Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang Convertible 351
#41
Che lavoro Nivola e non è finita !!!

Ancora tantissime grazie per la tua preziosa e competente collaborazione nel fare tornare a ruggire la mia "bambina".

Thanx a lot
Cita messaggio
#42
quello che rimane della valvola termostatica.....(il resto non lo trovato...dove sarà finito??)

[Immagine: DSCN1168.JPG]



guarnizione plate

[Immagine: DSCN1169.JPG]

[Immagine: DSCN1170.JPG]

[Immagine: DSCN1171.JPG]



che dire....?

[Immagine: DSCN1172.JPG]
Cita messaggio
#43
[Immagine: DSCN1173.JPG]



la pompa acqua e distribuzione iron li metto nuovi, la distribuzione non era malvagia ma è ancora di plastica, presumo la sua originale

[Immagine: DSCN1174.JPG]



questo sarebbe il radiatore del clima.... era su con il fil di ferro.

[Immagine: DSCN1175.JPG]





Ho messo una mano della coppa dell'olio, sembra acqua..... minimo l'hanno cambiato 10anni fà!!





poi non vi di come ho fatto a togliere lo spinterogeno altrimenti mi date del matto........
Cita messaggio
#44
l'hai legato con una corda e l'hai sfilato con il muletto ? :zsarcastic4xx: , avendo l'etto l'articolo sull'auto , non mi sarei mai aspettato che ci sfosse così tanto da sistemare .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#45
[quote name='LEE01' timestamp='1340037086' post='433043']

l'hai legato con una corda e l'hai sfilato con il muletto ?

[/quote]

:fifone19:
Cita messaggio
#46
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340034747' post='433037']

[Immagine: DSCN1173.JPG]



la pompa acqua nuova a distribuzione iron le metto nuove, la distribuzione non era malvagia ma è ancora di plastica, presumo la sua originale

[Immagine: DSCN1174.JPG]



questo sarebbe il radiatore del clima.... era su con il fil di ferro.

[Immagine: DSCN1175.JPG]





Ho messo una mano della coppa dell'olio, sembra acqua..... minimo l'anno cambiato 10anni fà!!





poi non vi di come ho fatto a togliere lo spinterogeno altrimenti mi date del matto........

[/quote]





Grazie 1000 ancora Nuvolari

Nemmeno io mi aspettavo una cosa simile, per fortuna, ci siamo conosciuti

Ti sarò sempre debitore !!!

See ya

Dallas
Cita messaggio
#47
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340034545' post='433036']

quello che rimane della valvola termostatica.....(il resto non lo trovato...dove sarà finito??)

[Immagine: DSCN1168.JPG]



guarnizione plate

[Immagine: DSCN1169.JPG]

[Immagine: DSCN1170.JPG]

[Immagine: DSCN1171.JPG]



che dire....?

[Immagine: DSCN1172.JPG]

[/quote]



...s'è l'è mangiato.........il diavolo.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#48
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340034747' post='433037']

[Immagine: DSCN1173.JPG]



la pompa acqua e distribuzione iron li metto nuovi, la distribuzione non era malvagia ma è ancora di plastica, presumo la sua originale

[Immagine: DSCN1174.JPG]



questo sarebbe il radiatore del clima.... era su con il fil di ferro.

[Immagine: DSCN1175.JPG]





Ho messo una mano della coppa dell'olio, sembra acqua..... minimo l'hanno cambiato 10anni fà!!





poi non vi di come ho fatto a togliere lo spinterogeno altrimenti mi date del matto........

[/quote]



...il fil di ferro fà miracoli....è indispensabile ...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#49
[quote name='LEE01' timestamp='1340037086' post='433043']

l'hai legato con una corda e l'hai sfilato con il muletto ? :zsarcastic4xx: , avendo l'etto l'articolo sull'auto , non mi sarei mai aspettato che ci sfosse così tanto da sistemare .....

[/quote]



Manco io
Cita messaggio
#50
@ Lee: l'hai LETTO intanto che il salumiere ti tagliava L'ETTO di cicciolata che gli avevi chiesto? :ciappa:
Cita messaggio
#51
Agghiacciante cicciolata !!!
Cita messaggio
#52
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340034545' post='433036']

quello che rimane della valvola termostatica.....(il resto non lo trovato...dove sarà finito??)

