Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
06-05-12, 12:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-12, 12:46 PM da ESA.)
non so dove metterla... quindi posto qua:
a tutti i GMisti (e non solo) il 260-305-307-350-403 hanno differenti bolt pattern della campana del cambio o sono intercambiabili tra loro?
fittano tutti sul th350? grazie
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='ESA' timestamp='1336301092' post='424035']
non so dove metterla... quindi posto qua:
a tutti i GMisti (e non solo) il 260-305-307-350-403 hanno differenti bolt pattern della campana del cambio o sono intercambiabili tra loro?
fittano tutti sul th350? grazie
[/quote]
i motori chevy sono tutti interflangiabili,anche big block ,ci sono alcuni motori sempre GM che hanno diversa flangiatura tipo alcuni buick e pontiac,di conseguenza i cambi sono flangiati per questi motori,alcuni cambi hanno una flangiatura universale che prevede il montaggio su tutti i motori,anche non chevy....
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
molto bene! dunque se si ha a disposizione un'auto con l' olds403 e se si volesse mettere un sbc350 potrebbe essere fattibile?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='ESA' timestamp='1336314884' post='424052']
molto bene! dunque se si ha a disposizione un'auto con l' olds403 e se si volesse mettere un sbc350 potrebbe essere fattibile?
[/quote]
...se ha un cambio universale si di sicuro....
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='ragno' timestamp='1336321506' post='424066']
[quote name='ESA' timestamp='1336314884' post='424052']
molto bene! dunque se si ha a disposizione un'auto con l' olds403 e se si volesse mettere un sbc350 potrebbe essere fattibile?
[/quote]
...se ha un cambio universale si di sicuro....
[/quote]
dunque come si può riconoscere se è un cambio universale o no? sorry ma per me GM è un mondo sconosciuto, magari chiedo una cosa che per te è ovvia ma per me è sconosciuta
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[url="http://www.chevcarclubvic.org.au/technical/gm_transmission_identification.htm"]link[/url]
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
i cambi chevy hanno 6 fori piu' 2 di centratura,i cambi pontiac buick e olds,hanno anche loro 6 fori, i fori di centratura e 2 fori di fissaggio in comune con chevy,i cambi "universali" hanno 10 fori piu' 2 di centratura,per cui se il cambio ha 6 fori imbullonati al motore e 4 fori liberi e' un cambio "universale"....detto cosi' sembra un casino!!!
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Unpo di foto
[url="http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Transmission_identification"]http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Transmission_identification[/url]
Â
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
....basta una foto,ed e' tutto piu' chiaro!!!!
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336375672' post='424140']
[url="http://www.chevcarclubvic.org.au/technical/gm_transmission_identification.htm"]link[/url]
[/quote]
grazie Daniel-san questo link è interessante ma non mi aiuta a capire come si può riconoscere un cambio con bolt pattern universale o meno
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='ragno' timestamp='1336379480' post='424153']
i cambi chevy hanno 6 fori piu' 2 di centratura,i cambi pontiac buick e olds,hanno anche loro 6 fori, i fori di centratura e 2 fori di fissaggio in comune con chevy,i cambi "universali" hanno 10 fori piu' 2 di centratura,per cui se il cambio ha 6 fori imbullonati al motore e 4 fori liberi e' un cambio "universale"....detto cosi' sembra un casino!!!
[/quote]
[quote name='ronald66' timestamp='1336380748' post='424166']
Unpo di foto
[url="http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Transmission_identification"]http://www.crankshaf..._identification[/url]
[/quote]
b.i.n.g.o. !!!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."