30-11-13, 11:11 AM
Citazione:Esatto, l'ho letto giusto qualche giorno fa. Le scocche venivano spedite a Torino dove venivano modificate, rifinite, verniciate e poi rispedite indietro.Â
La Cadillac andò clamorosamente in perdita con queste operazioni, ma dato che i modelli prodotti erano pochissimi il prestigio della marca saliva esponenzialmente e difatti le vendite delle Cadillac standard ne sono a testimonianza. L'utile si fa con i grandi numeri, il prestigio con i piccoli numeri.
Anche la Lincoln fece alcune mosse strategiche di questo tipo. Ricordo che il profilo del parabrezza di non so quale modello convertible aveva una serie di viti a taglio che venivano avvitate tutte in modo che il taglio fosse allineato con precisione ad una linea che "divideva" virtualmente il profilo in due.
Â
Cosa mai neanche pensate ai vertici della Imperial che invece era addirittura venduta (orrore per un John Smith di Beverly Hills) nei dealer Chrysler. Non esistevano modelli "speciali" a tiratura limitata.
Â
Infatti Cadillac e Lincoln, che sono e sono sempre stati marchi di lusso (anche se oggi hanno abbassato il tiro...), sono ancora in vita mentre Imperial ha chiuso i battenti nel1975.
Domanda... ma alla fine erano veramente migliori oppure era solo fumo negli occhi???