29-04-12, 09:40 AM
quesito strano!! dopo diverse peripezzie,difficolta'(non poche) e come al solito tanto tempo perso,ho raggiunto una discreta carburazione a quello che ormai e' diventata una sfida tra me' e il ......429 boss!!!
dopo aver perorso circa 800 km,il sistema migliore per controllare una buona carburazione e' verificare lo stato delle candele,e qui' la stranissima sorpresa.
Le 4 candele posteriori 2 della bancata dx e 2 dell sx sono praticamente perfette anche fin troppo bianche,,le 4 candele anteriori 2 della bancata dx e 2 della sx sono sempre nere come il carbone.
capirei il problema se questo effetto fosse sfalzato una si e una no,e incolperei l'incrocio del collettore di aspirazione di conseguenza una differenza di carburazione tra il corpo dx e quello sx.
Ho gia' scartato l'ipotesi di un trafilaggio di aria o acqua dal collettore di aspirazione (smontato 5 volte anche per altri inghippi) scartata anche l'ipotesi di un problema di accensione,ho un HEI nuovo e il problema dovrebbe essere in base all'ordine di scoppio,15426378 e' l'ordine di scoppio ford, io il problema l'ho sul cyl 3478,l'unica cosa di cui ormai sono certo,e' perche' lo sviluppo dell hemi ford fu' abbandonato dopo soli 2 anni
dopo aver perorso circa 800 km,il sistema migliore per controllare una buona carburazione e' verificare lo stato delle candele,e qui' la stranissima sorpresa.
Le 4 candele posteriori 2 della bancata dx e 2 dell sx sono praticamente perfette anche fin troppo bianche,,le 4 candele anteriori 2 della bancata dx e 2 della sx sono sempre nere come il carbone.
capirei il problema se questo effetto fosse sfalzato una si e una no,e incolperei l'incrocio del collettore di aspirazione di conseguenza una differenza di carburazione tra il corpo dx e quello sx.
Ho gia' scartato l'ipotesi di un trafilaggio di aria o acqua dal collettore di aspirazione (smontato 5 volte anche per altri inghippi) scartata anche l'ipotesi di un problema di accensione,ho un HEI nuovo e il problema dovrebbe essere in base all'ordine di scoppio,15426378 e' l'ordine di scoppio ford, io il problema l'ho sul cyl 3478,l'unica cosa di cui ormai sono certo,e' perche' lo sviluppo dell hemi ford fu' abbandonato dopo soli 2 anni