Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coppa olio cambio Mustang 1971
#21
[quote name='Nuvolari' post='408743' date='25/2/2012, 10:17']il paraolio costa 1dollaro, ad occhio servono 4 o 5 ore di lavoro, se il cambio viene gi? da sotto la macchina. se devi tirare gi? il motore e cambio completo servono due giorni di lavoro.

Ma se non ha grosse perdite, sgocciola solamente, ti conviene lascialo li che danni non ne f?; basta tenere controllato il livello.[/quote]





Ecco le gocce che si vedono sul cartone che ho posizionato ieri ( 24/02/2012 alle ore 16:00 ) ed ho fotografato dopo 24 ore di permanenza oggi ( 25/02/2012 alle ore 16:00 ), mettendolo sotto la coppa dell'olio del differenziale



Devo preoccuparmi ?





[url="http://imageshack.us/photo/my-images/19/dscn6597g.jpg/"][img=http://img19.imageshack.us/img19/9690/dscn6597g.th.jpg][/url]
Cita messaggio
#22
non ? una perdita preoccupante ma ? comunque una perdita da eliminare, se tieni l'auto ferma un mese ti trovi una bella pozza.

io per? mi intendevo di lavare bene il cambio, e una volta pulito se segue la strada che fa la goccia. se guardi per terra la perdita non le trovi di scuro.

Non hai nelle vicinanze un lavaggio che abbia il ponte? poi il giorno dopo ci ritorni per guardare la perdita.
Cita messaggio
#23
[quote name='Nuvolari' post='408851' date='25/2/2012, 20:39']non ? una perdita preoccupante ma ? comunque una perdita da eliminare, se tieni l'auto ferma un mese ti trovi una bella pozza.

io per? mi intendevo di lavare bene il cambio, e una volta pulito se segue la strada che fa la goccia. se guardi per terra la perdita non le trovi di scuro.

Non hai nelle vicinanze un lavaggio che abbia il ponte? poi il giorno dopo ci ritorni per guardare la perdita.[/quote]





Scusa, non ho capito bene.



Un tipo che ha il ponte lo conosco, pulisco bene la coppa del cambio e poi guardo il giorno dopo da dove derivano i trafilamenti ?



E' questo che intendevi ?



Ti metto un'altra foto con un dollaro per darti una idea delle dimensioni delle perdite



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/204/dscn6622.jpg/"][=http://204.imageshack.us/img204/7681/dscn6622.th.jpg][/url]

[Immagine: dscn6622.jpg]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/33/dscn6621l.jpg/"][=http://33.imageshack.us/33/4020/dscn6621l.th.jpg][/url]

[Immagine: dscn6621l.jpg]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/252/dscn6620.jpg/"][=http://252.imageshack.us/img252/2889/dscn6620.th.jpg][/url]

[Immagine: dscn6620.jpg]
Cita messaggio
#24
[quote name='Dallas72' post='409045' date='26/2/2012, 18:13']Scusa, non ho capito bene.



Un tipo che ha il ponte lo conosco, pulisco bene la coppa del cambio e poi guardo il giorno dopo da dove derivano i trafilamenti ?[/quote]

esatto ma non devi lavare solo la coppa tutto il cambio, con l'idropulitrice e sgassante, deve tornare nuovo. se non hai l'idropulitrice sotto al ponte puoi usare la pistola della nafta con il diluente e poi pulisci bene con un straccio.

quella con boccia rossa

[Immagine: 202_b.jpg]
Cita messaggio
#25
[quote name='Dallas72' post='409045' date='26/2/2012, 18:13'][quote name='Nuvolari' post='408851' date='25/2/2012, 20:39']non ? una perdita preoccupante ma ? comunque una perdita da eliminare, se tieni l'auto ferma un mese ti trovi una bella pozza.

io per? mi intendevo di lavare bene il cambio, e una volta pulito se segue la strada che fa la goccia. se guardi per terra la perdita non le trovi di scuro.

Non hai nelle vicinanze un lavaggio che abbia il ponte? poi il giorno dopo ci ritorni per guardare la perdita.[/quote]





Scusa, non ho capito bene.



Un tipo che ha il ponte lo conosco, pulisco bene la coppa del cambio e poi guardo il giorno dopo da dove derivano i trafilamenti ?



E' questo che intendevi ?



Ti metto un'altra foto con un dollaro per darti una idea delle dimensioni delle perdite



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/204/dscn6622.jpg/"][=http://204.imageshack.us/img204/7681/dscn6622.th.jpg][/url]

[Immagine: dscn6622.jpg]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/33/dscn6621l.jpg/"][=http://33.imageshack.us/33/4020/dscn6621l.th.jpg][/url]

[Immagine: dscn6621l.jpg]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/252/dscn6620.jpg/"][=http://252.imageshack.us/img252/2889/dscn6620.th.jpg][/url]

[Immagine: dscn6620.jpg]

[/quote]

....mi pare che ci siano anche perdite di olio motore...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#26
[quote name='Nuvolari' post='409052' date='26/2/2012, 19:06'][quote name='Dallas72' post='409045' date='26/2/2012, 18:13']Scusa, non ho capito bene.



