Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gomme termiche
#61
Posso dire che la mescola non e' invernale nelle M+S americane, ma il disegno sicuramente aiuta su quei terreni
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#62
M+S significa mud and snow (fango e neve).

Se è presente anche il simbolo del fiocco di neve significa che sono anche termiche.

Sbaglio?
Cita messaggio
#63
[quote name='Lupo' timestamp='1354188964' post='461945']

M+S significa mud and snow (fango e neve).

Se è presente anche il simbolo del fiocco di neve significa che sono anche termiche.

Sbaglio?

[/quote]



.... dici bene...comunque per le ... :104: basta M+S per essere in regola.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#64
[quote name='Lupo' timestamp='1354188964' post='461945']

M+S significa mud and snow (fango e neve).

Se è presente anche il simbolo del fiocco di neve significa che sono anche termiche.

Sbaglio?

[/quote]





Tanto per fare un pò di chiarezza, quelle che una volta venivano definite dalla massa non addetta ai lavori "gomme termiche"

non si usa più, o meglio, non si è mai usata per distinguere un pneumatico da un altro.



Tali pneumatici oggi vengono definiti semplicemente "pneumatici invernali" o Winter...che fa più figo.



La differenza sostanziale tra un pneumatico M+S sta oltre che nella mescola, anche nella differenza del tassello del battistrada.



Un pnm M+S (come già detto fango + neve) ma che di fatto nulla hanno a che vedere in nessuna delle 2 situazioni.

Gomme con marchiatura M+S si differenziano da un Pnm All Season (o estive) da una marcatura più accentuata della fascia battistrada,

e aiutano in maniera molto approssimativa ad uscire da situazioni nelle quali le "estive" potrebbero non farcela.



Gli Winter invece sono pneumatici specifici che aiutano in situazioni che possono presentarsi facilmente nel periodo invernale

quali neve, ghiaccio, pioggia, gelo, diminuendo drasticamente anche gli spazi di frenata.



La particolarità di questi pneumatici sta nella mescola che sopporta le basse temperature

e nella lamellaura del tassello battistrada studiato per garantire più grip.



Qualcuno per risparmiare cerca di evitare il rimontaggio delle estive a fine stagione invernale ma ciò è sconsigliato

perchè i pnm invernali in estate allungano la frenata e danno un senso di instabilità in curva ed in rettilineo avvertibile anche a velocità non elevate.



.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#65
Thanks :ok:
Cita messaggio
#66
[quote name='frank64' timestamp='1354219759' post='462015']Gomme con marchiatura M+S si differenziano da un Pnm All Season...[/quote]



Non sono la stessa cosa? O meglio, gli pneumatici all season non devono avere per obbligo (certificazione europea) la marchiatura M+S? :hum:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#67
LO pneumatico

GLI pneumatici

UNO pneumatico
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#68
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1354265054' post='462048']

[quote name='frank64' timestamp='1354219759' post='462015']Gomme con marchiatura M+S si differenziano da un Pnm All Season...[/quote]



Non sono la stessa cosa? O meglio, i pneumatici all season non devono avere per obbligo (certificazione europea) la marchiatura M+S? :hum:

[/quote]



Io in dotazione di serie sulla Mustang ho degli All seasons con marchiatura M+S, ma se nevica non ci andrei manco a comprare il giornale...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#69
[quote name='frank64' timestamp='1354219759' post='462015']

[quote name='Lupo' timestamp='1354188964' post='461945']

M+S significa mud and snow (fango e neve).

Se è presente anche il simbolo del fiocco di neve significa che sono anche termiche.

Sbaglio?

[/quote]





Tanto per fare un pò di chiarezza, quelle che una volta venivano definite dalla massa non addetta ai lavori "gomme termiche"

non si usa più, o meglio, non si è mai usata per distinguere un pneumatico da un altro.



Tali pneumatici oggi vengono definiti semplicemente "pneumatici invernali" o Winter...che fa più figo.



La differenza sostanziale tra un pneumatico M+S sta oltre che nella mescola, anche nella differenza del tassello del battistrada.



Un pnm M+S (come già detto fango + neve) ma che di fatto nulla hanno a che vedere in nessuna delle 2 situazioni.

Gomme con marchiatura M+S si differenziano da un Pnm All Season (o estive) da una marcatura più accentuata della fascia battistrada,

e aiutano in maniera molto approssimativa ad uscire da situazioni nelle quali le "estive" potrebbero non farcela.



