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si comincia...
#1
sperando di non aver sbagliato sezione vorrei rendervi partecipi dei lavori che farò sul mio '71 ford f100 ranger xlt 360cid 3 speed :zspecial73: .

dunque,in generale diciamo che è abbastanza ok,il motore gira che è una bellezza,ma agli occhi proprio una bellezza non è..

la carrozzeria non ha un punto di ruggine...ma di graffi e sbucciature a volontà...

le strumentazioni funzionano piu o meno tutte..anzi direi tutte..tranne il condizionatore che non ho avuto modo di testare

quello che vorrei realizzare è un bel mezzo,lucido,fresco,con un motore che faccia venire l acquolina al piede destro :ciglia: ..(so che non è una sportivona)ma voglio che il barcollio verso destra data dalla forza centrifuga del motore sia accompagnato da un bel ruggito..e voglio che quando si apra il cofano ci sia scintillio e pulizia in ogni angolo

DUNQUE come da titolo SI COMINCIA:

ecco le prime foto dei primi piccolissimi lavoretti ...che ho scoperto esser necessari..eh si perchedovete sapere che ho guidato per quasi 2 ore, il giorno del ritorno a casa senza sapere che il pedale dell acceleratore agiva sul carburatore tramite ,NON l originale leverismo MA un filo elettrico ben annodato :frown2: ma come si fa??

ma qsto è nulla in confronto al mio ignorare,che il tubo della benzina fuel pump-fuel tank,era tutto slabbrato,mezzo sciolto all innesto ,e PRIVO di fascietta...

sarà per questo che quando lho sfiorato inavvertitamente ha iniziato ad uscire un liquido verde dal costo di quasi 1,80 al litro?? :argh:

posto le prime foto buona visione

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/72/dscn1907xb.jpg/"]http://imageshack.us...dscn1907xb.jpg/[/url] sostituiti tubi vecchi e raccordi (benzina)

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn1908w.jpg/"]http://imageshack.us.../dscn1908w.jpg/[/url]

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/692/dscn1909qa.jpg/"]http://imageshack.us...dscn1909qa.jpg/[/url] filtro benzina( da quanti anni non lo cambiavano??)

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/688/dscn1927i.jpg/"]http://imageshack.us.../dscn1927i.jpg/[/url] ma le targhe non vanno esternamente :zsarcastic4xx: ?

http://imageshack.us/photo/my-images/713...928ui.jpg/ qua mi serve il vostro sapere,so che fa parte del circuito di condizionamento,ma è per caso il contenitore del freon?? si ricarica o si sostituisce?

questo è quanto,purtroppo posso dedicarmi solo poki minuti al giorno per ora....
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#2
.............il contenitore del freon....allora, in un impianto di condizionamento..non c'è il contenitore del gas...è l'impianto stesso che fà da contenitore, in un normale impianto ci vanno circa 600 grammi di gas, casomai il filtro...ma prima di tutto devi andare da uno che ha l'attrezzatura per farti fare il vuoto, poi riempire con il gas, e a questo punto provare l'impianto, visto che immetti dentro il gas fatti mettere anche un pò di tracciante così se c'è una perdita si trova più facilmente, anche se il tuo impianto è per vecchio gas, usa tranquillamente quello che si trova ora, ti posso garantire che funziona tranquillamente, ..provato per mia esperienza, ,,su una miriade di impianti, ..non di far ..infinocchiare.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#3
dovevi scrivere in LE VOSTRE AMERICANE





[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=851"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=851[/url]
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#4
diavolo,mi ha ingannato il fatto del garage nella sezione :408: chiedo venia :zsarcastic4xx:
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#5
.........nuvola..sei preciso come i miei orologi svizzeri, non sò come funziona, ma ti proporrei ad onorem moteratore..dal dito al sapor di grasso...grande ..come sempre. :ok:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#6
[quote name='t.bird' timestamp='1332666778' post='414608']

.............il contenitore del freon....allora, in un impianto di condizionamento..non c'è il contenitore del gas...è l'impianto stesso che fà da contenitore, in un normale impianto ci vanno circa 600 grammi di gas, casomai il filtro...ma prima di tutto devi andare da uno che ha l'attrezzatura per farti fare il vuoto, poi riempire con il gas, e a questo punto provare l'impianto, visto che immetti dentro il gas fatti mettere anche un pò di tracciante così se c'è una perdita si trova più facilmente, anche se il tuo impianto è per vecchio gas, usa tranquillamente quello che si trova ora, ti posso garantire che funziona tranquillamente, ..provato per mia esperienza, ,,su una miriade di impianti, ..non di far ..infinocchiare.

t.bird

[/quote]grazie t bird..ma allora essendo un filtro che faccio?va sostituito o non ce bisogno? devo dire tra laltro che quando ho smontato i tubi che portano il freon al "radiatorino interno all abitacolo" ho notato un po di incrostazioni,come se non venisse utilizzato da parecchio
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#7
[quote name='bigmuscle' timestamp='1332667239' post='414610']

diavolo,mi ha ingannato il fatto del garage nella sezione :408: chiedo venia :zsarcastic4xx:

[/quote]



apri un muovo topic in "vostre americane" " ford " con la scheda di presentazione dell'auto poi sotto ci copi quello che hai scritto qui. poi qualche moderatore cancellerà questo sbagliato.
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#8
domandona,in sardegna dove vivo io non ci sono ditte che cromano,consigli,costi ,ditte ,conosciuti??
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#9
[quote name='Nuvolari' timestamp='1332667542' post='414614']

[quote name='bigmuscle' timestamp='1332667239' post='414610']

diavolo,mi ha ingannato il fatto del garage nella sezione :408: chiedo venia :zsarcastic4xx:

[/quote]



apri un muovo topic in "vostre americane" " ford " con la scheda di presentazione dell'auto poi sotto ci copi quello che hai scritto qui. poi qualche moderatore cancellerà questo sbagliato.

[/quote]ESEGUO
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#10
...hai smontato....allora non puoi provare un bel nulla, .. devi rimontare il tutto mi raccomando agli o.ring gli anellini di tenuta..una volta rimontato l'impianto si procede come detto, a quel punto si riesce a capire se l'impianto funzina,.

se non funziona , ... si guarda il motivo.. compressore , filtro intasato..ma è quasi impossibile......perdita, ecc.ecc.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#11
ho copyed and pasted :zsarcastic4xx: in le vostre americane..fatevi vedere di la dai che mi servono consigli
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#12
[quote name='bigmuscle' timestamp='1332667685' post='414616']

domandona,in sardegna dove vivo io non ci sono ditte che cromano,consigli,costi ,ditte ,conosciuti??

[/quote]

A Cagliari c'è un cromatore... appena ho il nome te lo do... ma sinceramente non so come lavora.. i miei amici spediscono le cose a brescia, il lavoro è discreto in genere, ma si potrebbe far di meglio...
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#13
[quote name='bigmuscle' timestamp='1332667685' post='414616']

domandona,in sardegna dove vivo io non ci sono ditte che cromano,consigli,costi ,ditte ,conosciuti??

[/quote]



No dai! Informati bene, vuoi che non ci sia una galvanica in tutta la Regione??? Mi pare strano...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


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