Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Trans-am 87 - Cerchi quale ET migliore?
#1
Ciao torno con le domande per la mia Transa-am del 1987 5.0

 

Devo mettere dei cerchi da 17" con gomma 245/45/17 vorrei capire quali misure di ET esatti posso scegliere.

Ho cercato su internet se si trovano specifiche e misure ma non ho trovato nulla, veglio mettere dei cerchi che al posteriore siano piu larghi dell anteriore visto il maggior spazio tra mozzo e passaruota ma ho dei dubbi sul tipo di ET da sceglere

 

Un gommista mi ha consigliato di mettere dei cerchi da 10 pollici (con un 245 vanno bene? ) con ET 20 anteriore ed ET 0 al posteriore, ma non so se siano i giusti. Vorrei che il risultato finale mi desse i cerchi a filo carrozzeria davanti e dietro

 

Come potrei fare per essere sicuro? Qualcuno ha gia fatto qualcosa di simile?

Ho pensato che potrei misurare l'effettiva distanza tra mozzo e passaruota , ma se avete gia qualche risposta ben venga

 

Grazie Smile

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#2
Sicuramente posso dirti che un pneumatico 245 su un cerchio da 10 pollici, non va bene, massimo 9 pollici.

Sotto, delle utili indicazioni 

 

[Immagine: tyretable.jpg]

 

Con questo link, potrai fare tutti i calcoli che ti servono, ma l' ideale sarebbe avere dei cerchi per fare delle prove.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:, potrai fare tutti i calcoli che ti servono, ma l' ideale sarebbe avere dei cerchi per fare delle prove
 

Otttimo grazie della tabella. Infatti avevo guardato in un sito dove inserici i dati e ti calcolan e fanno vedere l ET e con i 245 mi danno max i 9" ma il gommista mi ha detto i 10, boh. Il link che ho visto io è qui http://www.rimsntires.com/specspro.jsp
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)