Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Io non ho tanti problemi con le cifre richieste in generale ( tranne casi rari), ho molta più difficolta ad amalgamare la cifra richiesta con la qualità intrinseca della vettura! Spessissimo, vetture di livello C-D, hanno richieste per auto di livello A-B ! Uno dei motivi e' senza dubbio l'ignoranza che spesso ancora regna sovrana da parte del venditore/privato  stesso, che per restauro intende tutt'altro, il quale pensa che, aggiungendo un po' di roba cromata cinese sotto il cofano, ne aumenti il valore! E commercianti senza scrupoli , a volte ignoranti, ma più spesso furboni che, facendo leva di  questa mancanza di conoscenza cultura dei potenziali compratori, cercano di vendere loro dei catafalchi a prezzi spropositati ..

Cita messaggio
Citazione:...

E commercianti senza scrupoli , a volte ignoranti, ma più spesso furboni che, facendo leva di  questa mancanza di conoscenza cultura dei potenziali compratori, cercano di vendere loro dei catafalchi a prezzi spropositati ..
 

Riagganciandomi alla risposta di Adriano, vorrei sottolineare che questo comportamento è sempre esistito sia sulle vetture che su tutte le altre merci in vendita.

A noi (che ne capiamo qualcosa) fa scalpore vedere una vettura che sappiamo valere 20 in vendita a 40, ma dopo i vari programmi automobilistici visibili in chiaro e quindi con un bel po' di milioni i più di telespettatori rispetto a quelli che una volta erano visibili solo su Sky, a molti è venuta la "passione" per l' americana che altrettanto molti venditori cercano di sfruttare. Questi programmi fungono da pubblicità e le americane sono diventate più famose di quanto lo erano prima. 

 

Come ho già scritto precedentemente, penso che non c'è da essere indignati per i prezzi di vendita, non è bagarinaggio, non si distruggono "mercati e passioni per le solite speculazioni di gente che pensa solo a fare il colpaccio", ognuno è libero di decidere il prezzo di vendita ed ognuno è libero di acquistare al prezzo che vuole.

E' corretto guadagnare sulla vendita di una vettura d'epoca, ma se esagero cercando di raddoppiare il prezzo, forse sarò punito dal mercato.

Se succedesse il contrario, contemporaneamente tutti si voglio disfare dell' americana, scendo io e scendi tu, tracollo dei prezzi e quei ferri vecchi che abbiamo in garage li possiamo vendere a peso, bel guadagno!

 

Prendiamo ad esempio le Alfa Romeo del ventennio 60/70, negli ultimi 5 anni i prezzi sono più che raddoppiati ed il mercato non si è distrutto, anzi ...

Uniche differenze fra prima e dopo, una volta la Giulia era una vettura discretamente economica per tutti, mentre adesso non lo è più ed ora si recuperano semi catorci che prima non si restauravano per motivi puramente economici. Non lo vedo come una cosa negativa, magari non potrò più comprarmi una Giulia ed opterò per una bella 128!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Certo è che per un neofita, avvicinarsi adesso al mercato delle americane in italia è come entrare senza mutande in un locale gay dove danno una festa al buio... Confusedhocked45:


Quindi a maggior ragione ancora più di prima è necessario informarsi e studiare soprattutto su libri e siti affidabili, cioè che sono online da prima del 2008 :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

 

Non lo vedo come una cosa negativa, magari non potrò più comprarmi una Giulia ed opterò per una bella 128!
 

Io invece si, perchà sino a due anni fa avevo una mezza possibilità di riuscire a comprare una Porsche 928, adesso la posso vedere solo col binocolo  :019:
Cita messaggio
Citazione: 

 

 

Non lo vedo come una cosa negativa, magari non potrò più comprarmi una Giulia ed opterò per una bella 128!
 

Io invece si, perchà sino a due anni fa avevo una mezza possibilità di riuscire a comprare una Porsche 928, adesso la posso vedere solo col binocolo  :019:

 

 

Non è vero, ci sono Porsche 928 in Italia a prezzi molto interessanti (sotto i 20.000)  certo, 3 anni fa a 13-14.000 ne trovavi,  posso garantirti che al estero una 928 S messa decentemente sotto i 20K non ala trovi, al massimo trovi la prima serie a quel prezzo (s4 sono già a 30k ,GT sopra i 40k e gts sopra i 50k) e il prezzo sta per salire anche perchè girano le voci che prossimamente porsche vuole riportare sul mercato la 928 (una panamera coupe più piccola  a 3 porte)

 

Take it easy !
Cita messaggio
qualcuno conosce o ha informazioni a riguardo di questa??

