Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio liquido pompa servosterzo per Mustang 1967
#10
Interessante discussione.

 

Sulla Tbird ho un cruise-o-matic sicuramente nato per andare con il Tipo F. Sinceramente non ho idea se sia mai stato rifatto, ma presumo di si visto che è in giro dal 1960. Come molti cambi automatici Ford che ho avuto, perde quando sta tanto tempo a riposo. Se usato quotidianamente le perdite sono quasi inesistenti. Cmq perdendo da fermo ho fatto qualche rabbocco con cloni Dexron e sembra andare tutto bene. Non ho notato schiuma ne altri incovenienti. Però il dubbio che non sia "la cosa giusta" mi assale :hum:

Suggerimenti?

 

Per il servosterzo credo che si possa fare qualche menata in meno, qualsiasi ATF dovrebbe andare bene.

 

Edit: Aggiornamento. La cosa mi ha incuriosito ed ho fatto una ricerca sul Forum delle Tbird. In definitiva il Type F è più viscoso e da cambiate più secche ed immediate rispetto al Dexron. Si usava metterlo nei cambi GM per ottenre un effetto più sportivo. In pratica consigliano l'uso del Dexron III sulle tbird, considerato che si tratta di auto di lusso e che quindi una cambiata più lenta ma morbida è più adatta al tipo di veicolo.

 

Citazione: 

Could it be a problem that the new oil Dexron III is mixing with the old F type that was still the ydraulic circuit??


No. The fluid type will not affect in that fashion.The use of TYPE F in a pre-TYPE F (1968) trans is OK but may give firmer shifts that may be uncomfortable to a luxury car owner (LINC-BIRD). That is all you have to worry about.

 

The DEXRON used is correct for the period trans.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Consiglio liquido pompa servosterzo per Mustang 1967 - da Sunnybob - 10-12-17, 04:16 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)