Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68
#21
Secondo me il 289-302 ? uno dei migliori V8 che mi sia capitato di provare, brillante, pronto a salire di giri, leggero (relativamente)... e un motore stock, equilibrato e bilanciato secondo me consente di godere appieno di queste caratteristiche. Se vogliamo le uniche nota negative potrebbero essere il consumo (pi? dei 5/6 con un litro di media ? dura pur se la Mustang in s? non ? pesantissima, magari il manuale va meglio) e il fatto che il blocco cilindri ha le pareti un po' sottili, rettificato oltre 0,030 tende a scaldare.

Se vuoi mettere degli scarichi sportivi, ricordati le 4 uscite posteriori due per lato a fetta di salame coi terminali cromati e PICCOLI caratteristici della GT e per i muffler prova a valutare altre marche, i Flowmaster li ho trovati terribilmente rumorosi oltre una certa velocit? e a lungo andare in autostrada rompono gli zebedei.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
[quote name='nigel68' post='395259' date='16/12/2011, 14:53']Secondo me il 289-302 ? uno dei migliori V8 che mi sia capitato di provare, brillante, pronto a salire di giri, leggero (relativamente)... e un motore stock, equilibrato e bilanciato secondo me consente di godere appieno di queste caratteristiche. Se vogliamo le uniche nota negative potrebbero essere il consumo (pi? dei 5/6 con un litro di media ? dura pur se la Mustang in s? non ? pesantissima, magari il manuale va meglio) e il fatto che il blocco cilindri ha le pareti un po' sottili, rettificato oltre 0,030 tende a scaldare.

Se vuoi mettere degli scarichi sportivi, :hahahah: :approv: ricordati le 4 uscite posteriori due per lato a fetta di salame coi terminali cromati e PICCOLI caratteristici della GT :approv: :winns: e per i muffler prova a valutare altre marche, i Flowmaster li ho trovati terribilmente rumorosi oltre una certa velocit? e a lungo andare in autostrada rompono gli zebedei.[/quote]





Si? Quali consiglieresti? Pensavo serie 50 o 70 ..



Retifica a + 0.03 la sconsigliano in parecchi nei forum USA proprio per come dici giustamente, conseguente problemi di temperatura.

Anche se un amico ha retificato a + 0.04 ma non ricordo si sia mai lamentato di questo, provo a chiedergli.



Grazie
Cita messaggio
#23
Parlavo solo del colore.. comunque le foto della mia le trovi nell'apposita sezione... Mustang 68!!! Pensa ceh prima era proprio di Nigel.. :hahahah:
Cita messaggio
#24
io ho sentito di rettifiche fino a +0,060", io mi sono fermato a 0,030" e lo reputo un valore conservativo...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#25
[quote name='walalla' post='395296' date='16/12/2011, 19:32']Parlavo solo del colore.. comunque le foto della mia le trovi nell'apposita sezione... Mustang 68!!! Pensa ceh prima era proprio di Nigel.. :hahahah:[/quote]



ahhh, l'hai presa tu???
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#26
IO HO RETTIFICATO A +0.04 SCALDAVA UN P? ALL'INIZIO ORA NON PIU' DOPO 1500 MIGLIA

CMQ HO SOSTITUITO POMPA CON UNA MAGGIORATA AGGIUNTO CON VOGLIATORE CHE ERA ARRIVATA SENZA E CAMBIATO VENTOLA CON UNA DI MU MAGGIORATA

ORA E' PERFETTA ANCHE SE FACCIO UN'ORA DI CODA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)