri e dormito stanotte xchè hai pensato di acquistarla e ti sei confrontato con Jf. :zsarcastic4xx:

Io le foto e info le ho chieste ieri, vediamo che mi risponde. (comprese se ha foto del blocco)

Comunque non mi sembra x nulla male il vano motore, a parte i corretti passaggi dell' elettrico. I tubi son corrretti e stranamente anche le fascette, bulloni pure, sembra riverniciato da poco con i suoi adesivi sul tower, filtro corretto e linee vac pure. Ok ha bobina MSD ma ci vuole nulla a mettere la Autolite corretta.

 

Se il blocco corretto e ha cambiato le teste non lo vedo un problema, se ne trovano di ottime sia rifatte stock che reply, ovviamente a prezzi diversi.

Se il restauro è solo nut@bolt non lo vedo dispendioso xchè potrei arrangiarmi e farlo da me, conteggiare solo ricambi corretti necessari. Se invece è da intervenire sul frame bhè il discorso cambia. Dipende quantto sale e neve ha visto in vita sua.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Basandosi dalla foto delle valve covers sembra avere un top end 1970  ... non serve jeff per quello  ..

 

ps:  un restauro shelby 69/70  a Bill ( visto che ha appena finito una delle sue macchine personali) , dove  tutta la parte meccanica e rimontaggio smontaggio sono  quindi a costo zero ) !?  .. ha cmq speso  oltre 50k dollari mediamente tra pezzi , battilamiera e verniciatura..

Cita messaggio
Citazione:Capito non hai mangiato ieri e dormito stanotte xchè hai pensato di acquistarla e ti sei confrontato con Jf. :zsarcastic4xx:

Io le foto e info le ho chieste ieri, vediamo che mi risponde. (comprese se ha foto del blocco)

Comunque non mi sembra x nulla male il vano motore, a parte i corretti passaggi dell' elettrico. I tubi son corrretti e stranamente anche le fascette, bulloni pure, sembra riverniciato da poco con i suoi adesivi sul tower, filtro corretto e linee vac pure. Ok ha bobina MSD ma ci vuole nulla a mettere la Autolite corretta.

 

Se il blocco corretto e ha cambiato le teste non lo vedo un problema, se ne trovano di ottime sia rifatte stock che reply, ovviamente a prezzi diversi.

Se il restauro è solo nut@bolt non lo vedo dispendioso xchè potrei arrangiarmi e farlo da me, conteggiare solo ricambi corretti necessari. Se invece è da intervenire sul frame bhè il discorso cambia. Dipende quantto sale e neve ha visto in vita sua.
 

Bravo! Se sotto non ha sorprese di ruggine, già cosi, è spettacolare! Se poi si vogliono sostituire 4 bulloni, 2 fascette ed uno spinterogeno, va bene, ma basta.

Io per primo, molto spesso cerchiamo la perfetta originalità, che la testata sia matching, che il tubo abbia la fascia bianca e tante altre menate, dimenticando che forse non parteciperemo mai ad un concorso negli States, ove occhi esperti potranno giudicare il nostro lavoro. Lo facciamo per nostra soddisfazione ed è una grandissima cosa, ma spesso dimentichiamo a goderci in modo più intenso i nostri giocattoli e più perfetti sono, meno ce li godiamo!

Tutto questo lo scrive uno che meriterebbe di essere bastonato per come si comporta, della serie "predico bene, ma razzolo male".
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Capito non hai mangiato ieri e dormito stanotte xchè hai pensato di acquistarla e ti sei confrontato con Jf. :zsarcastic4xx:

Io le foto e info le ho chieste ieri, vediamo che mi risponde. (comprese se ha foto del blocco)

Comunque non mi sembra x nulla male il vano motore, a parte i corretti passaggi dell' elettrico. I tubi son corrretti e stranamente anche le fascette, bulloni pure, sembra riverniciato da poco con i suoi adesivi sul tower, filtro corretto e linee vac pure. Ok ha bobina MSD ma ci vuole nulla a mettere la Autolite corretta.

 

Se il blocco corretto e ha cambiato le teste non lo vedo un problema, se ne trovano di ottime sia rifatte stock che reply, ovviamente a prezzi diversi.

Se il restauro è solo nut@bolt non lo vedo dispendioso xchè potrei arrangiarmi e farlo da me, conteggiare solo ricambi corretti necessari. Se invece è da intervenire sul frame bhè il discorso cambia. Dipende quantto sale e neve ha visto in vita sua.
 

Bravo! Se sotto non ha sorprese di ruggine, già cosi, è spettacolare! Se poi si vogliono sostituire 4 bulloni, 2 fascette ed uno spinterogeno, va bene, ma basta.

Io per primo, molto spesso cerchiamo la perfetta originalità, che la testata sia matching, che il tubo abbia la fascia bianca e tante altre menate, dimenticando che forse non parteciperemo mai ad un concorso negli States, ove occhi esperti potranno giudicare il nostro lavoro. Lo facciamo per nostra soddisfazione ed è una grandissima cosa, ma spesso dimentichiamo a goderci in modo più intenso i nostri giocattoli e più perfetti sono, meno ce li godiamo!

Tutto questo lo scrive uno che meriterebbe di essere bastonato per come si comporta, della serie "predico bene, ma razzolo male".

 

 

Amen! :ok:

 

Che personalmente io punti all' originalità del mezzo in un restauro assolutamente si, ma il restauro perfetto NON ESISTE. Ne che lo faccia io in garage, ne blasonati restauratori.

Poi di una macchina restaurata perfettamente personalmente non me ne faccio nulla, a meno che non abbia i soldi per averne anche un paio da usare x la strada.

Di per se poi ha comunque per me perso quasi totalmente il fascino un restauro mi dispiace.

Spenderei 100 x un conservato illibato, ma non spenderei MAI gli stessi soldi x il stesso mezzo restaurato. Son fatto male, ma preferisco oltre l'aspetto anche l' "odore" storico del mezzo.

Quando monto sulla mia fbk mi sembra di salir su una Golf da concessionario.. x me perde 50 punti solo x questo. :011:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Ma infatti un VERO conservato/survivor a "parità "di condizioni costa e vale di più di un restaurato ! 😜 , purtroppo conservato e survivor sono le parole più stuprate negli annunci di vendita
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)