Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Ford Custom
#21
[quote name='Blue Oval' timestamp='1336423206' post='424297']

[quote name='Sunnybob' timestamp='1336421829' post='424286']

Blue ..non sono io che meno gramo... era abbastanza palese che c'era il rischio di un incartamento. Anzi questa storia ci insegna che veicoli con pesanti interventi e/o da rimontare complentamente sono ottimi per gli immaginometri dei neofiti ma poi passano spesso di mano in mano fino a trovare l'anima pia che se ne occupa....

[/quote]

Ronnie non so se questo e' il caso che dici tu o meno , ma concordo che molti hanno la convinzione che le cose siano più facili e spesso molto più economiche di quanto lo siano realmente .

Progetti di questo tipo sai dove inizi ma non dove finisci , le sorprese sono sempre in agguato , ma dopo l' esperienza della tbird faccio fatica a non comprare rottami che si presentano come rottami e niente più.

Quello che guardo di solito e' più il fatto che non siano stati fatti pasticci, perchà ci metti molto di più a sistemare un lavoro fatto male che a riparare qualcosa.

Qui devo dire che sulla lattoneria abbiamo trovato solo delle pezze molto vecchie per chiudere qualche buchino ed un pavimento completamente fatto a pezzi , quando l' 80% era sanissimo .

Per il resto tutti i pezzi sono stati archiviati e catalogati in modo eccellente , e questo e' un grandissimo aiuto soprattutto quando la macchina e' stata smontata da altri.

[/quote]



Rolando, sono convinto che farai un magnifico lavoro. Dicevo semplicemente che spesso si sottovalutano le situazioni e mi pare che questo sia un caso emblematico. Qualcuno, invogliato ovviamente da un prezzo basso, si porta a casa un restauto/customizzazione impegnative e molto spesso ci si perde per strada. Nel 2010 dissi che mi sembrava un acquisto impegnativo e visto che dopo due anni ti è giunta ancora completamente da rifare direi che i fatti mi hanno dato ragione.



Penso che un forum dovrebbe avere uno scopo anche educativo e mettere in guardia i neofiti dall'affrontare certe sfide se non si è certi di essere nelle condizioni di portarle a termine credo sia un dovere. Ovviamente il discorso non vale per chi, come te, sa come affrontare certe situazioni :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
Comunque sia, sarà un successo.

Marcello è un mostro sacro per queste cose, credo l'unico in italia a saper lavorare la lamiera con tanta maestria.



Complimenti Blue Oval per il nuovo progetto



:clapclap: :clapclap: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#23
[quote name='Sunnybob' timestamp='1336425428' post='424306']





Penso che un forum dovrebbe avere uno scopo anche educativo e mettere in guardia i neofiti dall'affrontare certe sfide se non si è certi di essere nelle condizioni di portarle a termine credo sia un dovere. Ovviamente il discorso non vale per chi, come te, sa come affrontare certe situazioni :ok:

[/quote]





Quoto Sunnybob.

Io sinceramente non ho mai avuto paura di non farcela nonostante le mie grosse lacune ma quello che dici è verissimo.

Penso anche di essere stato fortunato perchè sul mio pick up di marcio non c'era niente. Forse se avessi trovato una situazione

simile al 49 di Alex mi sarei scoraggiato. Solo un grande come Marcello poteva fare un lavoro come quello che sta facendo.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#24
Altro 3ead da seguire con interesse ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#25
Innanzi tutto in bocca al lupo!



E' una buona base per un bel custom...

:auslach: Però dai col tetto alto nooooooo... :tristi9: :019:

un chop fatto bene migliora le linee di molto....





se non lo fai :aufsmaul: quando sarà finita e parcheggiata per strada...

verrò di nascosto :ph34r2: a segarti i montanti.... :fuck-u:





...poi scegliere una bella griglia... #





son curioso anche di vedere cosà farai anche con sospensioni e meccanica...



Buon lavoro!



:ok: :clapclap:
Cita messaggio
#26
wee! bel progetto! sicuramente con l'accoppiata rollo-marcello ne uscirà qualcosa di bello!!
Cita messaggio
#27
[quote name='Sunnybob' timestamp='1336425428' post='424306']

Rolando, sono convinto che farai un magnifico lavoro. Dicevo semplicemente che spesso si sottovalutano le situazioni e mi pare che questo sia un caso emblematico. Qualcuno, invogliato ovviamente da un prezzo basso, si porta a casa un restauto/customizzazione impegnative e molto spesso ci si perde per strada. Nel 2010 dissi che mi sembrava un acquisto impegnativo e visto che dopo due anni ti è giunta ancora completamente da rifare direi che i fatti mi hanno dato ragione.



