Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavillature della vetroresina
#1
Non sto preparando una Corvette ma la carrozzeria della Jeppina da bambini.

La scocca ? in vetroresina e presenta diverse cavillature, immagino che il prolema sia pi? o meno comune alle altre carrozzerie in vetroresina come appunto le Corvette e perci? chiedo se qualcuno di voi sa come affrontarle nel modo corretto.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#2
[quote name='flatpaolo' post='386154' date='4/11/2011, 16:39']Non sto preparando una Corvette ma la carrozzeria della Jeppina da bambini.

La scocca ? in vetroresina e presenta diverse cavillature, immagino che il prolema sia pi? o meno comune alle altre carrozzerie in vetroresina come appunto le Corvette e perci? chiedo se qualcuno di voi sa come affrontarle nel modo corretto.[/quote]

allora, va rimossa la vernice e eventuali stucchi, poi con vetroresina si stucca la parte, una volta stuccata, si spiana, fondo e infine si vernicia.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
Vetroresina liquida?

Una spennellata leggera per riempire le crepe e poi si carteggia
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#4
se per 'cavillature' intendi dei tagli,puoi adoperare la vetroresina per riempire,poi carteggiare ecc. ecc.,se invece vuoi renderla liscia puoi adoperare lo stucco,'rasandolo' e togliere le imperfezioni carteggiando,poi dopo fondo ecc.
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
Sono tagli sottilissimi che ho provato a stuccare ma sono talmemte stretti vhe lo stucco non ci entra.

Ho provato a dare il fondo che mi hanno detto li avrebbe fatti sparire ma non ha funzionato.

Volevo provare allargare le fessure ma non volevo fare errori su errori.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#6
[quote name='flatpaolo' post='386209' date='4/11/2011, 20:56']Sono tagli sottilissimi che ho provato a [color="#FF0000"]stuccare [/color]ma sono talmemte stretti vhe lo stucco non ci entra.

Ho provato a dare il fondo che mi hanno detto li avrebbe fatti sparire ma non ha funzionato.

Volevo provare allargare le fessure ma non volevo fare errori su errori.[/quote]

hai stuccato con vetroresina?intendo quella a barattolo....cmq il fondo non copre i tagli.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#7
...di solito su resine ''crepate'' o cavillature,mi affido a resina epossidica 2 componenti. e tessuto inorganico a maglia fina nei casi drastici ove richiesta ricostruzione o tappature fori. Validissimo anche su lamiera.



questo quanto....



[url="http://www.trecve.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=17&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=59"]http://www.trecve.it/index.php?page=shop.p...t&Itemid=59[/url]





....ah,...e non e' impestante come la resina tradizionale....
Cita messaggio
#8
...se non riesci a coprirle, devi assolutamente cercare di allargarle, oppure abbassare la vetroresina con un levigatore e successivamente applicarne di nuova con tessuto!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
[quote name='chevy39' post='386213' date='4/11/2011, 21:00'][quote name='flatpaolo' post='386209' date='4/11/2011, 20:56']Sono tagli sottilissimi che ho provato a [color="#FF0000"]stuccare [/color]ma sono talmemte stretti vhe lo stucco non ci entra.

Ho provato a dare il fondo che mi hanno detto li avrebbe fatti sparire ma non ha funzionato.

Volevo provare allargare le fessure ma non volevo fare errori su errori.[/quote]

hai stuccato con vetroresina?intendo quella a barattolo....cmq il fondo non copre i tagli.....

[/quote]

No, le ho stuccate con lo stucco bicomponente per metalli (quello marrone per intenderci).
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#10
Paolo, rimuovi tutto lo stucco metallico e prendi un barattolo di vteroresina. I tagli prova ad "aprirli" un p? perch? ? probabile che ci sia della vernice sollevata nell'immediata prossimit? del taglio.
Cita messaggio
#11
Vanno rimossi stucchi e quant'altro. La crepina va allargata con una fresina punta fine in modo che diventi almeno un paio di millimetri di larghezza, anche in superficie meglio se si leviga un poco lungo tutta la lunghezza della crepa, poi va riempita con resina liquida bicomponente (o analogo composto) . Solo alla fine velo di stucco plastico bicomponente, mano di fondo e verniciatura. E' una menata, la vetroresina quando comincia a crepare, se le crepe non si fermano bene poi ricompaiono.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)