Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
off-idle stumble
#1
sul manuale della holley,e' menzionata questa frase che non ne capisco il senso:if your car still has an off-idle stumble,here is the proper (though more tedious) way to correct it.

ma.....chessara' mai l'off-idle stumble???
Cita messaggio
#2
esitazione appena sopra il minimo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
[quote name='mopar' post='398983' date='8/1/2012, 17:10']esitazione appena sopra il minimo[/quote]

grazie Anto,il carburatore a cui sto' lavorando,e' stato modificato per evitare sta' cosa dell'off-idle....

ora e' tutto molto piu' chiaro!!!
Cita messaggio
#4
pompetta ripresa....perdita vacuum, motore che gira a 7...anticipo...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
ho avuto un problema di off-idle stumble su una Impala 59 con dualjet Rochester, la pompetta di ripresa spruzzava troppo velocemente e troppa benzina. l'ho accorciata aggiungendo una rondellina sotto la molla e ho risolto.
Cita messaggio
#6
se tutto e' calibrato a dovere,e il motore continua a fare questo difetto(specie su motori hi.performance)si deve intervenire allargando dei passaggi e forando le farfalle dei primari,e' quello che hanno fatto sul mio carburatore,in effetti non ha alcun "buco" a nessun regime,pero' il minimo e' sempre irregolare,domani......altre prove!!!
Cita messaggio
#7
sostituisci tutto il motore con un 289 doppio corpo e risolvi il problema.....credo che con determinate specifiche il minimo sia necessariamente traballante. Da considerare la separazione dei lobi e la durata della camme per capire se il minimo ? normale che sia cos? irregolare. AVrai anche un convertitore stock e non modificato, suppongo....la stall speed serve a mitigare il minimo traballante una volta che si mette la marcia
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
...sono riuscito a ottenere un minimo discreto,anche con la marcia innestata,ora pero' manca ai regimi piu' alti,domani intervengo sulla power valve,ingrandendo i fori di passaggio benzina come spiega il manuale..........to be continued!!!
Cita messaggio
#9
Ok Ragno , keep us tuned!!!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)