Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Rolleyes Che dire, bravo! Evidentemente tu poi non ti lamenti dell'acquisto effettuato!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(30-04-21, 02:27 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Rolleyes Che dire, bravo! Evidentemente tu poi non ti lamenti dell'acquisto effettuato!

Ecco. Se volessi una T/A perfetta ce l'ha un mio caro amico ... vuole 38.000€ che è un po' caro, ma ci sta, e non è che dico perfetta a caso, è stata tutta rifatta in 6 anni, carrozzeria, motore, decals, interni, addirittura cambiato un finestrino perchè aveva una riga.
Non ho i grani??? Bene quella postata ci sta, vado a vederla (ovviamente devo capirne qualcosa), la provo, faccio le mie valutazioni, tratto col coltello tra i denti e poi se ritengo che abbia potenziale la prendo.
Dopo viene il divertimento del farla diventare una perla come quella del mio amico.
Mi pare che voi non vediate il "potenziale" di una macchina, che non si può vedere dal monitor, ma nemmeno si può dire il contrario.
Vi racconto della mia Corvette.
Il venditore voleva 17.000 € ed aveva dei cerchi orrendi!!
Con 2/3 telefonate era passato da 17k a 13k
Ho pagato una persona di fiducia che andasse a vederla.
Quando mi ha chiamato la descrizione era abbastanza demoralizzante, piena di difetti, interni stanchi, spie accese e cambio rotto (questo lo sapevo ed era il motivo principale del calo di prezzo).
Invece di fare dell'umorismo ed inalberarmi gli ho detto semplicemente che mi aveva truffato un po', ma che comunque la volevo ... 10 o 11K finali.
Dopo, con 6 mesi di lavoro e circa 6k ora a detta di Raffaele è una delle più belle C4 che ha mai visto ...
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Vabbé Carlo ma tu hai comprato dei pezzi da novanta pagandole il giusto negli anni giusti, e le auto che hai preso in condizioni non eccelse non le hai certo pagate il triplo / quadruplo del valore.

Oggettivamente, se guardi bene le auto americane in vendita sul web negli ultimi 3 anni c'è da prenderle tutte e gettarle nella pressa, e non sto scherzando!

Tempo fa abbiamo postato due bellissime Imperial: una Southampton 57 o 58 (tipo quella che ha Raffaele ma non la stessa) a prezzo correttissimo, tutta giusta e un'altra del 1981 ex importatore ufficiale di Bologna, colore particolarissimo, interni come nuovi. Bellissime entrambe, pensi che qualcuno le abbia cagate? Sono rimaste in vendita per mesi e quella dell'81 addirittura veniva via a 4000 euro in meno, soldi in mano.

Ormai il mercato delle americane d'epoca è fuori controllo, almeno qui in italia: prezzi assurdi, auto inguardabili, impossibile targare auto estere se non con procedura ASI, rilasci dei CRS fermi (i CT non lasciano passare più le gomme del Defender...), centinaia di "progetti" iniziati a metà e mai finiti --> auto devastate senza un filo logico. Ne abbiamo già parlato, non a caso tutto il settore è andato in crisi, ma tutto è partito assai PRIMA del Covid...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
cif Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...c4e0933f83?

Per chi senza troppe pretese cerca una Firebird ad una cifra abbordabile... come al solito foto vano motore inesistenti... almeno una dai Big Grin

C'è una foto del vano motore, comunque non mi sembra brutta, visto il prezzo
Scusate l'O/T ma Cif ho notato che hai un avatar diverso dalla C3... hai fatto il colpaccio con la T/A di Rimini Big Grin ? ho visto che l'annuncio é sparito...
Cita messaggio
Ok, tutto perfetto, ma bisogna partire dal presupposto che non tutti si possono permettere un garage con parecchie auto americane e magari in ottime condizioni. C'è chi si può permettere di sistemarla e chi purtroppo no. Qui c'è gente che cerca una buona occasione, senza dover poi impegnarsi casa, moglie e figli per effettuare un restauro!
I miei commenti, credo abbiano un buon valore, perchè cerco i dettagli, che a volte non sono così piccoli, come nell'esempio della Pontiac! Scrivere che ha un motore 5000, ma poi scoprire che non è un Chevy SB, non credo sia dettaglio da poco! Che poi i venditori siano poco preparati, questo lo so molto bene, ci giro attorno oramai da quasi venti anni e ne ho viste di cotte e di crude!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(30-04-21, 02:43 PM)Roy Castle Ha scritto:
cif Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...c4e0933f83?

