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pedale freni
#1
Qualcuno,e' a conoscenza se c'e differenza dei rapporti del pedale del freno con o senza servofreno?

Ho aggiunto il servofreno,e i dischi al posto dei tamburi.ma mi trovo la corsa del pedale piu' o meno giusta senza il servofreno,ma con il servofreno collegato la corsa si allunga notevolmente,quasi a fine corsa,frenando di conseguenza quasi troppo!!!

L'unica cosa che mi viene in mente e' di modificare il rapporto resistenza fulcro,per ottenere una corsa decente con relativa frenata......
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#2
si, c'? una biella che cambia il punto di fulcro e la lunghezza.
[Immagine: firma.gif]
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#3
[quote name='ragno' post='408833' date='25/2/2012, 19:15']Qualcuno,e' a conoscenza se c'e differenza dei rapporti del pedale del freno con o senza servofreno?

Ho aggiunto il servofreno,e i dischi al posto dei tamburi.ma mi trovo la corsa del pedale piu' o meno giusta senza il servofreno,ma con il servofreno collegato la corsa si allunga notevolmente,quasi a fine corsa,frenando di conseguenza quasi troppo!!!

L'unica cosa che mi viene in mente e' di modificare il rapporto resistenza fulcro,per ottenere una corsa decente con relativa frenata......[/quote]

ti sei risposto da solo!! :winns: per? pi? sposti pi? devi far forza sul pedale... se ora ? mobidissimo prova a spostare il fulcro di un centimentro.
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#4
....si,ho capito,pero' siccome e' un lavoro complicato,perche' si deve smontare tutta la pedaliera ecc ecc,non volevo andare a tentativi,magari qualcuno cera gia' passato,e poteva darmi una dritta....
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#5
[quote name='ragno' post='408850' date='25/2/2012, 20:35']....si,ho capito,pero' siccome e' un lavoro complicato,perche' si deve smontare tutta la pedaliera ecc ecc,non volevo andare a tentativi,magari qualcuno cera gia' passato,e poteva darmi una dritta....[/quote]

NO ti devi arrangiare.....!!!!!















:omino: :winns: :omino:









di che auto stai parlando? provo a cercare in rete se qualcuno l'a gi? fatto.
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#6
...galaxie,ora inizia a camminare forte,e i freni........servono :winns:
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#7
Sul pedale ci dovrebbero essere due fori...o almeno cos? ? nelle Mopar che sono semplici....ti cerco una foto
[Immagine: firma.gif]
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#8
[url="http://board.moparts.org/ubbthreads/showflat.php?Number=6456268"]http://board.moparts.org/ubbthreads/showfl...?Number=6456268[/url]



messaggio tre
[Immagine: firma.gif]
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#9
ho trovato questo:

[url="http://members7.boardhost.com/Daze/thread/1314503583.html"]qui[/url]



formula

[Immagine: Pedal_Ratio_Formula.jpg]



[url="http://moodle.student.cnwl.ac.uk/moodledata_shared/cdx%20etextbook/dswmedia/brakes/brake/comp/brkpedalleverage.html"]info[/url]



[url="http://www.speed-wiz.com/calculations/chassis/brake-pedal-ratio-calculation.htm"]calcolo[/url]



[url="http://www.pirate4x4.com/tech/billavista/Brakes/"]altre info[/url]
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#10
[quote name='mopar' post='408855' date='25/2/2012, 20:57'][url="http://board.moparts.org/ubbthreads/showflat.php?Number=6456268"]http://board.moparts.org/ubbthreads/showfl...?Number=6456268[/url]



messaggio tre[/quote]

aggevolo la foto

[Immagine: 6456701-PBP-B.jpg]
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#11
Grazie Daniele....
[Immagine: firma.gif]
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#12
[quote name='Nuvolari' post='408866' date='25/2/2012, 22:41'][quote name='mopar' post='408855' date='25/2/2012, 20:57'][url="http://board.moparts.org/ubbthreads/showflat.php?Number=6456268"]http://board.moparts.org/ubbthreads/showfl...?Number=6456268[/url]



messaggio tre[/quote]

aggevolo la foto

[Immagine: 6456701-PBP-B.jpg]

[/quote]

....sembra quasi che con questo linkage raddoppino la corsa!!!
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#13
[quote name='ragno' post='408927' date='26/2/2012, 09:10']....sembra quasi che con questo linkage raddoppino la corsa!!![/quote]

si praticamente con questo raddoppi la corsa del pistone pompa e dimezzi la corsa pedale.

la carger di alberto ? stata convertita in 4 freni a disco+pompa (universale) e servo. non riuscivamo a fare pressione anche calcando con due gambe, io incolpavo questo link ma invece ha risolto cambiando pompa e mantenendo il link originale.

Il problema era il pistone della pompa troppo piccolo di diametro, tu hai il problema opposto, quindo con questo link dovresti rivolvere ma a colpo sicuro ? difficile.
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#14
...domani ci studio,devo montare anche la pompa vacuum,per creare la depressione,......non e' mai finita!!!
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#15
[quote name='ragno' post='408944' date='26/2/2012, 12:01']...domani ci studio,devo montare anche la pompa vacuum,per creare la depressione,......non e' mai finita!!![/quote]

non hai una presa vacuum dietro al carburatore o sul collettore?
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#16
[quote name='Nuvolari' post='408963' date='26/2/2012, 14:00'][quote name='ragno' post='408944' date='26/2/2012, 12:01']...domani ci studio,devo montare anche la pompa vacuum,per creare la depressione,......non e' mai finita!!![/quote]

non hai una presa vacuum dietro al carburatore o sul collettore?

[/quote]

si,ma con l'albero a camme cosi' scorbutico,non ciuccia a sufficienza,ho a disposizione una pompata scarsa,ho preso una pompa vacuum volvo,da collegare allo switch degli stop,domani provo a collegarla,ma non sono cosi' convinto che azionandosi solo durante la frenata la depressione sia cosi' immediata,sono curioso....
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#17
Ho una pompa peril vuoto del clima se vuoi , monti un inverter ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#18
[url="http://www.zuglet.com/ev/saturn/vacuum.html"]leggi[/url]

[Immagine: PwrMstrWireDiagram.JPG]

[url="http://www.amphibike.org/index.cgi?page=pages/3_wheels/mr2/ev_powerBrakes"]leggi anche qui.[/url]
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#19
....varie soluzioni, metodi,arrangiamenti,ma quello che e' chiaro,e' che ci devo lavorare ancora tanto!!!
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#20
con il sevofreno di solito si montano pedali con rapporto 5:1. Senza si parte da 7:1
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