Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Ford Torino GT Convertibile
Le bande sono registrate come da manuale, però essendo nuove in kevlar, magari si devono fare un attimino, verificherò la linea per bene, era stato tutto smontato e ripulito, vedrò se ci fosse una perdita in giro, sono due tubicini da 20 cm, ci metto anche poco a cambiarli

Cita messaggio
Ora è collegato a questo sull'intake

 

[Immagine: 1392163871_s.jpg]

 

L'uscita grande va al booster la piccola al cambio

Cita messaggio
E' il rinvio stock ed è corretto, controlla ci sia effettivamente passaggio di vuoto.

Scusa se insisto ma i punti e modalità delle cambiate son comandati dal modulator grazie al vuoto generato dall aspirazione.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
come posso testarlo? Quanto è un "risucchio" buono?

Cita messaggio
Colleghi un vacuum gauge e vedi quanto vac genera. Se motore stock dovresti avere 18-20hg. Collegalo alla presa della linea per il cambio (quella più piccola) .

Anche solo scollegandola a motor acceso dovresti sentirlo calar di giri e tendere a spegnersi per la perdita che generi al circuito scollagado. Se non noti alcuna variazione scollegando il tubicino allora è intasato il rinvio.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Ho un attrezzo per vedere la compressione dei cilindri, provo a vedere se funziona anche per altro. per rinvio cosa intendi?

Cita messaggio
Quello in foto che hai postato poco su.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Ok, grazie ateveres, sei davvero di aiuto. :ok:

Cita messaggio
Ottima spiegazione....

Fai sapere!! :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
MR Kickdown aka atevres +1 👍
Cita messaggio
Citazione:MR Kickdown aka atevres +1
 

:ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

 

 

Comunque non mi prendo alcun merito, cè chi mi ha insegnato, io "ripeto" solo, sperando di aiutare.

E speriamo sopratutto si risolva al meglio e con poco.

 

:ok:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Ho controllato tutti i tubi di gomma e in metallo e non ci sono perdite. Ho provato con un vacuometro le pressioni. Da subito avevo 0,2 bar, ho provato a mettere un tubicino di gomma più piccolo sul beccuccio dell'intake, aderiva meglio del vecchio e avevo 0.5 bar. Ho fatto un giro di prova e quando l'olio si è scaldato sembrava andare non male. Ho poi lasciato l'auto dal gommista per fare la convergenza, appena riesco faccio ulteriori prove, ma credo che con l'uso un pò più massiccio migliorerà. Staremo a vedere, intanto se avete altri suggerimenti sono bene accetti

Cita messaggio
Quindi il vacuum qualcosa ha migliorato?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Aspetto di provarla bene, con l'olio del cambio freddo è ancora scorbutica, voglio provare a usarla per delle tratte più lunghe di 10 km
Cita messaggio
pelatone... ma la Torino  .. metti delle foto di com'è e che cavolo.. quest'auto m'arrapa.....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:pelatone... ma la Torino  .. metti delle foto di com'è e che cavolo.. quest'auto m'arrapa.....

t.bird
Eh! :ok:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Buonasera signore e signori.

Aggiorno per l'ultima volta questo topic per quanto riguarda il restauro della Torino.

Partito come un restauro light e conservativo, mi ha portato via quasi 4 anni. Per come sono fatto, è stata una prova dura che mi ha fatto maturare molto, ma posso dire che finalmente l'auto è finita (ovviamente un'auto d'epoca non è mai finita, necessita sempre di qualche aggiustatina qua e la, ma tutto sommato il grosso del restauro è terminato).

Partendo dagli ultimi problemi al cambio, risolti cambiando il valve body, ancora non sono soddisfatto, avendo trovato un valve body modificato street/strip che tira sempre le marce rendendo la marcia fastidiosa in città. Faccio comunque un ricapitolo per chi è pigro e non ha voglia di andarsi a rileggere tutto il topic. Trovata in Belgio nell'autunno 2011, portata a casa in queste condizioni.

