Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo Cruisin
#41
Premesso che NON scrivo, al momento, ne per l'uno, ne per l'altro, e neppure per il terzo...

cerchiamo di non dimenticare che sino al 2003 NON esisteva in Italia un solo mensile dedicato alle auto americane ed al loro mondo.

Critiche condivisibili da chunque sia abituato ad altri tipi di mensile, me credo tutti e tre abbiano dovuto "inventare" una grafica adatta, e non si tratta di cosa facile. Inoltre: anche l'argomento ? "difficile" sia per chi scrive, che per chi vaglia ed anche per chi impagina. In definitiva, ed in senso buono, si tratta di "dilettanti" molto volenterosi!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#42
Infatti spno critiche costruttive...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#43
In alternativa potete fare come faccio io, 3 abbonamenti a riviste americane spedite

direttamente dagli Usa.

Non avrete da lamentarvi di niente, ogni mese ? una vera goduria.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#44
E mi lamento si....

Sono scritte in inglese!!! E come sempre guardo solo le figure!!!
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#45
[quote name='BANDIDO' post='406523' date='14/2/2012, 09:09']E mi lamento si....

Sono scritte in inglese!!! E come sempre guardo solo le figure!!![/quote]

Imparate in fi? de inglese no :hahahah: !?!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#46
[quote name='BANDIDO' post='406523' date='14/2/2012, 09:09']E mi lamento si....

Sono scritte in inglese!!! E come sempre guardo solo le figure!!![/quote]



Questo mi consola...non sono l'unico :hahahah:
Cita messaggio
#47
[quote name='BANDIDO' post='406523' date='14/2/2012, 09:09']E mi lamento si....

Sono scritte in inglese!!! E come sempre guardo solo le figure!!![/quote]





Dai Bandido, non fare il modesto che l'inglese lo mastichi abbastanza :hahahah:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#48
[quote name='ga.firebird' post='406444' date='13/2/2012, 19:59']mi ? arrivato via mail il promo del numero di febbraio.

la grafica sembrerebbe la stessa di gennaio...

chi l'ha comprato che dice?[/quote]

Visto oggi in edicola. Come anticipato, non l'ho comperato.

Personalmente non lo riconosco pi?, in confronto alla vecchia grafica, forse sono troppo tradizionalista. :hahahah: :hahahah:

Ciao a tutti.



Luigi
Cita messaggio
#49
Alla fine pi? per curiosit? che per voglia ho preso anche io Cruisin'; rispetto ad American Drive si risparmiano 50 cents... ed ? l'unica nota "positiva" dato che le pagine son molto meno.

Non ho problemi di vista, nonostante abbia da poco festeggiato il 10? anniversario dei miei 30 anni, 22 dei quali lavorando prima al tecnigrafo e poi al pc, ho ancora tutte le diotrie, ma il carattere poco marcato ? fastidioso, dopo qualche riga mi vien voglia di saltarne qualcuna...

Mi unisco al coro di chi preferiva la vecchia versione grafica, non invoglia la lettura, c'? troppo "bianco", pare asettico e quasi ti vien voglia di lavarti le mani prima di sfogliarlo; cos? a caldo direi che hanno voluto diversificarsi da AD non solo graficamente, ma anche come contenuti, decisamente orientati pi? sull'attualit? che sul passato, c'? parecchio sul nuovo, come ? anche giusto che sia, ma sarebbe stato carino dare pi? spazio sia al pranzo del forum che al Mito America.

Morale della favola, non mi ? piaciuto... stamattina era meglio se al posto di Cruisin' prendevo il DVD di Gundam, almeno non avevo la sensazione di aver sprecato soldi...
Cita messaggio
#50
[quote name='funnycar' post='406505' date='14/2/2012, 06:35']credo tutti e tre abbiano dovuto "inventare" una grafica adatta, e non si tratta di cosa facile.[/quote]

la mia personale critica (a Cruisin, oggetto del thread) ? che la grafica giusta l'avevano inventata!

poi hanno deciso di cambiarla... :hahahah:



[quote name='funnycar' post='406505' date='14/2/2012, 06:35']Inoltre: anche l'argomento ? "difficile" sia per chi scrive, che per chi vaglia ed anche per chi impagina. In definitiva, ed in senso buono, si tratta di "dilettanti" molto volenterosi![/quote]

in merito a questo, a parte le critiche gi? espresse (qui per Cruisin, e in altro post per American Drive), ritengo che si possa tranquillamente parlare di "professionisti" in entrambi i casi.

