Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bolt pattern
#1
non so dove metterla... quindi posto qua:



a tutti i GMisti (e non solo) il 260-305-307-350-403 hanno differenti bolt pattern della campana del cambio o sono intercambiabili tra loro?

fittano tutti sul th350? grazie
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#2
[quote name='ESA' timestamp='1336301092' post='424035']

non so dove metterla... quindi posto qua:



a tutti i GMisti (e non solo) il 260-305-307-350-403 hanno differenti bolt pattern della campana del cambio o sono intercambiabili tra loro?

fittano tutti sul th350? grazie

[/quote]

i motori chevy sono tutti interflangiabili,anche big block ,ci sono alcuni motori sempre GM che hanno diversa flangiatura tipo alcuni buick e pontiac,di conseguenza i cambi sono flangiati per questi motori,alcuni cambi hanno una flangiatura universale che prevede il montaggio su tutti i motori,anche non chevy....
Cita messaggio
#3
molto bene! dunque se si ha a disposizione un'auto con l' olds403 e se si volesse mettere un sbc350 potrebbe essere fattibile?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#4
[quote name='ESA' timestamp='1336314884' post='424052']

molto bene! dunque se si ha a disposizione un'auto con l' olds403 e se si volesse mettere un sbc350 potrebbe essere fattibile?

[/quote]

...se ha un cambio universale si di sicuro....
Cita messaggio
#5
[quote name='ragno' timestamp='1336321506' post='424066']

[quote name='ESA' timestamp='1336314884' post='424052']

molto bene! dunque se si ha a disposizione un'auto con l' olds403 e se si volesse mettere un sbc350 potrebbe essere fattibile?

[/quote]

...se ha un cambio universale si di sicuro....

[/quote]

dunque come si può riconoscere se è un cambio universale o no? sorry ma per me GM è un mondo sconosciuto, magari chiedo una cosa che per te è ovvia ma per me è sconosciuta
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#6
[url="http://www.chevcarclubvic.org.au/technical/gm_transmission_identification.htm"]link[/url]
Cita messaggio
#7
i cambi chevy hanno 6 fori piu' 2 di centratura,i cambi pontiac buick e olds,hanno anche loro 6 fori, i fori di centratura e 2 fori di fissaggio in comune con chevy,i cambi "universali" hanno 10 fori piu' 2 di centratura,per cui se il cambio ha 6 fori imbullonati al motore e 4 fori liberi e' un cambio "universale"....detto cosi' sembra un casino!!!
Cita messaggio
#8
Unpo di foto

[url="http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Transmission_identification"]http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Transmission_identification[/url]
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#9
....basta una foto,ed e' tutto piu' chiaro!!!!
Cita messaggio
#10
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336375672' post='424140']

[url="http://www.chevcarclubvic.org.au/technical/gm_transmission_identification.htm"]link[/url]

[/quote]



grazie Daniel-san questo link è interessante ma non mi aiuta a capire come si può riconoscere un cambio con bolt pattern universale o meno
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#11
[quote name='ragno' timestamp='1336379480' post='424153']

i cambi chevy hanno 6 fori piu' 2 di centratura,i cambi pontiac buick e olds,hanno anche loro 6 fori, i fori di centratura e 2 fori di fissaggio in comune con chevy,i cambi "universali" hanno 10 fori piu' 2 di centratura,per cui se il cambio ha 6 fori imbullonati al motore e 4 fori liberi e' un cambio "universale"....detto cosi' sembra un casino!!!

[/quote]



[quote name='ronald66' timestamp='1336380748' post='424166']

Unpo di foto

[url="http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Transmission_identification"]http://www.crankshaf..._identification[/url]

[/quote]



b.i.n.g.o. !!!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)