Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
facendo questa modifica non mi ? chiaro come si monta il gruppo frizione , viene montato al posto del converter ?mi piacerebbe vedere foto di chi ha fatto questo tipo di modifica o sentire pareri di qualcuno che lo ha fatto , esistono dei kit ?, immagino che comprando un cambio manuale specifico per un motore in particolare vendano cambio compreso di gruppo frizione pronto per essere installato , ma se si volesse fare un lavoro come ha fatto ragno ad esempio ,( nel suo caso adattare un cambio transit ad un flat ) oltre a costruire una flangia come si monta il gruppo frizione ?
Messaggi: 1.155
Discussioni: 25
Registrato: Feb 2006
Reputazione:
0
Il gruppo frizione e' attaccato al volano, che va montato al posto del convertitore di coppia.
Messaggi: 397
Discussioni: 19
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
18
E pensare che noi facevamo l'esatto opposto, ovvero passare dal manuale all'automatico!!!!
E comunque si, ? necessario il volano, per non parlare poi di modificare la pedaliera aggiungendo il nuovo elemento, ora che ci penso mi sa che ? pi? facire togliere il meccanico e montare l'aut mumble mumble
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='fairlane58' post='382044' date='14/10/2011, 10:34']Il gruppo frizione e' attaccato al volano, che va montato al posto del convertitore di coppia.[/quote]
preciso. il volano ? avvitato all'albero motore ed ? un disco pieno rettificato. avvitato a questo c'? il gruppo frizioni. poi serve una flangia tra cambio e motore come ha fatto ragno. poi ci il motorino d'avviamento. il tutto deve essere il centrato perfettamente. operazioni che richiede tornio fresa e molta esperienza.
Messaggi: 1.676
Discussioni: 69
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
Questa storia ha sempre attirato anche me...solo che non ? proprio una cavolata.
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
14-10-11, 11:49 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-11, 11:50 AM da COWMILES CLAY.)
Se viene installato su una vettura che lo prevedeva, basta kit frizione, flexplate, campana e cambio manuale, ci sar? da sostituire l'albero di trasmissione o accorciarlo, dipende, verificare l'attacco al telaio, pedaliera nuova, leveraggi esterni tra telaio e blocco motore, leveraggi e nuova leva marce, se tradizionale tipo vecchio, se nuovo, basta controllare l'alloggiamento tra foro su scocca e console!
Cowmiles Clay
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
mi ? venuto in mente ora che io ho la campana e cambio manuale per engine chevy, quello che ho smontato dall'apache. ma credo che tu hai in mente qualcosa per il 302ford. se li vuoi fammi sapere.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
parli con me ?
ho in mente qualcosa che potrebbe essere per il 302 ford o per un 318 mopar ..... se hai qualcosa per il 302 ford molto bene verro' a vedere .....se hai qualcosa per chevy puo' andarmi bene cmq , e mi procuro un motore chevy ....verro ' a trovarti , non siamo distanti
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' post='382093' date='14/10/2011, 13:48']parli con me ?[/quote]
no non palavo con te!!!
ma dai! certo che parlavo con te!! la campare era sul 350chevy a memoria credo che vada bene per tutti gli small block. il cambio manca la leva innesti.
vieni a prenderli.. io non li uso. odio i cambi manuali e schiacciare la fizione. sono pigro.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
ok , sono miei , ci sentiamo via pm e o per cell , fammi sapere quanti $$$$$
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' post='382100' date='14/10/2011, 14:12']ok , sono miei , ci sentiamo via pm e o per cell , fammi sapere quanti $$$$$[/quote]
te li regalo... ha dimenticavo c'? anche la frizione.
Messaggi: 397
Discussioni: 19
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
18
[quote name='Nuvolari' post='382097' date='14/10/2011, 14:08'][quote name='LEE01' post='382093' date='14/10/2011, 13:48']parli con me ?[/quote]
no non palavo con te!!!
ma dai! certo che parlavo con te!! la campare era sul 350chevy a memoria credo che vada bene per tutti gli small block. il cambio manca la leva innesti.
vieni a prenderli.. io non li uso. odio i cambi manuali e schiacciare la fizione. sono pigro.
[/quote]
Ogni giorno mi stupisci di pi?, sei fantastico!
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='sb-mike' post='382176' date='14/10/2011, 20:10']Ogni giorno mi stupisci di pi?, sei fantastico![/quote]
oddio che ho detto?
Messaggi: 397
Discussioni: 19
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
18
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
la campana e cambio manuale per engine chevy,saranno installabili su un 318 mopar ?
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
neanche costruendo una flangia ?
Messaggi: 397
Discussioni: 19
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
18
tutto se fa, con l'ergal e un taglio a controllo numerico una flangia si costruisce.... ma ? un lavoro assurdo devo dire
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
se contruisci una frangia resta anche il problema del flex che supongo non sia compatibile con il 318. vieni a prenderlo e controlla.... hai gi? il 318?
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
si , ok , vengo a prenderlo e controllo , solo se mi prometti che se mi va bene mi permetti di pagartelo .....
|