Gli Winter invece sono pneumatici specifici che aiutano in situazioni che possono presentarsi facilmente nel periodo invernale

quali neve, ghiaccio, pioggia, gelo, diminuendo drasticamente anche gli spazi di frenata.



La particolarità di questi pneumatici sta nella mescola che sopporta le basse temperature

e nella lamellaura del tassello battistrada studiato per garantire più grip.



Qualcuno per risparmiare cerca di evitare il rimontaggio delle estive a fine stagione invernale ma ciò è sconsigliato

perchè i pnm invernali in estate allungano la frenata e danno un senso di instabilità in curva ed in rettilineo avvertibile anche a velocità non elevate.



.

[/quote]



.......benissimo 10+ hai detto tutto su gli pneumatici estivi M+S e termici..... e riassumendo ... pneumatici estivi... solo in estate e senza pioggia m+s pneumatici adatti per pioggia o fangno .. termici m+s solo invernali.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#70
[quote name='El Griego' timestamp='1354266088' post='462049']

LO pneumatico

GLI pneumatici

UNO pneumatico

[/quote]





Si hai ragione El Grieco, ma questa "dicitura" in voga negli ultimi tempi a pensarci bene stona un pò, (infatti mi rifiuto di usarla)

sembra sia stata coniata da uno di quegli imbecilli che non capiscono un c..., tipo quelli che hanno inventato gli studi di settore per intenderci :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#71
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1354265054' post='462048']

[quote name='frank64' timestamp='1354219759' post='462015']Gomme con marchiatura M+S si differenziano da un Pnm All Season...[/quote]



Non sono la stessa cosa? O meglio, gli pneumatici all season non devono avere per obbligo (certificazione europea) la marchiatura M+S? :hum:

[/quote]



No. Le marchiature M+S impresse su Pnm estivi o simili non hanno alcuna validità a livello di efficenza,

fatto sta che è molto facile trovare un M+S su gomme di 3a, 4a, 5a fascia (inteso come fascia di qualità), cinesi, indiane, indonesiane, Vietnamiti, ecc ecc.

da non confondere con le Koreane o le Japponesi, anche se l'area è più meno quella :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#72
Io le ho montate ieri........



[media]http://www.youtube.com/watch?v=sN_OzILWXa0[/media]
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#73
[quote name='towman' timestamp='1354310865' post='462189']

Io le ho montate ieri........



[media]http://www.youtube.com/watch?v=sN_OzILWXa0[/media]

[/quote]





:zsarcastic4xx: Grande Towman, hai un pò esagerato con le dimensioni va con quelle vai ovunque :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#74
In verità io avevo proposto delle 44" Interco, ma si è optato per gomme da mietitrebbia....,visto che il "Pandamonium" l'ho costruito io e sono anche quello che lo guida nel video (e non ho la minima idea di chi l'abbia messo su you tube), posso garantire che comunque è molto americano sotto la carrozzeria......



FINE O/T
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#75
Ti piace vincere facile, eh :ciappa: ??



La prossima che vogliamo vedere è un Hummer con le gomme della Graziella :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#76
[quote name='towman' timestamp='1354418655' post='462286']

visto che il "Pandamonium" l'ho costruito io e sono anche quello che lo guida nel video (e non ho la minima idea di chi l'abbia messo su you tube),

[/quote]



guarda qui invece come ci ricamano sopra: [url="http://www.autoblog.it/post/98685/video-nuova-fiat-panda-4x4-anche-monster-truck"]http://www.autoblog.it/post/98685/video-nuova-fiat-panda-4x4-anche-monster-truck[/url]



adesso devi spiegarci tutto...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#77
AH AH AHHHHHHHH mi stò sbellicando dalle risate, adesso sono anche una divisione speciale della new holland :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: mi spiace ma non posso dirvi oltre sino a quando viene svelato il tutto,poi se vi intressa potrò anche postare le foto della realizzazione, sappiate che la motorizzazione è yankee al 100% e del gruppo Fiat/Chrysler.........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#78
qui la cosa si fa interessante.......................
Cita messaggio
#79
...come è che dicono che è stata avvistata in Valle d'Aosta??????
Cita messaggio
#80
Perchè eravamo lì la settimana scorsa,prima a La Thuile sul passo di san qualcosa (non mi ricordo più, Arpy,Arly o qualcosa del genere) e poi in val ferret su al plan
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)