[Immagine: DSCN1168.JPG]



guarnizione plate

[Immagine: DSCN1169.JPG]

[Immagine: DSCN1170.JPG]

[Immagine: DSCN1171.JPG]



che dire....?

[Immagine: DSCN1172.JPG]

[/quote]



Che te ne manca una! :ciappa:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#53
[quote name='Pex' timestamp='1340045436' post='433074']

@ Lee: l'hai LETTO intanto che il salumiere ti tagliava L'ETTO di cicciolata che gli avevi chiesto? :ciappa:

[/quote]

abbondo sempre di apostrofi puntini e accenti ....mi scusi professore , devo ritornare in esilio ? :ciappa:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#54
[quote name='LEE01' timestamp='1340090733' post='433156']

[quote name='Pex' timestamp='1340045436' post='433074']

@ Lee: l'hai LETTO intanto che il salumiere ti tagliava L'ETTO di cicciolata che gli avevi chiesto? :ciappa:

[/quote]

abbondo sempre di apostrofi puntini e accenti ....mi scusi professore , devo ritornare in esilio ? :ciappa:

[/quote]



Melius abundare quam deficere
Cita messaggio
#55
E' formidabile quanto i motori Ford funzionino bene anche in condizioni pietose. Spesso arrivi con le bronzine a zero ma senza un filo di fumo o surriscaldamenti!!

Poi li rialesi a 0,030", tutto nuovo e smettono di andare bene... mistero misterioso.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#56
[quote name='nigel68' timestamp='1340092692' post='433171']

E' formidabile quanto i motori Ford funzionino bene anche in condizioni pietose. Spesso arrivi con le bronzine a zero ma senza un filo di fumo o surriscaldamenti!!

Poi li rialesi a 0,030", tutto nuovo e smettono di andare bene... mistero misterioso.

[/quote]



...*******.. :fuck-u: ...faccio gli scongiuri.... :ohmy: .....e mi tocco le gioie...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#57
togliendo l'olio dalla coppa ho sentito un forte odore di benzina :hum: :011:

per curiosità ho controllato il serraggio delle teste e dell'intake. L'intake era completamente allentato che potevi svitare a mano, le teste erano strette a non più di 4 o 5 kg, per serrare le viti ho dovuto smontare i rocker così li ho anche puliti, speriamo che non si siano bruciate le guarnizioni.

[Immagine: DSCN1176.JPG]



con il kit ho riparato il damper

[Immagine: DSCN1178.JPG]



la distribuzione nuova è su

[Immagine: DSCN1179.JPG]

[Immagine: DSCN1180.JPG]

su anche la pompa nuova

[Immagine: DSCN1181.JPG]



però facendo girare il motore a mano mi sembra troppo morbido, forse gli anelli sono stanchi.... proverò la compressione a caldo.
Cita messaggio
#58
[quote name='nigel68' timestamp='1340092692' post='433171']

E' formidabile quanto i motori Ford funzionino bene anche in condizioni pietose.



Poi li rialesi a 0,030", tutto nuovo e smettono di andare bene... mistero misterioso.

[/quote]

bè in queste condizioni non funzionava, diciamo stava a malapena in moto.



una volta rialesati l'unico incoveniente è che scaldano un po' di più..... se poi smettono di andar bene è colpa del meccanico. un motore rifatto dovrebbe andare meglio di un motore stanco.
Cita messaggio
#59
....se hai sentito odore di benzina nella coppa ... potrebbe essere rotta la menbrana della pompa benzina...e parte della benzina si unisce all'olio...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#60
[quote name='t.bird' timestamp='1340305213' post='433820']

....se hai sentito odore di benzina nella coppa ... potrebbe essere rotta la menbrana della pompa benzina...e parte della benzina si unisce all'olio...

t.bird

[/quote]

la pompa la metto nuova... speriamo sia così..... la mia paura è che abbia gli anelli dei pistoni andati.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)