15-12-17, 06:50 PM
Citazione:Â
come accennavo, da domenica mattina la pompa trasuda benzina sul bordo, guardandola dall'alto. se la asciugo, tempo 20-30 s è di nuovo tutta umida... avendo una perdita direi che di sicuro non raggiunge la pressione max possibile.credo la pompa sia quella originale considerato lo stato di usura esterno.
di sicuro no holley o altro
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la pompa che ho preso, uguale a quella che è montata è carter (niente cromature varie o altri armennicoli) e la pressione dichiarata è di 5.5 psi max Â
La pompa che hai preso a 5.5 psi è al limite. In origine montavano delle Motorcraft, ma la Carter può andare.
Probabile anche che molla e pompante all'interno di quella che monti ora lavorino male.
Non penso sia quella stock dopo tutti questi anni (una pompa non durava così a lungo). Comunque se stock o simile in portata, non è un problema di pressione.
Controlla i galleggianti del carburatore.
A proposito, di che carburatore parliamo?
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per mia cultura mi piacerebbe capire se la pompa s'è rotta ed ha causato il danno alle candele o semplicemente è una coincidenza e la benzina nell'olio è dovuta ai bicchieri di benzina che ho messo a mano nel carburatore. Â
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a novembre, durante la seconda tappa del Trofeo del Terminillo, subito dopo un pieno di benzina la macchina ha stentato a partire, non teneva il minimo e ad alti giri sussultava. ho sempre pensato ad un problema di zozzeria ma ora credo da imputarlo alle candele che cominiciavano a malfunzionare. è plausibile?