Per chi senza troppe pretese cerca una Firebird ad una cifra abbordabile... come al solito foto vano motore inesistenti... almeno una dai Big Grin

C'è una foto del vano motore, comunque non mi sembra brutta, visto il prezzo
Scusate l'O/T ma Cif ho notato che hai un avatar diverso dalla C3... hai fatto il colpaccio con la T/A di Rimini Big Grin ? ho visto che l'annuncio é sparito...

Si , avevo proprio bisogno di una 4 posti, l'auto mi è piaciuta, la sto usando e va che è uno spettacolo, ed in più sono riuscito a vendere la corvette ( che visto il periodo non è proprio cosa facile.... )
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
Ricordo di averlo raccontato qualche tempo fa, casualmente ho ritrovato la conversazione con il classico fenomeno "ti posso offrire ..." senza neanche vedere la vettura. Ovviamente, non si è fatto più sentire dopo la mia risposta.



Ciao, ti contatto per l'annuncio Alfa romeo giulia 1967, ciao offro 8500 euro tutti in contanti se interessato ti lascio il numero e vengo a vederla saluti francesco


Ciao Francesco,
forse hai letto velocemente l’annuncio, se lo rileggi, alla fine troverai scritto “prezzo non trattabile”.
Per te faccio un’ eccezione, va bene per 8.500 euro, ma devo informarti che ho dimenticato un piccolo dettaglio, ho dovuto rifare la carrozzeria perché lo scorso anno ho subito un incidente, la vettura si è ribaltata più volte, si è fermata conto un muro in calcestruzzo e poi si è incendiata. Niente di particolare, è quasi come nuova.
Sicuro di volerla ancora per 8.500 euro? Non pensi che sarebbe stato meglio vedere la vettura prima di fare un’ offerta cercando un’ affare a tutti i costi?
Ricambio i saluti.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
cif Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:
cif Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...c4e0933f83?

Per chi senza troppe pretese cerca una Firebird ad una cifra abbordabile... come al solito foto vano motore inesistenti... almeno una dai Big Grin

C'è una foto del vano motore, comunque non mi sembra brutta, visto il prezzo
Scusate l'O/T ma Cif ho notato che hai un avatar diverso dalla C3... hai fatto il colpaccio con la T/A di Rimini Big Grin ? ho visto che l'annuncio é sparito...

Si , avevo proprio bisogno di una 4 posti, l'auto mi è piaciuta, la sto usando e va che è uno spettacolo, ed in più sono riuscito a vendere la corvette ( che visto il periodo non è proprio cosa facile.... )
Grandioso!! La tua C3 comunque era veramente bella, felice per il nuovo proprietario...
Cita messaggio
V8 Interceptor Ha scritto:Ricordo di averlo raccontato qualche tempo fa, casualmente ho ritrovato la conversazione con il classico fenomeno "ti posso offrire ..." senza neanche vedere la vettura. Ovviamente, non si è fatto più sentire dopo la mia risposta.



Ciao, ti contatto per l'annuncio Alfa romeo giulia 1967, ciao offro 8500 euro tutti in contanti se interessato ti lascio il numero e vengo a vederla saluti francesco


Ciao Francesco,
forse hai letto velocemente l’annuncio, se lo rileggi, alla fine troverai scritto “prezzo non trattabile”.
Per te faccio un’ eccezione, va bene per 8.500 euro, ma devo informarti che ho dimenticato un piccolo dettaglio, ho dovuto rifare la carrozzeria perché lo scorso anno ho subito un incidente, la vettura si è ribaltata più volte, si è fermata conto un muro in calcestruzzo e poi si è incendiata. Niente di particolare, è quasi come nuova.
Sicuro di volerla ancora per 8.500 euro? Non pensi che sarebbe stato meglio vedere la vettura prima di fare un’ offerta cercando un’ affare a tutti i costi?
Ricambio i saluti.
Sei un grande!! La prossima volta che venderó ne faró tesoro Big Grin
Cita messaggio
Io te ne davo 5000, e ci stavo pure rimettendo!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(01-05-21, 11:26 AM)Roy Castle Ha scritto:
cif Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:
cif Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...c4e0933f83?

Per chi senza troppe pretese cerca una Firebird ad una cifra abbordabile... come al solito foto vano motore inesistenti... almeno una dai Big Grin

C'è una foto del vano motore, comunque non mi sembra brutta, visto il prezzo
Scusate l'O/T ma Cif ho notato che hai un avatar diverso dalla C3... hai fatto il colpaccio con la T/A di Rimini Big Grin ? ho visto che l'annuncio é sparito...

