Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:Dài ragazzi, ma come si può pensare che vendano una Buick GS a 7.500 euro? Poi non lamentiamoci di Wanna Marchi  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

in effetti, se la media del mercato è 30 e trovo lo stesso modello a 8 un pensierino del perchè lo farei :zsarcastic4xx:

... nel mondo nessuno regala, tutti vogliono fare degli affari, tutto quello che trovate a meno del 20% sotto il prezzo medio di vendita è una truffa oppure vi vogliono rifilare un bidone...  !

Take it easy !
Cita messaggio
Citazione:strano che nessuno abbia postato questa Trans-Am del '78 a 14500€, in eccellenti (apparenti) condizioni

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...923558.htm
un mio amico ne vende una meglio a 10........ :approv: a me sembra altina di prezzo 14500.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Dici? Colore?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
E di questa, che ne pensate?         www.subito.it/auto/buick-riviera-super-anni-50-cosenza-79005121.htm

 

Non ne so molto di questo modello e dopo una veloce ricerca, non mi tornano alcune cose che sono scritte sull' annuncio, BUICK RIVIERA SUPER ROADMASTER, super e roadmaster non li trovo mai scritti insieme.

Premesso che è una 4 porte ed è del 56:

- potrebbe essere una Roadmaster Riviera Sedan hardtop (perchà senza montante fra i due vetri)

- potrebbe essere anche una Super Riviera Sedan hardtop

Chi mi aiuta a capire meglio?

Grazie.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Dici? Colore?
rossa,40.000 km originali,interni praticamente nuovi,da riguardare un po di carrozzeria,ma niente di grande,tutta originale....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Di solito questo genere di bagnarole non mi appassionano per niente ma questa ha un fascino particolare,

sarà il tono di bianco, sarà la location.......

 

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Other-Roadster/190984057499?_trksid=p2045573.m2102&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE%26ao%3D1%26asc%3D298%26meid%3D3122778380271943492%26pid%3D100034%26prg%3D1079%26rk%3D6%26rkt%3D8%26sd%3D310811025412%26

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:Di solito questo genere di bagnarole non mi appassionano per niente ma questa ha un fascino particolare,

sarà il tono di bianco, sarà la location.......

 

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Other-Roadster/190984057499?_trksid=p2045573.m2102&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE%26ao%3D1%26asc%3D298%26meid%3D3122778380271943492%26pid%3D100034%26prg%3D1079%26rk%3D6%26rkt%3D8%26sd%3D310811025412%26
 

Ho avuto una foto di questo Rod sul desktop per un periodo tempo fà..............oltre chiaramente all'auto che è stupenda.............adoro il colore ! :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione: 

Di solito questo genere di bagnarole non mi appassionano per niente ma questa ha un fascino particolare,

sarà il tono di bianco, sarà la location.......

 

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Other-Roadster/190984057499?_trksid=p2045573.m2102&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE%26ao%3D1%26asc%3D298%26meid%3D3122778380271943492%26pid%3D100034%26prg%3D1079%26rk%3D6%26rkt%3D8%26sd%3D310811025412%26
 

Ho avuto una foto di questo Rod sul desktop per un periodo tempo fà..............oltre chiaramente all'auto che è stupenda.............adoro il colore ! :ok: :ok: :ok:

 

 

 

 

Il colore è stupendo......mi fa venire voglia di farci la 36 ma....l'idea è un'altra  

 

 

 

[Immagine: _57_zpsd4968118.jpg]

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:E di questa, che ne pensate?         www.subito.it/auto/buick-riviera-super-anni-50-cosenza-79005121.htm

 

Non ne so molto di questo modello e dopo una veloce ricerca, non mi tornano alcune cose che sono scritte sull' annuncio, BUICK RIVIERA SUPER ROADMASTER, super e roadmaster non li trovo mai scritti insieme.

Premesso che è una 4 porte ed è del 56:

- potrebbe essere una Roadmaster Riviera Sedan hardtop (perchà senza montante fra i due vetri)

- potrebbe essere anche una Super Riviera Sedan hardtop

Chi mi aiuta a capire meglio?

Grazie.
 

Credo che dipenda dalla motorizzazione, Super e Roadmaster sono due linee di prodotto diverse, la prima dovrebbe avere il motore meno potente. Occhio che la 56 ha una pompa dei freni specifica per quel modello montata sotto il piantone dello sterzo, se ha dei problemi son dolori (chiedere a Henry's) dato che non la fanno di repro. Attenzione anche ai tergicristalli a depressione: lavorano con una sorgente di depressione dal collettore di aspirazione e un'altra incredibilmente comandata dalla pompa dell'olio. Inutile dire che è uno di quei casi in cui convertirli ad elettrici è un toccasana  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

A memoria...in quegli anni chiamavano Riviera la 4door hardtop e se non erro i 4 portholes sul parafango anteriore erano specifici delle Roadmaster, Super e delle Century, la Special ne aveva 3. Alla fine era la stessa carrozzeria in millemila varianti e passi  :zsarcastic4xx:

 

In effetti non può esistere una "Super Roadmaster" o una o l'altra....

