Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo mustang .... quale e come scegliere?
#41
@andre opinione forse ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#42
[quote name='LEE01' post='398469' date='4/1/2012, 18:38']@andre opinione forse ?[/quote]



Beh dipende dai punti di vista

Si puo scrivere in tanti modi :omino: :omino: :omino:
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#43
[quote name='baraz' post='398417' date='4/1/2012, 16:10']Non mi risulta, sulle varie restoration guides l'ho visto anche sugli straight 6 e sui 289/302 senza A/C..[/quote]



sul 6 in linea no.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#44
Ti consiglio di buttare un'occhio in gran bretagna, se ne trovano parecchie,puoi andare a vederle e non hai dazi e altri soldi da spendere....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#45
[quote name='towman' post='398484' date='4/1/2012, 20:09']Ti consiglio di buttare un'occhio in gran bretagna, se ne trovano parecchie,puoi andare a vederle e non hai dazi e altri soldi da spendere....[/quote]







....e se trova l'affare con guida a destra??? :omino: :omino: :omino:

...boiate a parte giusta considerazione... mi preoccuperebbe il rapporto Gpb/? forse...
Cita messaggio
#46
[quote name='scacco_al_re_nero' post='398439' date='4/1/2012, 16:49'][quote name='skylineeeeee' post='398437' date='4/1/2012, 16:30']direi di s?, ma (guardando solo quelle tre foto, e quindi con infinite incognite) sono 10 zucche di differenza (per un'auto comunque in ordine), che a casa mia di questi tempi sono bei soldi.[/quote]



Giustissima considerazione.....ma il nostro nuovo amico del forum....non ha detto che tipo d'auto cerca ......non il modello sia chiaro....ma in quali condizioni la vuole.....e quanto ? disposto a spendere...a quel punto l'aiuto che gli si pu? dare sar? migliore e pi? corretto.....per sua " fortuna ", cerca un'auto parecchio commerciale...e si trovano tante offerte....per tutti i gusti e tasche......Diciamo che si parte ([color="#0000FF"]? un esempio[/color]) da quella di Re David (corretta e perfetta ad un prezzo Tot)...per arrivare ad auto che vengono a costare un terzo in meno o anche la met? in meno di quella del nostro Davide ........ma non in quelle condizioni !!!

Sono scelte che si fanno....e tutte giuste...perch? ognuno "s? il suo" !!! :omino:

[/quote]



Come avrete capito tutti non ho le idee chiarissime ed ? appunto per questo motivo che sto cercando i vs consigli.

Ci sono cos? tante configurazioni in giro per il web, di cui molte davvero interessanti, che per me risulta ancora pi? problematico capire come muovermi.

Sinceramente non volevo spendere troppo, essendo anche la mia prima auto "d'epoca" (si pu? dire!?!? eheheh) ... e mi piacerebbe comunque metterci del mio (anche se non capisco una mazza di meccanica), nel senso seguire con il meccanico/carrozziere di turno vari lavoretti che ci saranno da fare.

Ovvio che comprare un'auto perfetta sarebbe pi? semplice e pi? immediato ma anche pi? costoso.

Come scritto qualche post fa non ho l'esigenza di partecipare ad eventi serrati di regolarit?, quindi possono passare alcuni difettucci o qualche parte non originale ma che cmq esteticamente fa la sua figura (senza diventare tamarro naturalmente). Sto continuando a cercare, anche dai siti che avete referenziato voi sia inglesi che francesi (e naturalmente anche italiani) ma nel caso volessimo analizzare ad esempio quella nera del primo post, della quale mi piacciono particolarmente gli abbinamenti colore?

qualcuno riesce a darmi indicazioni di come si potrebbe procedere? quanto spendereste per un'auto in quelle condizioni? dove agireste immediatamente? si riesce a rimediare allo "stupro" (come referenziato da nigel68) dell'autoradio? cosa fareste con i cerchi?

Il motore mi sembrava davvero a posto, quindi sono lavori che possono essere fatti anche un po' alla volta, che dite?

Spero possa essere un punto di partenza per aiutarvi ad aiutarmi (per quest'auto o eventuale altra nelle medesime condizioni)

Che foto servirebbero in dettaglio?? Ne ho qualche altra disponibile (di tutte le macchine cmq) ...

Ah in ultima, ma credo comunque importante, come funziona per l'immatricolazione?

Arriva la documentazione, l'immatricolazione potrebbe farla direttamente a nome mio ed evitare il passaggio? Con che tempi e costi reali?

