23-11-17, 09:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-17, 09:28 AM da nigel68.)
Citazione:Ah..l'ibrido. Decisamente più reale e competivo dell'elettrico puro. Rimane decisamente complicato e la prova di consumi ha stroncato la Prius (vedi Top Gear). Non tutti guidano come Cristiano, che non accende il riscaldamento per non far partire il motore a benzina :zsarcastic4xx:Beh diciamo che più che altro guido come un vecchietto della Florida, :ciappa: :ciappa: :ciappa: ma siccome (come è noto) me ne batto i collioni dell'ecologia ma guardo al mio portafoglio e dato che i 100 km al giorno sono a spese mie, oggi ho una macchina che -consumi reali da Spritmonitor e non dalle minchià te in rete o in TV- fa i 21 a benzina e i 16.9 a GPL. Il che significa i 35,15 km/l a gasolio o i 40,56 km/l a benzina. Risultati chiaramente irraggiungibili da qualsiasi altra motorizzazione attuale CREDIBILE, a maggior ragione a bordo di una segmento C abbastanza confortevole e molto silenziosa, anche se non molto spaziosa. :ok:
...
Siccome non mi aspetto che mi crediate, ecco i miei link da Spritmonitor:
Della attuale Auris HSD "gasata"
https://www.spritmonitor.de/en/detail/815564.html
Della precedente Punto 1.4 a gas
https://www.spritmonitor.de/en/detail/501600.html
e di un breve periodo di utilizzo della Subaru Forester 2.0X
https://www.spritmonitor.de/en/detail/712489.html
vedrete che non sono consumi platealmente fasulli, nà forzatamente bassi. Poi se uno accellera e frena come non ci fosse un domani, azzera l'autonomia anche di una Tesla alimentata a plutonio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of