Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio per i nostri V8
[quote name='Piero' timestamp='1347043785' post='444382']Esistono gli oli minerali della Motul in varie gradazioni ...[/quote]



Grazie ! Controllo subito
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Comunque....dovrebbe andarti più che bene un Dexron II per il cambio e ti consiglierei un 20w50 minerale per il motore....ma bisogna anche capire che olio hai usato fino ad ora.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Perchè non mettere un topic in evidenza in questa sezione dove aggiarnarlo (NEL PRIMO POST) con una chiara lettura e semplice da trovare?

 

Esemipo, in ordine alfabetico:

 

Marca - modello - motorizzazione:      olio motore   -     olio cambio

 

Con il tempo si potrebbe aggiornare.

 

Idea fattibile?

Cita messaggio
...chiede per il motore, non per il cambio!

:furiosi: ...arrivarci poi alla pensione!!!!!!!!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:...chiede per il motore, non per il cambio!:furiosi: ...arrivarci poi alla pensione!!!!!!!!
Citazione:...chiede per il motore, non per il cambio!:furiosi: ...arrivarci poi alla pensione!!!!!!!!


In realta' chiedeva sia cambio che motore
Cita messaggio
Citazione:Bene secondo i moderatori devo usare la funzione cerca per sapere che olio devo usare per un motore 8.2 del 1975 e del cambio turbohydramatic dopo circa 30 minuti di ricerca non ho trovato quello che mi serviva vorrei sapere non quante discussioni in merito ci sono ma se usare un minerale sintetico semi sintetico un 10 w 40 un 50 un 10w20 ecc ecc e non ho il libretto uso e manutenzione e devo cambiarlo domani non fra 20 giorni aspettando che arrivi il libretto che ho ordinato in usa non è difficile da capire però perchà uno deve impazzire quando gli serve qualcosa o impiegare un ora di tempo per trovare forse e se a culo un informazione più o meno giusta i pensionati che non hanno un c.... Da fare capisco ma la gente normale ha bisogno di risposte rapide e veloci altrimenti cosa serve il forum!!!!!!!!
 

 

Citazione:...chiede per il motore, non per il cambio!

:furiosi: ...arrivarci poi alla pensione!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
si ok capisco benissimo quello che dite ed avete ragione ho sempre avuto auto americane fin da quando ho 21 anni ma è la prima volta che vengo in possesso di un auto cosi vecchia allora quando chiedo tra l'altro in maniera molto cortese se qualcuno sa che olio metterci mi dareste una mano anche perche non ho chiesto che diametro ha la secorda marcia del cambio... ma non me la prendo se non ho risposta anzi capisco benissimo che non siamo meccanici ma quando mi si dice di andare su cerca caz.... ci sono stato una cifra e non ho trovato nulla!!!! e poi mi bloccano pure credevo che nella sezione motore cambio ecc la mia richiesta fosse pertinente non inutile anzi forse l'olio è una delle cose piu importanti parere personale comunque graziedelle risposte almeno adesso so che olio metterci purtroppo sono molto diretto ed essendo molto cortese e rispettoso pretendo la stessa cosa anche dagli altri ma spesso sbaglio grazie davvero a tutti. 

Cita messaggio
ciao christian pinelli sono nicoletta la proprietaria del forum e anche moglie di flaviospeed mio marito e anche lui proprietario del forum , noi non abbamo auto cosi vecchie ma ti consigliamo un buon semisintetico 10-40 per il motore e un olio per cambio per il cambio .... tanto non è che devi farci nè la 1000 miglia nè la corsa dei lupi giusto?

 

poi quando ti arriva il manuale togli il tappo svuoti l'olio rimetti il tappo e rimetti l'olio che dice il manuale .

 

ciao da flavio e nicoletta .

 

p.s ma che brutta quella foto senza denti .... lavarsi i denti 3 volte al giorno lo dico sempre ai miei figli .

 

ciao christian .

Cita messaggio
grazie Nicoletta, si faccio come hai detto non mi fido ad andare con l'olio che c'è dentro poi quando arriva il manuale raddrizzo il tiro.

 

ps ho scelto la foto mia piu carina....

Cita messaggio
ok mi chiamo arturo !

Cita messaggio
API SF 15W40

Take it easy !
Cita messaggio
Effettivamente molti mi hanno detto che sarebbe meglio un minerale attualmente ha dentro il sint 2000 ma il minerale mi sembra che sporchi tantissimo diventa subito nero ho un altra auto vecchia 1974 purtroppo tedesca e ho sempre messo il 15 w40 a cambi di 6000 km tieni presente che ha 40.000 miglia e non mi sembra sporco almeno dai coperchi delle valvole sai il problema dei sintetici nei motori che sono sempre andati a minerale può essere il distacco di morchia gli olii nuovi sono pieni di detergenti per il cambio invece non so un c.... anche se togliendo l'olio dalla coppa una buona parte rimane nel convertitore comunque va bene che sono rimbambito ma sai che s u internet non trovo un piffero! Adesso mi impegno un po' di più
Cita messaggio
Io ho sempre usato lo shell rimula come minerale
Cita messaggio
Il sint 2000 è uno dei peggiori olii che ci puoi mettere dentro....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
Si è vero ho visto che sul fianco della portiera c'era scritto così ecco perchà ho così fretta di sostituirlo anche perchà è dentro da 4 anni aiuto!!
Cita messaggio
Citazione:Christian...non si chiama Nicoletta e non à la moglie del proprietario del forum....
 

Per fortuna!!!

 

Comunque certo che tu non te la sia presa per la chiusura del topic, ma Nigel ti aveva già consigliato il meglio e risposto in modo educato, per quanto riguarda l'olio motore:
In primis comunque ti consiglio sempre di seguire le prescrizioni del libretto uso e manutenzione (owners manual) ed eventualmente aumentare leggermente la viscosità in caso di presunti trafilaggi dalle fasce / guidavalvole o se si rileva un consumo o una fumosità un po' sopra la norma.

 

Poi in questo topic, trovato con un cerca veloce, al terzo messaggio, Towman scrive più o meno lo stesso che ha scritto anche qua:
Su motori "normali" e magari con parecchie miglia alle spalle castrol GTX 15w40

 

E dato che hai sconti/convenzioni con la ditta Castrol, io andrei di GTX. Per il cambio qualsiasi olio compatibile con Dexron III ed anche qui, dato le convenzioni con la Shell, va benissimo il suo ATF III G.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
@Tibrd

Tu e #16 dovreste conoscervi... chissà cosa viene fuori.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
......... sono un toscano matto..... non ci fare affidamento.......... ma io metto solo  un 10/40 senisintetico.....

t.bird.....a

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:@Tibrd

Tu e #16 dovreste conoscervi... chissà cosa viene fuori.
................. UNA FIGATA.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Volevo addittivare poi il motore con il Sintoflon (teflon) cercando nel forum un utente ha detto che è dannoso per i motori datati ma poi non sono riuscito a vedere le altre risposte che faccio?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)