Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare un 6L con V8...cosa occorre?
#21
la mia paura ? che rimango bloccato alla prima modifica.... dovrei fare tutto da solo,ho un meccanico di fiducia ma non so se sia capace,visto che non ha mai messo mani su auto cos?....prima di fare acquisti mi leggo un po su HAMB o rod and custom....se vedo che ? una cosa che proprio non riesco a portare avanti o troppo dispendiosa,non mi avvio neanche....se qualcuno conosce qualche altro sito dove si vedono le modifiche step by step,pu? postarlo?credo che questo topic possa rivelarsi molto utile a tanta altra gente come me che di meccanica non ne capisce niente.....quel poco che so lo imparo dai vostri topic e dalle vostre modifiche,un anno fa non mi passava neanche per la mete un lavoro del genere....credo sia proprio questo lo spirito del forum,no?
Cita messaggio
#22
[quote name='frank64' post='399350' date='9/1/2012, 22:24'][quote name='Damiano' post='399322' date='9/1/2012, 20:37']daaaaiii nuvo....mi prendi sempre per il :lol: ......? una cosa importante!!!!mica sono tutti grandi qui esperti sul forum????...credo che molte altre persone se lo chiedono,vorrei sapere soltanto se ? cos? spaventoso come sembra....lo chiederei a Frank,ma lui non ha cambito solo il motore,ha cambiato tutto!!![/quote]





Damiano caro, vedo che hai studiato :confused: . Nel mio caso ho dovuto cambiare tutto perch? se avessi cambiato solo il motore,

il cambio che avevo non era compatibile, poi il differenziale per lo stesso motivo ma anche se lo avessi potuto lasciare,

alla prima partenza non avrebbe retto alla potenza del motore. L'albero di trasmissione, idem.



Non so se nel tuo caso sia sufficente cambiare solo il motore saldando i supporti al frame.Se il cambio ? compatibile

probabilmente riesci a non cambiare tutto il resto fino al posteriore.



In ogni caso appoggio la tua decisione di passare al V8. Non c'? sound pi? appagante!!!

[/quote]





Frank non sai quante volte mi vado a vedere tutto quello che stai facendo sul tuo pick up.......la cosa mi incoraggia ma allo stesso tempo mi rendo conto di quanto c'? da conoscere e di quanto poco so....non ho il tempo e lo spazio per avviare un progetto cos? grande....quindi speravo in qualcosa di + sbrigativo....
Cita messaggio
#23
ricorda che per essere apposto con la legge devi reimmatricolare all'estero e poi di nuovo in italia.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
[quote name='Micael Wittman' post='399343' date='9/1/2012, 21:55']ho visto da vicino la Bel air 6 in linea di Petr. di Campolieto ed ? enorme, nel cofano c'? spazio anche per una cubana che balla la lua seminuda appollaiata sul filtro ! poi dato che erano previste versioni a 8 di sicuro con il kit specifico sei a posto, un amico che ha un p/u chevy del 58 ha montato un V8 di derivazione vette '80 al posto del 6 originale accoppiandolo :lol: ad un cambio th 350 e ad un ponte camaro II gen e ci gira senza problemi :confused:[/quote]





anch'io....infatti per questo ho pensato che fosse una cosa + semplice....
Cita messaggio
#25
[quote name='skylineeeeee' post='399464' date='10/1/2012, 15:42']ricorda che per essere apposto con la legge devi reimmatricolare all'estero e poi di nuovo in italia.[/quote]





si,si...questo lo so.....l'auto ? anche senza documenti,quindi dovr? passare l'omologazione TUV dopo eventuali modifiche.... altrimenti mi ritroverei un "inutile" showcar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)