Penso che un forum dovrebbe avere uno scopo anche educativo e mettere in guardia i neofiti dall'affrontare certe sfide se non si è certi di essere nelle condizioni di portarle a termine credo sia un dovere. Ovviamente il discorso non vale per chi, come te, sa come affrontare certe situazioni :ok:

[/quote]



Ronnie concordo pienamente con te e tante volte questo succede anche a chi ha più esperienza , non ti dico le volte che mi sono scoraggiato con la tbird , però ci sono anche delle casistiche dove ci si deve arrendere per priorità diverse , in fondo questo è sempre un gioco e fa parte del superfluo :ok:
Cita messaggio
#28
Che bella, una delle mie preferite... :clapclap:



Vanno tutti pazzi per le Mercury dello stesso periodo ma il muso della ford 49-50 non si batte, non capisco perchè tanti lo cambiano... :011:



:ok:
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#29
Propio qualche settima fà ero andato a vedere che fine aveva fatto questa macchina,che dire non poteva finire in mani migliori, per il tetto so come la pensi,ma un mio consiglio anche se poco taglia sto tetto sarà sicuramente piu armoniosa ,visto che non la fai originale.

Mi sembra di vedere la mia ford un gatto ingrifato quando vede un cane, zampette e groppa alta ahahahahah.

Ciao a presto e buon lavoro

Cita messaggio
#30
Vi servono dei rivetti? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
complimenti , un altro bel progetto , una ltra bella avventura e sicuramente un altra bella auto !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#32
TOP CHOP !TOP CHOP! TOP CHOP!



Almeno un po... :tongue:



Complimenti per l'acquisto e ottima accoppiata :hands35:





Buon lavoro ...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#33
per far qualcosa di diverso,....alza un po' il tetto!!
Cita messaggio
#34
Tipo furgoncino WV con tetto rialzato e scaletta?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#35
[quote name='ragno' timestamp='1336501899' post='424527']

per far qualcosa di diverso,....alza un po' il tetto!!

[/quote]



:biggrin:
Cita messaggio
#36
[quote name='bronzo' timestamp='1336486718' post='424454']

Vi servono dei rivetti? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[/quote]



no grazie, dovremmo averne in abbondanza :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#37
Mi spiace per voi ma per il momento non la taglio ne per abbassarla ne per alzarla :zsarcastic4xx: , credo che si possa fare qualcosa di carino anche senza un top chop .

Non mi piacciono le lead sled e quindi vorrei semplicemente abbassarla lavorando sulle sospensioni ma senza air ride, e poi un bel sun visor fa davvero miracoli .

Per le sospensioni mi sono spulciato un pò di siti , una volta si recuperavano un paio di pollici usando dei lowering blocks anteriori e posteriori, gli anteriori si montavano sotto agli arms .

Ora due pollici si recuperano semplicemente montando le molle di un Aerostar del 90, e per recuperare un' altro paio di pollici si potrebbe invertire gli spindles ma questo andrebbe a toccare la geometria delle sospensioni e visto che mi piacerebbe avere un auto abbastanza guidabile penso che prenderò un kit di spindles ribassati con il pitmann arm modificato e tutti gli spessori necessari per ripristinare la corretta geometria. Al posteriore 4" di lowering blocks .

Quattro pollici è il limite delle shoebox e questo permette di avere all' anteriore una ruota nascosta nel parafango per 2" circa e di riuscire ancora a smontare ( a fatica) le ruote posteriori in caso di necessità.

Per abbassare di più bisogna andare sull' air ride e rifare il tunnel del pavimento, quindi soluzione esclusa a priori .
Cita messaggio
#38
BlueOval sei preparatissimo.....non te se pò nasconde niente :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .



Buon lavoro, ci vediamo al Kw :omini8:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#39
Bene bene vedo che avete cominciato , concordo con la tua scelta di non tagliare, era anche la mia idea prima di dartela.

Se ti va di farti un giro il 18-19-20 Maggio sono a Jesolo con il mio progetto .
Cita messaggio
#40
[quote name='frank64' timestamp='1336507789' post='424573']

BlueOval sei preparatissimo.....non te se pò nasconde niente :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .



Buon lavoro, ci vediamo al Kw :omini8:

[/quote]

Ciao Frank, a presto e ..... non dimenticare la coppola :zsarcastic4xx:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)