Il proprietario sta aspettando l'apostilla e mi ha detto che il costo dovrebbe aggirasi sui 1000 euro.

Cos'altro potrebbe esservi utile?



Ragazzi qualunque vs indicazione sar? preziosissima!

grazie anticipatamente
Cita messaggio
#47
io ti dico la mia che vale pi? per regola generale che ho seguito anch io che per le mustang che hai postato : ma se non sei un esperto meccanico , ne esperto restauratore e sei " nuovo " del settore " americane " forse conviene spendere un po' di pi? all' inizio e avere una macchina a posto , corretta , e quindi anche di un certo valore intrinseco , che prendere un mezzo da risistemare e riportare in ordine visto che il lavoro lo devi far fare da un altro .... no ? quindi io ti suggerisco di cercare la macchina piu in ordine possibile , con meno sbattimenti da fagli fare ... chi piu' spende alla lunga meno spende... jmho
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#48
[quote name='er wagone' post='398472' date='4/1/2012, 19:00'][quote name='baraz' post='398417' date='4/1/2012, 16:10']Non mi risulta, sulle varie restoration guides l'ho visto anche sugli straight 6 e sui 289/302 senza A/C..[/quote]



sul 6 in linea no.

[/quote]





E vabb?...[Immagine: 84c96931.jpg]

[Immagine: 305553ff.jpg]

E beccate sto straight six...[Immagine: 88e2b3e9.jpg]

Fonte: motorbooks workshop, mustang 1964 1/2-73 Restoration guide. Corcoran/Davis

Scusate la pessima qualit?..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#49
[quote name='towman' post='398484' date='4/1/2012, 20:09']Ti consiglio di buttare un'occhio in gran bretagna, se ne trovano parecchie,puoi andare a vederle e non hai dazi e altri soldi da spendere....[/quote]

Fabio, puoi postare qualche link inglese? io ho giusto www.carandclassic.co.uk
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#50
C'? anche quella di nic84 in emberglo, vinile bianco, pony interiors e aria condizionata, dovresti il post nel forum. So che l'auto ed il motore sono sono stati restaurati da zero... A livello di quella di re.... Dacci un occhio...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#51
La prima Stang arancio che hai provato , e' quella di Simone?



A Piovene c'e' una bella '65 in vendita , grigia con stripes nere , messa molto bene...



Fatti sentire che ti porto a provarla...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#52
[quote name='BANDIDO' post='398579' date='5/1/2012, 14:02']La prima Stang arancio che hai provato , e' quella di Simone?



A Piovene c'e' una bella '65 in vendita , grigia con stripes nere , messa molto bene...



Fatti sentire che ti porto a provarla...[/quote]



ciao, quella arancio ? quella di Simone si...

grandissimo!!!! ti scrivo in pm!
Cita messaggio
#53
[quote name='EDELBROCK' post='398492' date='4/1/2012, 20:52'][quote name='towman' post='398484' date='4/1/2012, 20:09']Ti consiglio di buttare un'occhio in gran bretagna, se ne trovano parecchie,puoi andare a vederle e non hai dazi e altri soldi da spendere....[/quote]







....e se trova l'affare con guida a destra??? :handddd: :handddd: :handddd:

...boiate a parte giusta considerazione... mi preoccuperebbe il rapporto Gpb/€ forse...

[/quote]



Le americane sono tutte con guida a sinistra.......per quello trovi dei buoni prezzi in UK, le poche che trovi con la guida a Dx sono australiane....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#54
.....era per ironizzare un po'!!!!....cavolo,devi averla a cuore per cercartela con guida a dx :ghghgh:
Cita messaggio
#55
delle belle mustang le trovi in olanda: [url="http://www.geevers-classic-cars.com/inventory?b=ford-mustang"]http://www.geevers-classic-cars.com/inventory?b=ford-mustang[/url]

dicono che sia un venditore molto serio.
Take it easy !
Cita messaggio
#56
[quote name='-michi-' post='399604' date='10/1/2012, 22:28']delle belle mustang le trovi in olanda: [url="http://www.geevers-classic-cars.com/inventory?b=ford-mustang"]http://www.geevers-classic-cars.com/inventory?b=ford-mustang[/url]

dicono che sia un venditore molto serio.[/quote]





interessante questo venditore. qualcuno sa di qualche altro dealer del genere in centro Europa ? Mi piace l'idea di poter visionare pi? auto nello stesso posto e quindi avere un p? di scelta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)