Un tipo che ha il ponte lo conosco, pulisco bene la coppa del cambio e poi guardo il giorno dopo da dove derivano i trafilamenti ?[/quote]

esatto ma non devi lavare solo la coppa tutto il cambio, con l'idropulitrice e sgassante, deve tornare nuovo. se non hai l'idropulitrice sotto al ponte puoi usare la pistola della nafta con il diluente e poi pulisci bene con un straccio.

quella con boccia rossa

[Immagine: 202_b.jpg]

[/quote]





Scusa ancora la mia ignoranza. Cio? smonto il cambio e lo pulisco con una idropulitrice e sgrassante ? Non riesco a capire bene.
Cita messaggio
#27
[quote name='Dallas72' post='409061' date='26/2/2012, 20:12']Scusa ancora la mia ignoranza. Cio? smonto il cambio e lo pulisco con una idropulitrice e sgrassante ? Non riesco a capire bene.[/quote]

:handddd: lavi il cambio da sotto...ti metto una foto :approv:



[Immagine: DSC04474.JPG]

[Immagine: DSC04488.JPG]





Do you understand now?
Cita messaggio
#28
[quote name='Nuvolari' post='409103' date='26/2/2012, 23:40'][quote name='Dallas72' post='409061' date='26/2/2012, 20:12']Scusa ancora la mia ignoranza. Cio? smonto il cambio e lo pulisco con una idropulitrice e sgrassante ? Non riesco a capire bene.[/quote]

:handddd: lavi il cambio da sotto...ti metto una foto :approv:



[Immagine: DSC04474.JPG]

[Immagine: DSC04488.JPG]





Do you understand now?

[/quote]





Yeah I've got it now ! Ma non c'? pericolo che si arrugginisca o che entri acqua ? ( non mi mandare a quel paese, ma non sono un esperto in meccanica ).
Cita messaggio
#29
[quote name='Dallas72' post='409123' date='27/2/2012, 10:38']Yeah I've got it now ! Ma non c'? pericolo che si arrugginisca o che entri acqua ? ( non mi mandare a quel paese, ma non sono un esperto in meccanica ).[/quote]

il cambio ? di alluminio, non fa la ruggine. Allora quando piove stiamo tutti a casa? (la maggior parte si :handddd: )



non preoccuparti non entra l'acqua.



Pulisci bene cos? trovi la perdita.
Cita messaggio
#30
.................(per nuvola...ma ? un ragazzo...bravo ma sempre di primo pelo).... quello ti dice nuvola..? il primo passo per capire da dove esce l'olio,anche se io penso che oltre ad una perdita di olio cambio hai una perdita olio motore, dalla coppa o dai coperchi valvole,non te lo dico in americano perch? io parlo come mangio....

esegui alla lettera il consiglio di nuvola e capirai da da dove hai le perdite...... :handddd:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#31
[quote name='t.bird' post='409152' date='27/2/2012, 14:26'].................(per nuvola...ma ? un ragazzo...bravo ma sempre di primo pelo).... quello ti dice nuvola..? il primo passo per capire da dove esce l'olio,anche se io penso che oltre ad una perdita di olio cambio hai una perdita olio motore, dalla coppa o dai coperchi valvole,non te lo dico in americano perch? io parlo come mangio....

esegui alla lettera il consiglio di nuvola e capirai da da dove hai le perdite...... :winns:

t.bird[/quote]





Grazie dei vostri preziosi consigli.



Il fatto ? che le volte che ho lasciato la mia Stang a dei sedicenti meccanici di Reggio Emilia ( dove abito quando non sono in USA ), mi hanno tenuto l'auto la prima volta un mese, la seconda volta due mesi , senza risolvere una mazza !!!



Secondo me hanno anche messo troppo olio del cambio ( infatti controllando l'asta ho visto che da freddo ? un p? oltre la scritta safe ) ed un americano, mi ha detto che mettendo troppo olio, si possono anche verificare delle perdite ( non so se ? una ******* ).



Adesso non so dove portate l'auto, pensate che mi sono andati attorno allo starter automaticho e mi janno scarburato tutto per cercare di fare delle regolazioni del minimo.



Non voglio ( anche se dovrei, per allertare le ignare persone che come me, sfortunatamente dovessero imbattersi con queste sottospecie di meccanici ), fare dei nomi, ma adesso non so pi? a chi portare il mezzo !!!





Dallas72
Cita messaggio
#32
[quote name='Dallas72' post='409226' date='27/2/2012, 18:13'][quote name='t.bird' post='409152' date='27/2/2012, 14:26'].................(per nuvola...ma ? un ragazzo...bravo ma sempre di primo pelo).... quello ti dice nuvola..? il primo passo per capire da dove esce l'olio,anche se io penso che oltre ad una perdita di olio cambio hai una perdita olio motore, dalla coppa o dai coperchi valvole,non te lo dico in americano perch? io parlo come mangio....

esegui alla lettera il consiglio di nuvola e capirai da da dove hai le perdite...... :winns:

t.bird[/quote]





Grazie dei vostri preziosi consigli.



