Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Viper SRT
#1
[url="http://tobe.libero.it/2012040911688-motori-viper-regina-dellasfalto"]http://tobe.libero.it/2012040911688-motori-viper-regina-dellasfalto[/url]



Che ne pensate???
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#2
Spettacolare a dir poco, peccato che al nome Chrysler abbiano affiancato quello fiat....non se pò guardà
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#3
[quote name='frank64' timestamp='1334141282' post='418857']

Spettacolare a dir poco, peccato che al nome Chrysler abbiano affiancato quello fiat....non se pò guardà

[/quote]



Molto spettacolare, dai per questa facciamo che i nomi affiancati sono solo Ferrari e Maserati! :zsarcastic4xx:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#4
Volgare.

Se Ferrari, Lamborghini ed Alfa Romeo si mettessero a fare una supercoupè sarebbe questa.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#5
a me non piace, sembra un'auto degli anni 80.
Cita messaggio
#6
me gusta, solo i fanali anteriori, secondo me, sarebbero da rendere un po' meno puliti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
La più bella Viper mai prodotta, degustibus
Cita messaggio
#8
Personalmente...Grande delusione!

calandra e gruppi ottici anteriori totalmente estranei al family feeling Viper...Linea di cintura, laterale, scarichi e tetto ok, posteriore imbarazzante...se non ci fosse il famoso nolder in stile Viper più pronunciato del solito, i fanali posteriori darebbero l'idea di una Aston Martin moderna...e poi: Launch control, antislittamento, sospensioni damptronic, interni da fighetta...



NONONO...non ci siamo...



secondo me non si può più definire "The Last American Muscle Car"...ma ora sarebbe meglio dire: Una supersportiva qualunque...



my 2 cents,



Aloha,



C.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#9
[quote name='whitebullet' timestamp='1334144451' post='418873']

i fanali posteriori darebbero l'idea di una Aston Martin moderna.[/quote]

Clivio io avrei detto Audi.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='Giò' timestamp='1334144904' post='418874']

[quote name='whitebullet' timestamp='1334144451' post='418873']

i fanali posteriori darebbero l'idea di una Aston Martin moderna.[/quote]

Clivio io avrei detto Audi.

[/quote]



Sì, vero, anche Audi...Comunque qualcosa di distante anni luce dal più puro e reale concetto di Viper!...
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#11
A me non dispiace, anche se considero, che la vera Viper è la prima serie.
Cita messaggio
#12
Sicuramente bella, motorizzata seguendo il mito ed equipaggiata (anche con sistemi di sicurezza) per conquistare i mercati dove c'è sviluppo: Cina, Brasile, India, Russia..

Che in italia sia penalizzata da cilindrata e potenza ovviamente non frega un casso a nessuno in quel di Detroit, e fanno bene, sarà un discreto successo :ok:



Credo che tra un po' l'unica auto sportiva che potranno fare Ferrari & C sarà una bella... 1608 Italia (millesei turbo da 140 kw, tanto per non solleticare le fantasie di nonno Mario). Aspetteremo l'Alfa 4C.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
ne hanno parlato molto, anche perchè la fabbrica era oramai chiusa da più di un anno. Anche io pensavo a qualcosa di meglio. In pratica non è altro che un restyling del vecchio modello che è servito essenzialmente ad aggiungere il controllo di trazione che dallo scorso anno è obbligatorio anche in USA.



Il design del telaio e delle sospensioni è praticamente invariato. Tutto in acciaio con eccezione di alcuni pannelli in alluminio.



Nuovo Telaio:



[Immagine: frame.jpg]





Vecchio telaio:



[Immagine: acrx_caap_frame_assembly.jpg]





Ma la delusione maggiore è per il motore: non per la potenza assoluta che non è poca. Ma per la tecnologia. Sono anni che si è passati alla fasatura variabile e, per le sportive, all'iniezione diretta



nel cilindro. Qui stiamo ancora parlando di un motore a 2 valvole per cilindro... :019: :019:
Cita messaggio
#14
Non sono d'accordo con chi dice che non ha dna viper, tutt'altro, di 3/4 anteriore sembra di guardare la vecchia, magnifica viper.

