Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto!!! un meccanico vicino a brescia per lavoretti firebird trans am
#1
ciao a tutti

ho tolto da letargo invernale la mia trans am 5000 8v 91...la vettura ha bisogno di qualche lavoretto da fare (una parte li avevo fatti fare un anno e mezzo fa dal mio meccanico di fiducia che quest'anno non mi vuole accontentare perche' sostiene di non essere in grado di intervenire su quell'auto).

Devo fare una messa a punto per quanto riguarda l'iniezione poiche' dallo scarico esce sia a freddo che a caldo un odore di benzina incredibile...una sorta di ingolfato che brucia proprio male (pensate che per metterla in moto ho dovuto togliere le candele che erano imbrattate di benzina).Altro lavoro regolare i freni (peraltro gia' sostituito dischi pastigle tamburi e ceppi e olio dell'impianto) perche' frenando fa un rumore incredibile e tira da una parte;poi devo sotituire braccetti sterzo, ammortizzatori e forse un cuscinetto ruota.

A questo punto ragazzi vi chiedo se conoscete qualche meccanico vicino a Brescia o comunque non troppo distante dalla mia citta' che mi possa fare questi lavori in modo da avere il mezzo in perfetta efficienza...accetto qualsiasi consiglio mi possiate dare e vi ringrazio in anticipo.Alessandro
Cita messaggio
#2
prova da Officina Maggiore, dietro l'Iveco
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#3
grande!!!!!li conosco...domani chiamo.grazie
Cita messaggio
#4
Per l'iniezione ti serve un meccanico che abbia uno scanner con presa ALDL.

Prova a fare l'autodiagnosi ponticellando la presa ALDL e vedi se ti sputa fuori qualche codice...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#5
ciao Fabio stai bene??come devo muovermi per ponticellare.....so che in base al numero lampeggi ti decodifica il problema vero?tra le altre cose stamattina l'ho usata e scoppietta da far paura......ho davvero necessita' di una mano esperta per una messa a punto meccanica.come da consiglio ho chiamato l'officina maggiore ed il responsabile miha detto che per il modello carburatori non ha problemi per l'iniezione deve vedere se ha qualche libro d'officina dove attingere info per mettere mano.....mah?vedremo che succede.
Cita messaggio
#6
[quote name='alemaxxx' timestamp='1335357503' post='422130']

ciao Fabio stai bene??come devo muovermi per ponticellare [/quote]



In internet devi cercare "ALDL paper clip test".

Vedrai che ti salterà fuori tutto il know-out che ti serve.

Altrimenti qui a verona c'è un meccanico che lavora con le americane ed ha lo scanner per le GM EFI.

Ciao!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)