Si , avevo proprio bisogno di una 4 posti, l'auto mi è piaciuta, la sto usando e va che è uno spettacolo, ed in più sono riuscito a vendere la corvette ( che visto il periodo non è proprio cosa facile.... )
Grandioso!! La tua C3 comunque era veramente bella, felice per il nuovo proprietario...
si, bellissima e poi come motore non c'è proprio confronto con la  trans am
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
(30-04-21, 02:54 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Ok, tutto perfetto, ma bisogna partire dal presupposto che non tutti si possono permettere un garage con parecchie auto americane e magari in ottime condizioni. C'è chi si può permettere di sistemarla e chi purtroppo no. Qui c'è gente che cerca una buona occasione, senza dover poi impegnarsi casa, moglie e figli per effettuare un restauro!
I miei commenti, credo abbiano un buon valore, perchè cerco i dettagli, che a volte non sono così piccoli, come nell'esempio della Pontiac! Scrivere che ha un motore 5000, ma poi scoprire che non è un Chevy SB, non credo sia dettaglio da poco! Che poi i venditori siano poco preparati, questo lo so molto bene, ci giro attorno oramai da quasi venti anni e ne ho viste di cotte e di crude!

Guarda, mi scuso in anticipo, ma se ti riferisci a me, vorrei dirti che non mi pare che sia assolutamente necessario avere un'Americana.
Io sono stato abituato a fare il passo che la mia gamba sa fare.
Se uno non può permettersi una bella auto USA, stia senza oppure si prenda un catorcio e poi muto.
In ogni caso io volevo far notare che a volte ci sono auto medie, non da buttare come dice Nigel, ma medie che con poca spesa e interventi mirati si possono portare ad un livello "accettabile" senza spendere un capitale nè prima nè dopo.
Tutto qua.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Lord 2.0 Ha scritto:
COWMILES CLAY Ha scritto:Ok, tutto perfetto, ma bisogna partire dal presupposto che non tutti si possono permettere un garage con parecchie auto americane e magari in ottime condizioni. C'è chi si può permettere di sistemarla e chi purtroppo no. Qui c'è gente che cerca una buona occasione, senza dover poi impegnarsi casa, moglie e figli per effettuare un restauro!
I miei commenti, credo abbiano un buon valore, perchè cerco i dettagli, che a volte non sono così piccoli, come nell'esempio della Pontiac! Scrivere che ha un motore 5000, ma poi scoprire che non è un Chevy SB, non credo sia dettaglio da poco! Che poi i venditori siano poco preparati, questo lo so molto bene, ci giro attorno oramai da quasi venti anni e ne ho viste di cotte e di crude!

Guarda, mi scuso in anticipo, ma se ti riferisci a me, vorrei dirti che non mi pare che sia assolutamente necessario avere un'Americana.
Io sono stato abituato a fare il passo che la mia gamba sa fare.
Se uno non può permettersi una bella auto USA, stia senza oppure si prenda un catorcio e poi muto.
In ogni caso io volevo far notare che a volte ci sono auto medie, non da buttare come dice Nigel, ma medie che con poca spesa e interventi mirati si possono portare ad un livello "accettabile" senza spendere un capitale nè prima nè dopo.
Tutto qua.
Concordo di auto medie ce ne sono a bizzeffe, ma il problema é sempre e solo uno... costano troppo per il loro valore... vuoi per scelte di restauro sbagliate o solo perché qualcuno vuole farci la cresta... mettici poi il fatto che nella nostra penisola i prezzi sono più lievitati perché tanti sono scoraggiati e diffidenti di un acquisto estero dove invece magari trovi buone occasioni ancora a prezzi onesti... li bisogna peró essere celeri perché spariscono in fretta...
comunque la voglia di fare c'é sempre ma il mercato va ridimensionato in base alla qualitá non ai marchi...
Cita messaggio
...e non tutti hanno voglia, capacità o portafoglio per sistemarle!
Andare su auto d'epoca, significa anche accettare certi compromessi, ma purtroppo non tutti li accettano o ne sono consapevoli!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
@ Roy Castle.
Hai ragione, in Italia i prezzi sono fuori controllo. Vedo cose in rete che mi fanno ridere a crepapelle che d'ora in poi condividerò, ma credo che la colpa sia del'Italiano medio che crede sempre di essere il più furbo, il più scafato, il migliore affarista, che ciò che ha lui sia oro e quello degli altri m3rda!
Auto d'epoca belle e correte costano in tutto il mondo.