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...htm?last=1

Cita messaggio
Citazione:Certo è che per un neofita, avvicinarsi adesso al mercato delle americane in italia è come entrare senza mutande in un locale gay dove danno una festa al buio... Confusedhocked45:

...
 

Proprio per questo un neofita ha bisogno di un esperto come te che lo accompagni!   :ciappa:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:qualcuno conosce o ha informazioni a riguardo di questa??

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...htm?last=1
Se non erro la dovrei conoscere, è stata venduta da un mio amico alcuni anni fa ad un amico di "atevres"  https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/7564-atevres/ gliela avevo consigliata io a suo tempo, chiedi a lui.

Comunque è una bella fastback sincera, di un bel colore e, molto importante,  non pasticciata (se è quella che dico io)

Take it easy !
Cita messaggio
Citazione: 

 

 

 

Non è vero, ci sono Porsche 928 in Italia a prezzi molto interessanti (sotto i 20.000)  certo, 3 anni fa a 13-14.000 ne trovavi,  posso garantirti che al estero una 928 S messa decentemente sotto i 20K non ala trovi, al massimo trovi la prima serie a quel prezzo (s4 sono già a 30k ,GT sopra i 40k e gts sopra i 50k) e il prezzo sta per salire anche perchè girano le voci che prossimamente porsche vuole riportare sul mercato la 928 (una panamera coupe più piccola  a 3 porte)

 

 
 

Vero, ma se cercavi una macchina da leggero restauro con 7-8K te la cavavi, e se magari la trovavi con qualche difetto congenito presente (frizione, albero di trasmissione ecc.) anche con molto meno, approfittando poi del fatto che in UK trovi i kit con le modifiche ed evitavi anche che in futuro i difetti si presentassero. Ma oramai stiamo parlando del sesso degli angeli, senza contare che siamo pesantemente O/T e mi frustano  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione:
E' l'onda lunga di internet... Anni fa quando sul telefono ti arrivavano le telefonate e gli SMS ma non le scemenze, i risultati delle aste facevano storia tra gli addetti ai lavori. Pagare un pulmino 23 vetrini 200.000 dollari voleva dire che QUEL furgone valeva così, per la sua storia e per il particolare stato di conservazione. O una 850 spider verde acido (rarissima) 25.000 sterline... Non che TUTTI i pulmini marci scrausi dovevano improvvisamente diventare d'oro massiccio...

Purtoppo l'ondata di imbecilli iperconnessi ha portato le notizie in giro per il web senza alcuna analisi critica... Il risultato è che chiunque spara cifre allucinogene senza fondamento. Il mercato oggi è dominato dagli investitori e dai fondi di investimento, non dagli appassionati, ma mentre per le auto europee ed italiane qui in italia c'è un mercato abbastanza chiaro (pur se demenziale) per le americane è fermo. Per cui uno può chiedere 90 milardi di dollari per una Torino canadese belloccia, ma prenderà se gli va bene 90 miliardi di VFC.
però per fortuna nostra, le auto di questo tipo in italia non sono milioni, e chi segue il mercato conosce le auto che circolano da 15  anni a questa parte o più.  Io sono sempre più convinto che di allocchi ce ne siano sempre  meno in giro e che le auto quelle rare e in ordine abbiano sempre il loro valore. Auto fuori a 50k che spariscono ,il più delle volte sono andate via alla metà o meno. ovvio una mach1 69 originale e in ordine non andrà mai sotto 35-40 e così via.  La challenger gialla era in vendita a 23k trattabili 4 o 5 anni fa e secondo me ci poteva stare.
23k per la Challenger erano tanti quando l'aveva in vendita 4/5 anni fa il primo proprietario romano, figuriamoci adesso, ho le foto di entrambi i frame rails corrosi, prova compressione motore col valori dei cilindri, di cui 2 sui 6 bar, 2 quasi sui 7,5 bar e i restanti nella via di mezzo, non c'è il riscaldamento abitacolo forse perchà il radiatorino è da sostituire, impianto tergicristallo inesistente ed altro ancora....

