Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
sul manuale della holley,e' menzionata questa frase che non ne capisco il senso:if your car still has an off-idle stumble,here is the proper (though more tedious) way to correct it.
ma.....chessara' mai l'off-idle stumble???
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
esitazione appena sopra il minimo
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='mopar' post='398983' date='8/1/2012, 17:10']esitazione appena sopra il minimo[/quote]
grazie Anto,il carburatore a cui sto' lavorando,e' stato modificato per evitare sta' cosa dell'off-idle....
ora e' tutto molto piu' chiaro!!!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
08-01-12, 07:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-12, 07:25 PM da mopar.)
pompetta ripresa....perdita vacuum, motore che gira a 7...anticipo...
ho avuto un problema di off-idle stumble su una Impala 59 con dualjet Rochester, la pompetta di ripresa spruzzava troppo velocemente e troppa benzina. l'ho accorciata aggiungendo una rondellina sotto la molla e ho risolto.
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
se tutto e' calibrato a dovere,e il motore continua a fare questo difetto(specie su motori hi.performance)si deve intervenire allargando dei passaggi e forando le farfalle dei primari,e' quello che hanno fatto sul mio carburatore,in effetti non ha alcun "buco" a nessun regime,pero' il minimo e' sempre irregolare,domani......altre prove!!!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
sostituisci tutto il motore con un 289 doppio corpo e risolvi il problema.....credo che con determinate specifiche il minimo sia necessariamente traballante. Da considerare la separazione dei lobi e la durata della camme per capire se il minimo ? normale che sia cos? irregolare. AVrai anche un convertitore stock e non modificato, suppongo....la stall speed serve a mitigare il minimo traballante una volta che si mette la marcia
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
...sono riuscito a ottenere un minimo discreto,anche con la marcia innestata,ora pero' manca ai regimi piu' alti,domani intervengo sulla power valve,ingrandendo i fori di passaggio benzina come spiega il manuale..........to be continued!!!
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Ok Ragno , keep us tuned!!!
Â