@ Cowmiles Clay.
Come ho già detto, a costo di apparire str0nz0, se uno non ha il portafogli per fare certe cose, non le faccia!
Se non ha le competenze, faccia altro, oppure si erudisca, studi legga e le capacità le avrà.
Se non ha la voglia l'unica soluzione è compensare col portafogli, se non ha ne l'uno ne l'altro, beh! che ca22o vuole?
Infine certo che bisogna accettare dei compromessi e questi compromessi sono figli del portafoglio e delle capacità.
Non avere le capacità, il portafoglio e la flessibilità per accettare i compromessi definisce quella persona un idiota presuntuoso e incapace.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Ma sono d'accordo con te, ci sono passato pure io e i sacrifici li ho fatti a testa bassa, ma per la maggiore mi sono servito delle mie mani, ho cercato info, dettagli e tutto il necessario. Molti però non hanno ne capacità e ne voglia di "studiare" e tanto meno di spendere. L'esempio a cui stiamo girando attorno era la richiesta di una buona Firebird ad un prezzo accettabile. Ne sono state trovate, ma c'era sempre l'incognita nascosta, come nell'ultima con motore sostituito e con cosa? Conseguentemente si va di critiche e di spulciamenti vari, che a mio parere, sono validi e da prendere in considerazione, specie per chi non mastica la cosa!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Sulla questione prezzi posso chiedervi un parere viste che trovate disparità fra USA e Italia?

In che misura trovate disparità?
Voi pensate che un auto venduta in USA debba costare lo stesso in Italia?

Mio personale parere, probabilmente dico un ovvietà... ma credo che un auto USA non reperibile qui da noi, non possa essere messa in vendita allo stesso prezzo in Italia.
La poca reperibilità ha un valore, no? Se io domani mettessi in vendita una classica americana a 20.000, se un possibile acquirente mi facesse notare che in USA le vendono a 13000 nelle stesse condizioni, gli direi:
Prendila in USA (senza vederla dal vivo), aggiungi 5000 euro per importarla...
Se si pensa ad un restauro eseguito in Italia, con spese di spedizione, Iva, dogana per i ricambi, le spese non possono essere paragonate... in Italia costerà giustamente di più acquistarne una.
Ovviamente senza sparare alto a casaccio.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
più che con gli stati uniti io trovo disparità con la scandinavia, dove non provano vergogna a mettere in vendita auto sotto i 20.000 euro.
trasporto e immatricolazione io li sommo al valore dell'auto negli stati uniti, con riferimento a Nada Guides e non a richieste a caso, e arrivo ad un prezzo. quello sarei disposto a pagare.
e la risposta alle tue domande sta tutta su autoscout: ai prezzi richiesti le auto sono ferme in vendita da anni, semplicemente perchè sono fuori mercato. tante non valgono oggettivamente la richiesta (condizioni, rarità), tante hanno varcato il confine tra hobby per molti e club per pochi, pochi che sono sempre di meno
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(06-05-21, 12:09 PM)fazrock Ha scritto: La poca reperibilità ha un valore, no?

Non sempre "rara" fa rima con "cara". E questo è un concetto che l'italiano medio non capisce.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(06-05-21, 12:26 PM)skylineeeeee Ha scritto: più che con gli stati uniti io trovo disparità con la scandinavia, dove non provano vergogna a mettere in vendita auto sotto i 20.000 euro.
trasporto e immatricolazione io li sommo al valore dell'auto negli stati uniti, con riferimento a Nada Guides e non a richieste a caso, e arrivo ad un prezzo. quello sarei disposto a pagare.
e la risposta alle tue domande sta tutta su autoscout: ai prezzi richiesti le auto sono ferme in vendita da anni, semplicemente perchè sono fuori mercato. tante non valgono oggettivamente la richiesta (condizioni, rarità), tante hanno varcato il confine tra hobby per molti e club per pochi, pochi che sono sempre di meno

Si anche io faccio il calcolo sul valore in USA + costi dell'importazione, però si pensi anche alla tassazione Italiana (IVA + Dazi) rispetto ad altre Nazioni europee, che magari sono più agevolate fiscalmente, sia per importazione che ricambi.
Comunque si, rimanendo fedeli a questi calcoli, senza approfittarsene... anche perchè appunto, poi chi te la compra?


(06-05-21, 01:29 PM)nigel68 Ha scritto:
(06-05-21, 12:09 PM)fazrock Ha scritto: La poca reperibilità ha un valore, no?

Non sempre "rara" fa rima con "cara". E questo è un concetto che l'italiano medio non capisce.
"Cara" è un altro discorso, io parlo di un prezzo non identico a quello dell'auto nella Nazione di appartenenza a pari condizioni.
Non sono auto rare quelle di cui parliamo, ma visti i costi di ricambi nuovi (mentre spesso gli Americani reperiscono molte cose a km zero nei junkyard ecc...) il prezzo non può essere troppo simile, facile fare 2 conti se si è restaurato un auto americana in Italia.

Poi d'accordissimo che c'è chi spara cifre alte a caso, quello non ha senso, ma sicuramente avere il privilegio di trovare un auto già importata, immatricolata e  restaurata in Italia ha un valore che si paga in soldi, sempre stando nei limiti della decenza. Tongue
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)