Poi, come tutte le americane che vedo proposte in vendita dai furbacchioni di turno che chiedono cifre astronomiche, cosa manca???? Il fan shroud nel vano motore.... chissà com'è che sto benedetto accessorio tra l'altro indispensabile sparisce sempre... forse vanno a ruba!!
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
l'auto sembrerebbe ben messa,ma il proprietario non risponde alle mail e nell'inserzione non c'e' numero di telefono……..magari non vuole venderla,e' solo per farci sapere che ce l'ha!!! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione: 

 

 

 

 

Non è vero, ci sono Porsche 928 in Italia a prezzi molto interessanti (sotto i 20.000)  certo, 3 anni fa a 13-14.000 ne trovavi,  posso garantirti che al estero una 928 S messa decentemente sotto i 20K non ala trovi, al massimo trovi la prima serie a quel prezzo (s4 sono già a 30k ,GT sopra i 40k e gts sopra i 50k) e il prezzo sta per salire anche perchè girano le voci che prossimamente porsche vuole riportare sul mercato la 928 (una panamera coupe più piccola  a 3 porte)

 

 
 

Vero, ma se cercavi una macchina da leggero restauro con 7-8K te la cavavi, e se magari la trovavi con qualche difetto congenito presente (frizione, albero di trasmissione ecc.) anche con molto meno, approfittando poi del fatto che in UK trovi i kit con le modifiche ed evitavi anche che in futuro i difetti si presentassero. Ma oramai stiamo parlando del sesso degli angeli, senza contare che siamo pesantemente O/T e mi frustano  :zsarcastic4xx:

 


Non siamo OT, sempre un V8 è  :ciappa:
Take it easy !
Cita messaggio
Abhe allora bastava dirlo : iniziamo un discussione sul BTR-80 sempre V8 e .... 🤨
Cita messaggio
Citazione:l'auto sembrerebbe ben messa,ma il proprietario non risponde alle mail e nell'inserzione non c'e' numero di telefono……..magari non vuole venderla,e' solo per farci sapere che ce l'ha!!! :zsarcastic4xx:
l'ho vista dal vivo al 50esimo mustang che era a Garda, dalle mie parti, e dal vivo era veramente bella. Il proprietario attuale, se non sbaglio, è lo stesso che ha restaurato (finito? boh..) questa '69 mustang https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ang-mach1/

Cita messaggio
ah,per cui scrive….va anche qui sul forum….,boooh! aspetto che, e se, mi risponde alla mail…..grazie Molez!!

Cita messaggio
Citazione:ah,per cui scrive….va anche qui sul forum….,boooh! aspetto che, e se, mi risponde alla mail…..grazie Molez!!
prego! se andrai a vicenza, prendimi su (non sotto) Confusedmile4:
Cita messaggio
Citazione: 

Certo è che per un neofita, avvicinarsi adesso al mercato delle americane in italia è come entrare senza mutande in un locale gay dove danno una festa al buio... Confusedhocked45:

...
 

Proprio per questo un neofita ha bisogno di un esperto come te che lo accompagni!   :ciappa:

 


Alla festa gay ci vai tu Confusedmile033:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sicuramente un mezzo divertente!
https://www.subito.it/vi/229921544.htm




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Sicuramente un mezzo divertente!
https://www.subito.it/vi/229921544.htm




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da sparo!! 😁😁😁
Cita messaggio
Citazione:Se succedesse il contrario, contemporaneamente tutti si voglio disfare dell' americana, scendo io e scendi tu, tracollo dei prezzi e quei ferri vecchi che abbiamo in garage li possiamo vendere a peso, bel guadagno![/background]

 

...Non lo vedo come una cosa negativa, magari non potrò più comprarmi una Giulia ed opterò per una bella 128!


Ma il problema peró à che il gioco à al rialzo... uno alza il prezzo e di conseguenza l'altro si adegua al mercato 😓...

Per dire a proposito della Torino a 46k se prima a 22/25k era anche interessante ora non lo à più per niente... capisco un ricarico magari di 2/3k okk ci puó anche stare ma il doppio non esiste... a 42k prendi la Torino 428 Cobra jet cambio manuale che à in Germania... anche se tanti il prezzo à più che giustificato...


Si ma non dovremmo optare per un altro modello perchà quello che vogliamo ha prezzi proibitivi... cosi si fanno diventare di nicchia alcuni modelli mentre tutti dovrebbero avere la possibilità non solo di sognare...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)