 

A parte il pedale dell'acceleratore (vergognoso), i sedili inguardabili, il pomello sul volante da muletto OM e qualche altro dettaglio da lanciatore di coriandoli non sembra neanche male, probabile che pure il colore fosse tra quelli disponibili.

C'è un sito molto completo http://www.1956buick.com/ però molti contenuti sono a pagamento, il tipo si è accorto che la documentazione in rete è poca e se la fa pagare  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Di solito questo genere di bagnarole non mi appassionano per niente ma questa ha un fascino particolare,

sarà il tono di bianco, sarà la location.......

 

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Other-Roadster/190984057499?_trksid=p2045573.m2102&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE%26ao%3D1%26asc%3D298%26meid%3D3122778380271943492%26pid%3D100034%26prg%3D1079%26rk%3D6%26rkt%3D8%26sd%3D310811025412%26
 

Ho avuto una foto di questo Rod sul desktop per un periodo tempo fà..............oltre chiaramente all'auto che è stupenda.............adoro il colore ! :ok: :ok: :ok:

 

Bella!! da panico!
Cita messaggio
Citazione:E di questa, che ne pensate?         www.subito.it/auto/buick-riviera-super-anni-50-cosenza-79005121.htm

 

Non ne so molto di questo modello e dopo una veloce ricerca, non mi tornano alcune cose che sono scritte sull' annuncio, BUICK RIVIERA SUPER ROADMASTER, super e roadmaster non li trovo mai scritti insieme.

Premesso che è una 4 porte ed è del 56:

- potrebbe essere una Roadmaster Riviera Sedan hardtop (perchà senza montante fra i due vetri)

- potrebbe essere anche una Super Riviera Sedan hardtop

Chi mi aiuta a capire meglio?

Grazie.
 

Ma è rosa o celeste? dall'annuncio non si capisce manco il colore.....
Cita messaggio
Citazione: 

strano che nessuno abbia postato questa Trans-Am del '78 a 14500€, in eccellenti (apparenti) condizioni

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...923558.htm
un mio amico ne vende una meglio a 10........ :approv: a me sembra altina di prezzo 14500.....

 

 

Massi...è quella di Gianpaolo, il ragazzo che aveva preso la ex c3 di Chiara. Se ci fai caso lo sfondo delle foto è altamente riconoscibile...

 

Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
Citazione:E di questa, che ne pensate?         www.subito.it/auto/buick-riviera-super-anni-50-cosenza-79005121.htm

 

Non ne so molto di questo modello e dopo una veloce ricerca, non mi tornano alcune cose che sono scritte sull' annuncio, BUICK RIVIERA SUPER ROADMASTER, super e roadmaster non li trovo mai scritti insieme.

Premesso che è una 4 porte ed è del 56:

- potrebbe essere una Roadmaster Riviera Sedan hardtop (perchà senza montante fra i due vetri)

- potrebbe essere anche una Super Riviera Sedan hardtop

Chi mi aiuta a capire meglio?

Grazie.
 

Come dici tu sono due serie diverse. Riviera indica la carrozzeria senza montanti mentre Roadmaster e Super, sono allestimenti diversi (più lussuoso roadmaster) sullo stesso passo. Century e Special invece erano più corte.

 

Cmq questa dell'annuncio è una Super, si vede chiaramente anche dai profili e dalla scritta sul porta posteriore, inoltre la Roadmaster aveva anche delle modanature cromate extra sul baule. Purtroppo il venditore, che ne capisce come un bradipo si intende di velocità, non si è accorto che l'interno non è originale ma è stato rifatto di "fantasia". Il pomello evidenziato da Nigel è invece un accessorio aftermarket molto diffuso (ebay ne è pieno). Sulla pompa dei freni, che presumo essere una Bendix Treadle Vac, non farti troppe menate. Era molto diffusa su diverse auto di quell'epoca, tra cui Olds e Mercury, e ci sono dei kit per revisionarle. Certo non hai la reperibilità dei ricambi di una Chevrolet o di una Ford.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 



 



Di solito questo genere di bagnarole non mi appassionano per niente ma questa ha un fascino particolare,

sarà il tono di bianco, sarà la location.......