Siamo forse abituati a tutto ed oggettivamente inventare linee nuove non è semplice....ma brutta proprio non si può dire...a me sembra la naturale evoluzione stilistica (senza stravolgimenti) della vecchia viper, basta mettere le foto della vecchia e della nuova vicine e sarà impossibile dire che non è lei.

Per le critiche al posteriore dico solo di andarsi a rivedere la codina della vecchia, identica per equilibrio delle forme alla semplice mazda mx-5, non era sicuramente stravagante o caratteristica, ma era tutta la macchina nel suo insieme ad essere aliena.

In sostanza la viper è stata giustamente mitizzata perchè era brutale, selvaggia, indomabile, con un motore esagerato, un suono da brivido, le prime versioni senza la minima assistenza erano letteralmente da suicidi, quasi inguidabili.

Questa non avrà lo stesso appeal della prima serie perchè la prima è stata "di rottura", spropositata, ed ora invece siamo più avvezzi a tutto...ci si stupisce meno, comunque nel 2006 ho avuto la fortuna di sedermi dentro uno di questi esseri malvagi appena scaricata dalla bisarca e sentire la reazione del 10 cilindri sotto il piede del gas....non era un'auto per tutti....da rizzare i peli sulle braccia (e non solo :zsarcastic4xx: )
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#15
[quote name='pablopi' timestamp='1334150546' post='418885']





Ma la delusione maggiore è per il motore: non per la potenza assoluta che non è poca. Ma per la tecnologia. Sono anni che si è passati alla fasatura variabile e, per le sportive, all'iniezione diretta



nel cilindro. Qui stiamo ancora parlando di un motore a 2 valvole per cilindro... :019: :019:

[/quote]



Saro' antico ma la parte fascinosa per me è proprio il tipo di rauche, palpitanti emozioni che i motori dalla vecchia architettura sanno dare....la precisione da laser lasciamola all'audi R8 o alle jap...pensa che la vedrei meglio a carburatori :ciappa: sai che sound in accelerazione!
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#16
bah.. avrà sicuramente prestazioni da supercar ma la linea mi lascia del tutto indifferente
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#17
Mi piace,anche se il frontale non mi convince molto,sembra molto scopiazzato da altre super sportive europee.
Cita messaggio
#18
Scusate, io tradizionalmente sono un pignolo cagac@zzi ma almeno atteniamoci ai fatti, premesso che se avessi i soldi mi comprerei comunque una qualche versione superpreparata/tamarra di nuove mustang o challenger per la linea più "old school", ma prendiamo la briga di prendere la foto:



[url="http://tobe.libero.it/gallery/2012040911752-viper-srt-torna-la-supersportiva-a-stelle-e-strisce?pid=5554"]http://tobe.libero.it/gallery/2012040911752-viper-srt-torna-la-supersportiva-a-stelle-e-strisce?pid=5554[/url]



E la terza foto (sempre frontale) di questa gallery:



[url="http://www.amcarguide.com/muscle-cars/dodge-viper-rip/"]http://www.amcarguide.com/muscle-cars/dodge-viper-rip/[/url]



E con la magia del windows mettiamo le due finestre a confronto.

Poi facciamo lo stesso con coda e fianchi: cos'ha scopiazzato la nuova viper? niente, è la vecchia viper con cambiamenti minimi al livello generale di forme e linee, è sempre lei, piaccia o non piaccia non si discute, ma non ha copiato altro che se stessa.
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#19
[quote name='il newyorkese' timestamp='1334214336' post='419109']

niente, è la vecchia viper con cambiamenti minimi al livello generale di forme e linee, è sempre lei, piaccia o non piaccia non si discute, ma non ha copiato altro che se stessa.

[/quote]

Guarda io un porta Ipad l'avrei visto molto di più su una qualsiai Audi che non su una Dodge Viper SRT. Così come quella manigia integrata sulla console, soluzione tipicamente tedesca.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#20
il porta Ipad è semplicemente PATETICO sulla Viper...dai...va bene tutto, MA ANCHE NO!
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)