Il fatto ? che le volte che ho lasciato la mia Stang a dei sedicenti meccanici di Reggio Emilia ( dove abito quando non sono in USA ), mi hanno tenuto l'auto la prima volta un mese, la seconda volta due mesi , senza risolvere una mazza !!!



Secondo me hanno anche messo troppo olio del cambio ( infatti controllando l'asta ho visto che da freddo ? un p? oltre la scritta safe ) ed un americano, mi ha detto che mettendo troppo olio, si possono anche verificare delle perdite ( non so se ? una ******* ).



Adesso non so dove portate l'auto, pensate che mi sono andati attorno allo starter automaticho e mi janno scarburato tutto per cercare di fare delle regolazioni del minimo.



Non voglio ( anche se dovrei, per allertare le ignare persone che come me, sfortunatamente dovessero imbattersi con queste sottospecie di meccanici ), fare dei nomi, ma adesso non so pi? a chi portare il mezzo !!!





Dallas72

[/quote]

..il livello dell'olio del cambio automatico si f? ..a motore acceso, cambio in P o N, a motore caldo.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#33
[quote name='Dallas72' post='409226' date='27/2/2012, 18:13']Non voglio , fare dei nomi, ma adesso non so pi? a chi portare il mezzo !!![/quote]

qui non si pu? fare nomi ma io un'idea l'ho gi?!!! :winns:



non conosco nessuno da quelle parti che ti possa aiutare. per trovare la perdita puoi andare da un meccanico generico. se c'? da cambiare la guarnizione della coppa o un paraolio non c'? bisogno di un sedicente meccanico specializzato in auto usa MA SERVE UN MECCANICO CHE CONOSCA LA MECCANICA.
Cita messaggio
#34
Guardando bene le tracce d'olio nel cartone, si pu? dedurre che perde olio tutto intorno alla coppa. Se come dici tu, qualcuno ti ha cambiato la guarnizione, e ha stretto troppo le viti (per chiudere queste viti c'? una coppia di serraggio molto bassa e va rispettata), si ? deformato il bordo della coppa, che dovrebbe far tenuta, pertanto trafila olio dove si ? deformato.

Per risolvere il problema dovresti togliere la coppa, e verificare che sia perfettamente in piano, se non lo ?, riportarla in piano, e rinstallarla con una guarnizione nuova, aggiungendo del sigillante apposito, chiudendo le viti con torque range, rispettando i parametri di chiusura.
[Immagine: Lino13sign.jpg]
Cita messaggio
#35
[quote name='t.bird' post='409228' date='27/2/2012, 18:16']..il livello dell'olio del cambio automatico si f? ..a motore acceso, cambio in [color="#FF0000"]P[/color] o N, a motore caldo.

t.bird[/quote]

si fa solamente in [color="#98FB98"]N[/color] per 2 ragioni..in P il motore gira e l'olio non viene "usato" nel cambio (difatti quando si passa in P si sente il motore che gira pi? alto) secondo non tutte le auto hanno la P...
Cita messaggio
#36
[quote name='Stigmae' post='409260' date='27/2/2012, 19:47'][quote name='t.bird' post='409228' date='27/2/2012, 18:16']..il livello dell'olio del cambio automatico si f? ..a motore acceso, cambio in [color="#FF0000"]P[/color] o N, a motore caldo.

t.bird[/quote]

si fa solamente in [color="#98FB98"]N[/color] per 2 ragioni..in P il motore gira e l'olio non viene "usato" nel cambio (difatti quando si passa in P si sente il motore che gira pi? alto) secondo non tutte le auto hanno la P...

[/quote]

....ma sei sicuro?....la differenza tra P e N ? data dal fatto che in P si blocca..la trasmissione, in N la trasmissione ? libera,....poi non conosco auto con cambio automatico e non meccanico automatizzato senza la posizione di parcheggio.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#37
[quote name='Stigmae' post='409260' date='27/2/2012, 19:47']si fa solamente in N per 2 ragioni..in P il motore gira e l'olio non viene "usato" nel cambio (difatti quando si passa in P si sente il motore che gira pi? alto) secondo non tutte le auto hanno la P...[/quote]

ma tu fai uso di stupefacenti o sei cos? veramente? :winns:
Cita messaggio
#38
[quote name='Nuvolari' post='409262' date='27/2/2012, 20:00'][quote name='Stigmae' post='409260' date='27/2/2012, 19:47']si fa solamente in N per 2 ragioni..in P il motore gira e l'olio non viene "usato" nel cambio (difatti quando si passa in P si sente il motore che gira pi? alto) secondo non tutte le auto hanno la P...[/quote]

ma tu fai uso di stupefacenti o sei cos? veramente? :winns:

[/quote]

:loll: :wins: :banana:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#39
Per controllare il livello dell'olio il cambio deve essere il P, nei cambi Ford c'e' scritto anche sull'astina!
Cita messaggio
#40
Nuvol? sui siti americani hanno sto metodo... poi non lo so...

comunque si mi faccio di tutto...me chiamano l'aspirapolvere ahahahaha

Per Esempio la Fireflite di Carlo non ha il P
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)