[Immagine: torino.jpg]

 

Non era messa male, ma nel corso degli anni ho eseguito i seguenti lavori

 

Esterno:

-Riverniciatura esterna

-Capote nuova

-Pistoni e tubi capote nuovi

-Montanti portanti telaio capote nuovi

-Paraurti ricromati a nuovo

-Riverniciatura vano motore

-Sostituzione di tutte le guarnizioni e raschiavetri

-Restauro di griglia, side marker e gruppo luci posteriori

-Trasformazione e aggiunta luci della retro.

-Nuove gomme a fascia bianca 205/70/14

-Sostituzione fregi GT e applicazione laser stripes

 

Motore e chassis

 

-Motore completamente rifatto, con TUTTO nuovo (eccetto pistoni, bielle albero motore)

-Carburatore ricostruito e rigenerato

-Cambio rifatto (3 volte ConfusedadSmile

-Pompa freni e booster nuovi

-Linea freni in acciaio nuova

-Linea benzina in rame rivestito nuova

-Ammortizzatori nuovi

-Radiatore nuovo più grande (351)

-Serbatoio nuovo

-Crociere nuove

-Dischi anteriori e cuscinetti nuovi

-Freni posteriori (ganasce e tamburi) nuovi

 

Interni

 

-Carpet nuovo

-Cruscotto e cluster restaurati

-Console centrale restaurata

-Sedili originali ripuliti e conservati

-Well liner nuovo

-Impianto elettrico testato e controllato

-Aggiunta di autoradio Custom Auto Sound

-Restauro completo sistema riscaldamento con radiatorino nuovo

 

Ho passato serate a recuperare pezzi, fare ricerche e documentarmi, ma alla fine il risultato mi soddisfa al 100%

 

Giudicate voi stessi

 

[Immagine: DSC02034_zpskxolmbok.jpg]

 

[Immagine: DSC02033_zpslqqwf8aq.jpg]

 

[Immagine: DSC02035_zps0fuhslx3.jpg]

 

[Immagine: DSC02036_zps7pwnczvd.jpg]

 

[Immagine: DSC02037_zpsqoffp0zo.jpg]

 

[Immagine: DSC02040_zpsl5xwujyo.jpg]

 

[Immagine: DSC02041_zpsopddnbri.jpg]

 

[Immagine: DSC02032_zps4pedwi9k.jpg]

 

[Immagine: DSC02030_zpshpuwxdud.jpg]

 

[Immagine: DSC02029_zpshhgsksrh.jpg]

 

[Immagine: DSC02028_zpsldusytib.jpg]

Cita messaggio
L'auto necessita ancora di qualche accorgimento, ma guidarla è una libidine assoulta.

L'ho messa in strada a metà giugno e in pratica è stata la mia daily driver per tutta l'estate. Ho percorso circa 3000km e me la sono goduta un sacco!!

Il motore gira tondissimo con consumi che si attestano sul misto sui 8,5 km per litro! Serve ancora qualche piccolo accorgimento per renderla perfetta, ma davvero il più è fatto.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato lungo questo percorso di 4 anni, in particolare ringrazio Nuvolari per l'ottimo lavoro e per avermi dato la possibilità di lavorare insieme a lui sull'auo e imparare un sacco di cose. Ringrazio Esa che oltre che sistemarmi un sacco di noie a livello elettrico, veniva spesso a darmi una mano coi lavori e mi tirava su il morale quando scazzavo per le difficoltà incontrate.

Non mi resta che dire: ci vediamo in strada ragazzi!

Cita messaggio
Gran bell'oggetto Pex ! Sono contento che sei riuscito a sistemare il cambio....immagino i "rosari" che avrai detto lungo il percorso di sistemazione !! :ok:

Cita messaggio
bella complimenti!ci stanno bene anche le decal sulle fiancate 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)