Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumori strani
#1
Ciao a tutti, oggi son andato a mettere in moto la mia Betty, tanto per non fara stare tanto ferma...all'accensione si ? alzata di giri (automaticamente come fa di solito) poi dopo 3 minuti ho dato un colpo di gas per staccare la mollettina che tiene i giri alzati (perdonatemi la mia ignoranza sui nomi tecnici)..si ? messa a girare dapprima normalmente poi sembrava che girasse scarburata e fuori fase al massimo...stava appena appena accesa e sembrava una harley (rumore scordinato al massimo) ora..ok che fa freddo ma ? davvero solo questo? mi devo preoccupare?...ah dopo i 3 minuti quando ho dato la piccola sgasata ho sentito come uno scoppio (mi sembra quando ho premuto non al rilascio) ciao e grazie delle varie risposte...

la prossima settimana porto la macchina dal meccanico... almeno il motore lo voglio al 100% OK
Cita messaggio
#2
regolazione dell'aria.
Cita messaggio
#3
Nuvola, ma tutti questi problemi son dovuti alla sola aria
Cita messaggio
#4
[quote name='Stigmae' post='405850' date='9/2/2012, 21:12']Nuvola, ma tutti questi problemi son dovuti alla sola aria[/quote]

aria, freddo, umido.

una volta calda andava bene? si? allora dormi tranquillo.
Cita messaggio
#5
Troppo freddo, la miscela ? inutilmente arricchita perch? il freddo fa lavorare molto la spirale bimetallica, lo fa anche la mia Newport. Dopo che l'hai spenta, aspetta dieci minuti e riaccendila, vedrai che il difetto scompare.



Con la stagione calda non lo fa pi?. Bisogna solo lavorare sulla spiralina e girarla verso il senso della freccia verso il "lean" o leggere il manuale (non Haynes).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
[quote name='nigel68' post='405869' date='9/2/2012, 22:23']Troppo freddo, la miscela ? inutilmente arricchita perch? il freddo fa lavorare molto la spirale bimetallica, lo fa anche la mia Newport. Dopo che l'hai spenta, aspetta dieci minuti e riaccendila, vedrai che il difetto scompare.



Con la stagione calda non lo fa pi?. Bisogna solo lavorare sulla spiralina e girarla verso il senso della freccia verso il "lean" o leggere il manuale (non Haynes).[/quote]

Ok,la spiralina non ha un senso "lean" sembra una semplice spirale messa in una scatolina metallica...su che genere di manual lo trovo? Sul factory?
Cita messaggio
#7
[quote name='Nuvolari' post='405859' date='9/2/2012, 21:31'][quote name='Stigmae' post='405850' date='9/2/2012, 21:12']Nuvola, ma tutti questi problemi son dovuti alla sola aria[/quote]

aria, freddo, umido.

una volta calda andava bene? si? allora dormi tranquillo.

[/quote]

No anzi, pi? si scaldava e pi? iniziava a girare come se si stesse per spegnere da un momento all'altro...
Cita messaggio
#8
[quote name='Stigmae' post='405893' date='10/2/2012, 02:45']Ok,la spiralina non ha un senso "lean" sembra una semplice spirale messa in una scatolina metallica...su che genere di manual lo trovo? Sul factory?[/quote]



Sul manuale d'officina, ovvio.. sempre che hai il carburatore originale, altrimenti sul manuale d'installazione/tuning Holley o Edelbrock.



La scritta "lean -->" ? di solito impressa sulla scatolina nera che contiene la spirale e va girata molto attentamente dopo aver allentato le viti di ritenute quel poco che serve a farla muovere. Se l'hai aperta e non hai un minimo di esperienza (non ? un'offesa neh, solo lo deduco dal tipo di domande che fai), cio? se hai proprio smontato la scatolina ed ? saltata fuori la spirale, ti consiglio di rivolgerti a Raffaele.



Ovviamente in tutto ci? devi chiaramente vedere che sta girando grassa (fumo nero, evidente odore acre di benzina incombusta), altrimenti i problemi sono altri.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
[quote name='Stigmae' post='405894' date='10/2/2012, 02:47']No anzi, pi? si scaldava e pi? iniziava a girare come se si stesse per spegnere da un momento all'altro...[/quote]

se in questi gg vuoi usare l'auto allora vediamo se riesco a spiegarmi:

auto fredda

togli il filtro dell'aria.

allenta le tre vitine sullo scatolotto rotondo.

in quanche maniera tieni al pedale del gas a met? corsa.

ruota lo scatolotto fin che vedi la valvola farfalla dell'aria chiusa completamente.

ora che ? chiusa la devi aprire di due millimetri, attento sempre al pedale del gas che sia libero e che non interferi.

ora puoi stringere le tre vitine e provare come va.

ovvio che va regolato il minimo e il minimi dell'aria tirata.

questa primavera ripeti l'operazione.
Cita messaggio
#10
Ok ragazzi...grazie delle risposte...

Prover? come gai detto tu Nuvo!

Nigel, no la spirale l'ho tenuta e rimontata esattamente dove era e come era...ma credo che sia gi? stata manomessa troppe volte vista l'officina dove era...credo sia abbastanza fragile...

Sento un mio amico e poi la porto. Poveretta...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)