(non mi esprimo su Ruote Americane perch? non lo conosco affatto).

...ovviamente parlo da "ignorante", non abituato ad altre pubblicazioni made in USA.
Cita messaggio
#51
Prima preferivo Cruisin' ad American Drive...ora ? il contrario!
Cita messaggio
#52
Ho smesso di comprarli da un bel pezzo.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#53
A proposito di Professionisti: nel settore U.S. cars da oltre 45 anni conosco nomi che scoprii nel 1964 e successivamente, che ancora scrivono; basta scorrere qualche migliaio di numeri di varie riviste: attenzione, non si parla solo di hot rods e drag race, anche di storici veri che hanno diffuso la conoscenza delle automobili, in genere.

Inoltre: una sola prova su strada, sia pure condotta con mezzi di fortuna, non ? ancora stata pubblicata, che io sappia.

Sarebbe giornalismo professionale limitarsi a descrivere l'esterno e l'interno di un'automobile?

Parere mio personale, discutibilissimo: l'unico professionista del settore ? Roberto Motta.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#54
Quoto

le macchine vanno provate e recensite le sensazioni che danno

anche per questo ha smesso di comprarlo

alla fine lo guardavo e basta,nn si fa leggere

poche cose interessanti
Cita messaggio
#55
Direi anche Luciano Greggio. Motta scrive ed ? un buon fotografo, ma non ha una competenza specifica nelle americane
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#56
Ma infatti anche io non ho capito perche' non le provano in strada, una bella prova su come vanno.

Se mi spiegano la storia della mustang, o di una muscle, leggo una volta ed ho finito....poi doventa monotono.

Servizi piu' carini, sulla storia americana automobilostica, girare per sfasci, le storie dei restauri, ne parlano, ma aumentassero, e MENO raduni.





Cmq li compro. Meglio poco di niente.
Cita messaggio
#57
[quote name='funnycar' post='406763' date='15/2/2012, 19:01']A proposito di Professionisti: nel settore U.S. cars da oltre 45 anni conosco nomi che scoprii nel 1964 e successivamente, che ancora scrivono; basta scorrere qualche migliaio di numeri di varie riviste: attenzione, non si parla solo di hot rods e drag race, anche di storici veri che hanno diffuso la conoscenza delle automobili, in genere.

Inoltre: una sola prova su strada, sia pure condotta con mezzi di fortuna, non ? ancora stata pubblicata, che io sappia.

Sarebbe giornalismo professionale limitarsi a descrivere l'esterno e l'interno di un'automobile?

Parere mio personale, discutibilissimo: l'unico professionista del settore ? Roberto Motta.[/quote]





la vedo veramente dura fare delle prove delle nostre vetture.. sia per la totale mancanza di piloti o collaudatori nelle riviste di settore, sia per la totale indisponibilita' da parte dei proprietari a fare guidare la propria macchina..

molta gente non la tira nemmeno fuori dal garage, figurarsi se la fa guidare a qualcuno che dovrebbe magari strapazzarla un po' per esprimere dei giudizi... fantascienza allo stato puro.
Cita messaggio
#58
Io lo prendo, ma la nuova versione mi ha gi? stancato. Le sagomature delle auto su sfondo bianco sono a dir poco ridicole, poche foto e nulla che ti invoglia a leggere gli articoli. Poche foto, perdipi? di particolari delle auto trascurabili. Ad ora un giornale di cui si pu? fare tranquillamente a meno.
Cita messaggio
#59
sinceramente e personalmente preferisco American Drive.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#60
mi ? arrivato oggi.... sono lettore di cruisin da sempre.... da un anno sono abbonato anche ad american drive .......

Cruisin gli butto un occhio, leggo l'articolo che mi interessa e poi finisce nel cassetto....

american driver ? sempre sul comodini e mi leggo pure le pubblicit?......



quello di gennaio l'ho letto mal volentieri perch? non vedevo le parole, febbraio ? gi? pi? leggibile ma ? molto scarno, sembra pi? un opuscolo pubblicitario in bianco e nero......



..... ? vero l'abito non fa il monaco ma sfogliare una rivista bianca fa un po' triste. Forse io sar? un po' abitudinario ma per me il buon vecchio colorato cruisin ? morto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)