Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang Convertible 351
#61
..prova la compressione... poi che strano tiraggio alle teste...anche la cougar...quando la comprai..e per portarla a casa..si bruciò una guarnizione.. erano serrate ..si fà per dire.. a 4/5 kg..non di più...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#62
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340305676' post='433822']

[quote name='t.bird' timestamp='1340305213' post='433820']

....se hai sentito odore di benzina nella coppa ... potrebbe essere rotta la menbrana della pompa benzina...e parte della benzina si unisce all'olio...

t.bird

[/quote]

la pompa la metto nuova... speriamo sia così..... la mia paura è che abbia gli anelli dei pistoni andati.....

[/quote]





Grazie ancora Nuvolari

Purtroppo, prima di trovare una persona competente come te, mi sono imbattuto in veri e propri incapaci che di motori V8 non sapevano una mazza. Capisco solo ora, grazie a te, che il motore era veramente messo male. Speriamo non siano andati anche gli anelli.
Cita messaggio
#63
più che messo male è un motore vissuto senza una minima manutenzione. La dice lunga la terra texana trovata nel carburatore e lo spinterogeno saldato da ruggine e sabbia. Menomale che almeno il cambio va bene, anche se perde olio ovunque.
Cita messaggio
#64
ho controllato, fortunatamente era la pompa a\c che sparava benzina nella coppa dell'olio.
Cita messaggio
#65
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340352024' post='433893']

ho controllato, fortunatamente era la pompa a\c che sparava benzina nella coppa dell'olio.

[/quote]



Mi fa piacere

Ma secondo te in futuro dovremmo tirare giù tutto il motore e rifarlo ?
Cita messaggio
#66
te lo dirò quando provo le compressioni. intanto lo facciamo andare così.

la coppa del cambio perdeva perchè era mollata (poi l'hanno verniciata, anzi pitturata a pennello :auslach:) . La perdita grossa è tra il motore e cambio (paraolio del convertitore).... intanto ti tieni anche questa perdita, poi si vedrà.
Cita messaggio
#67
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340352426' post='433897']

te lo dirò quando provo le compressioni. intanto lo facciamo andare così.

la coppa del cambio perdeva perchè era mollata (poi l'hanno verniciata, anzi pitturata a pennello :auslach:) . La perdita grossa è tra il motore e cambio (paraolio del convertitore).... intanto ti tieni anche questa perdita, poi si vedrà.

[/quote]



Grazie ancora. Ti stai facendo il mazzo per rimettermi a nuovo il motore come Dio comanda e ti sarò sempre debitore Mi rendo sempre più conto degli imbecilli che ci hanno messo le mani non sapendo nemmeno l'abc della meccanica e pensare che vivo in Emilia terra di motori, ma da quello che ho visto terra di incompetenti, Ma come fa certa gente ad aprire delle officine e dire che sono meccanici ?
Cita messaggio
#68
ho messo i relè hai fari così ora faranno più luce e non si spegneranno più

[Immagine: DSCN1195.JPG]



è quasi pronto

[Immagine: DSCN1199.JPG]



sotto l'unica cosa nuova che vedo è questa

[Immagine: DSCN1183.JPG]



e la coppa verniciata

[Immagine: DSCN1184.JPG]



ti elenco i prossimi lavori da fare:

i gommini dei giunti sono quasi pronti essere cambiati

[Immagine: DSCN1185.JPG]



il cambio perde ovunque anche dalla leva del cambio

[Immagine: DSCN1186.JPG]



questa è coda del cambio.....

[Immagine: DSCN1187.JPG]



tutti i giunti dello sterzo sono sballati



[Immagine: DSCN1188.JPG]



chi cavolo ti ha saldato i silenziatori????

[Immagine: DSCN1190.JPG]



il yoke perde e la crocera "balla nel manico"

[Immagine: DSCN1191.JPG]
Cita messaggio
#69
i tubi flessibili dei freni sono più vecchi di me

[Immagine: DSCN1192.JPG]



questa mi sembra un rinforzo homemade

[Immagine: DSCN1193.JPG]



mi sono dimenticato di fotografare il ponte che perde olio ed ha gioco nel pignone.



per ora è tutto.
Cita messaggio
#70
...è come usare una cesta di vimini per portare l'acqua...questa auto è un pò un colabrodo....

nuvola ...pensaci tu....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#71
[quote name='t.bird' timestamp='1340390447' post='434010']

...è come usare una cesta di vimini per portare l'acqua...questa auto è un pò un colabrodo....

nuvola ...pensaci tu....

t.bird

[/quote]

mi piacerebbe ispezionare anche la tua..... troverei tutti i difetti :zsarcastic4xx: :ciappa:
Cita messaggio
#72
dimenticavo il video del test spinterogeno che ho riportato a puntine, il pickup elettronico l'ho eliminato perchè sbagliava dei colpi. ( l'elettronica lasciamola ai giapponesi)

Cita messaggio
#73
....bè.....non esiste auto senza difetti....comunque la mia ..non ha tifetti di trasmissione....e allo sterzo non ci sono giochi pericolosi,...il cambio non ha rumori strani e i sincronizzatori fanno il suo dovere.....il motore è sbriciolato...ma in fase di rimontaggio...ho sempre qualcosa che si mette fra le ruote.(ingranaggi)..ma sono in zona cesarini.......a fine mese faccio .(giorno + giorno-)..farò un video..con sguuuuuuuuummmmata... e come regista.....del video..prendo un esperto.....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#74
[quote name='t.bird' timestamp='1340391054' post='434016']

....bè.....non esiste auto senza difetti....comunque la mia ..non ha tifetti di trasmissione....e allo sterzo non ci sono giochi pericolosi,...il cambio non ha rumori strani e i sincronizzatori fanno il suo dovere.....il motore è sbriciolato...ma in fase di rimontaggio...ho sempre qualcosa che si mette fra le ruote.(ingranaggi)..ma sono in zona cesarini.......a fine mese faccio .(giorno + giorno-)..farò un video..con sguuuuuuuuummmmata... e come regista.....del video..prendo un esperto.....

t.bird

[/quote]



Meglio che non sgommi con pistoni e fasce nueve....rischio grippaggio e danni seri...e poi ricominci da capo!
Cita messaggio
#75
sgomma sgomma che non succede nulla..... è più pericoloso il break-in :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#76
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340401107' post='434043']

sgomma sgomma che non succede nulla..... è più pericoloso il break-in :zsarcastic4xx:

[/quote]



.....a nuvola... sta bon!!.....e grazie ancora.. :ok: :ok:
Cita messaggio
#77
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340390402' post='434009']

i tubi flessibili dei freni sono più vecchi di me

[Immagine: DSCN1192.JPG]



questa mi sembra un rinforzo homemade

[Immagine: DSCN1193.JPG]



mi sono dimenticato di fotografare il ponte che perde olio ed ha gioco nel pignone.



per ora è tutto.

[/quote]





Caspita sono messo bene !!! Intanto grazie ancora Nuvolari per tutto il lavoro che hai fatto. I silenziatori li ha saldati quel furfante incompetente di Reggio ( sai di chi parlo, ma non posso fare nomi ), ma per le altre perdite come possiamo fare ?

Magari te la riporto il prossimo mese ? Non è che rompo qualcosa a usarla così con quelle perdite del cambio ?
Cita messaggio
#78
no le perdite per ora le tieni, usala quest'estate poi ne parliamo quando farà freddo, basta che ogni mille km controlli il livello.
Cita messaggio
#79






:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#80
Terùn.... :ciappa:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)