 

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Other-Roadster/190984057499?_trksid=p2045573.m2102&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE%26ao%3D1%26asc%3D298%26meid%3D3122778380271943492%26pid%3D100034%26prg%3D1079%26rk%3D6%26rkt%3D8%26sd%3D310811025412%26
 

Ho avuto una foto di questo Rod sul desktop per un periodo tempo fà..............oltre chiaramente all'auto che è stupenda.............adoro il colore ! :ok: :ok: :ok:

 

 

 

 

Il colore è stupendo......mi fa venire voglia di farci la 36 ma....l'idea è un'altra  


 

 

 

[Immagine: _57_zpsd4968118.jpg]

 

 

Appunto caro Frank !!! Tu ormai lo hai "scelto".............non cambiare idea.........perchè è quella pi? GIUSTA PER LA '36 !!!! :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Grazie a Nigel e Sunnybob, c'è sempre da imparare e mi piace studiare!

 

Come scritto da Nigel, le migliori info in rete in merito ai modelli, le avevo reperite qua www.1956buick.com/1956-buick-information/model-numbers

E proprio qua, come scritto da Sunnybob, ho capito che le Riviera sono due o quattro porte senza montante (hardtop).

Non conosco gli interni originali, ma quella specie di pelle marmorea attuale, mi fa molto @acare.

Il colore rosa era disponibile all' epoca, quindi dovrebbe essere corretto.

Per il resto, a parte qualche stupidata, sembra molto bella.

Bisognerebbe visionarla bene e, se il proprietario capisce che ha scritto alcune cazzate, potrebbe scendere di prezzo.

Mi intriga non poco, anche se hot e rat rods, stanno diventando le mie preferite.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Sulla pompa dei freni, che presumo essere una Bendix Treadle Vac, non farti troppe menate. Era molto diffusa su diverse auto di quell'epoca, tra cui Olds e Mercury, e ci sono dei kit per revisionarle. Certo non hai la reperibilità dei ricambi di una Chevrolet o di una Ford.

 
 

Enrico l'ha fatta anche revisionare in America ma a quanto pare la ghisa di fusione fa cacare e rimane porosa. Servirebbe incamiciarla... vendono diverse pompe dichiarate come adattabili, peccato che quando le compri non coincidono i fori nà gli attacchi. Sembra un problema rognoso anche per gli americani, tanto è vero che ne avevamo trovato UN solo fornitore in tutta l'America, mentre sia le 55 che le 57 montano pompe molto diverse e più comuni.

A Natale ho trovato che regalo farti: un bel pomello da muletto da mettere sulla Corvair  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Assolutamente spettacolare.....




http://www.ebay.com/itm/Cadillac-Other-LaSalle-Coupe-1940-cadillac-lasalle-kustom-/121215923730?forcerrptr=true&hash=item1c39083612&item=121215923730&pt=US_Cars_Trucks
 

 

Citazione: 

Bellissima. Non mi piace per niente però il vano motore e.....le viti ai pannelli porta tanto per rimanere nel tema del giorno Big Grin
 

Concordo al 100% ........... INTERNI Veramente "brutti" e vano motore molto approssimativo per un auto di questo genere............. il problema è che in Usa è famosa  tra i Kustom perchè è stata costruita dal famosissimo  Frank DeRosa
( UNO DEI PIU' GRANDI PIONIERI DEL KUSTOM
)e aggiudicarsi un pezzo di un grande e famoso  Kustomizer fà gola  a tanti che hanno  i $$$$$$$$$ in tasca
..... pure quando l'auto non è il "massimo" .

 

..... il proprietario attuale scrive anche su HAMB.....

 

.........IL COLORE è VERAMENTE MAGNIFICO................House of Kolor BrandyWine
........... ma non c'è specificata qual' è di preciso tra le tante tonalità offerte su questa base..........magari HENRY'S GARAGE
potrebbe aiutarci a  trovarla/capirla ....( Quando parliamo di vernici e colori HoK bisogna rivolgersi a lui in Italia :ok: :ok: :ok:
)... se fà ...ce ne sono davvero tante VARIANTI e non credo sia possibile trovare quella ESATTA solo gurdando una foto !

 

 

 

Heilà Henry.............avevi visto questi post ??? Che ci sai dire su questo MERAVIGLIOSO colore HoK BRANDYWINE ??? Si può trovare la giusta tonalità che hanno usato per questa La Salle ??? Immagino di sì.........puoi dirci qualcosa ....ti và ??


 

[Immagine: %24_57.JPG]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Questo se buca, la ruota dietro riesce a cambiarla...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Questo se buca, la ruota dietro riesce a cambiarla...
 

AIR RIDE caro Nigel !!! :ciglia: :ciglia: :ciglia:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
A casa mia si chiama fender skirt apribile  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)