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aiuto prigionieri collettori scarico ford 460
#1
Salve a tutti ho bisogno di aiuto

Sto rimontando il motore della mia lincoln ford 460

non trovo i prigionieri e relative viti che fissano i collettori di scarico alle testate (Exhaust Manifold bolts, 460 engine )

ho guardato da rock auto e da summit racin

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie a tutti per la collaborazione)
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#2
metti le viti! i prigionieri non sono più di moda.

[url="http://stores.ebay.it/screwcorner"]http://stores.ebay.it/screwcorner[/url]
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#3
esatto. Ti bastano dei bulloni normali. Mi sembra che su eBay c'è anche una ferramenta italiana che ha sia UNF che UNC. Di solito 3/8'' vanno bene, ma controlla con il calibro.
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#4
una volta si mettevano i prigionieri con il dado di bronzo perchè il collettore di ghisa e al grossa guarnizione di amianto scaldandosi dilatava e il dado tenero attutiva la spinta, ora con le nuove guarnizioni non dilata più niente, però per precauzione tieni controllato il serraggio dei dadi, magari ogni cambio olio.
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#5
Grazie Nuvolari per le tue risposte molto dettagliate

Sei una persona molto competente e preparata.

Pensa che per curiosità abbiamo tolto la coppa dell'olio del mio 460 e le bronzine erano finite quindi nuovo albero motore (rifatto) e bronzine nuove.

Non tolgo se teste per non spaventarmi definitivamente!

sicuramente troverei danni anche se la prova compressione sembra buona.

Purtroppo sto facendo un grosso lavoro di battilastra su parafanghi e quarter panel che mi portano a riverniciare tutta la macchina e quindi sono costretto a chiudere gli occhi sperando bene

Grazie ancora e speriamo un giorno magari di reincontrarci

Leonardo
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#6
se non hai più bronzine nell'albero sarai senza anche nella cam. ma che fai chiudi tutto così senza nemmeno guardare?
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#7
Per fortuna albero a camme e relative bronzine sono Ok

Sono consapevole cmq che è un lavoro fatto a metà

Se mi gira stasera tolgo le teste e vedo cosa succede dentro :frown2:
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#8
togli togli e controlla le guide valvole se non vuoi andare in giro con una ciminiera.

poi mi spieghi come avresti fatto ad avvitare le bielle con su le teste. ma il motore è ancora sotto il cofano?
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#9
no no sbancato tutto

ho adirittura staccato la macchina dal telaio avevo on frame off tanto per cambiare
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#10
[sub][size=6]ho fatto tutto sto casino perchè me lo faccio in casa ma se dovevo farlo fare economicamente non so se conviniva tanto visto come era conciata[/size][/sub]
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#11
allora apri tutto, e non ci pensi più
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#12
fatto!!!

Tutto da rifare azzzzzzzzz!!!!!

niente valvole e niente fascie TUTTO BRUCIATO HA CORSO SENZA OLIO!!!!!!!

Leonardo chiama rock auto rispondi rock auto :banana_033:
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