Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
roadrunner
#1
parlando della roadrunner qualcuno sa' spiegarmi che accordo c'è stato tra la plymouth e i produttori del cartone animato wile e. coyote ?

la cosa mi incuriosisce molto !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
E' molto semplice: Plymouth chiese di poter utilizzare (pagando :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....) nome e disegno del famose cartone della Warner Bros.

E la warner accettò.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
c'è già un topic [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/7844-nome-vostra-americana/page__p__166776__hl__"]clikka[/url]
Cita messaggio
#5
ma nuvolacci il link che hai messo tu non mi sembra risponda alla domanda specifica che ho fatto io !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
potevi proseguire l'argomento la.



comunque questa settimana devo andare alla warner bros e gli chiedo se mi danno una fotocopia del contratto per i diritti del nome. :ciappa:
Cita messaggio
#7
Cosa vuoi sapere, quanto hanno pagato, i termini del contratto, la durata e possibilmente una copia autenticata????? :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
[quote name='ciampone' timestamp='1337000382' post='425891']

E' molto semplice: Plymouth chiese di poter utilizzare (pagando :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....) nome e disegno del famose cartone della Warner Bros.

E la warner accettò.....

[/quote]

si sa' di che cifre parliamo ?, visto la velocita' di ( bip bip ) immagino il perchè della richiesta da parte della plymouth , e cmq trovo l'idea geniale ! chi fu' l'artefice ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#9
@nuvolari grazie mi faresti un piacere

@bronzo , si :ciappa:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='LEE01' timestamp='1337001354' post='425902']

[quote name='ciampone' timestamp='1337000382' post='425891']

E' molto semplice: Plymouth chiese di poter utilizzare (pagando :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....) nome e disegno del famose cartone della Warner Bros.

E la warner accettò.....

[/quote]

si sa' di che cifre parliamo ?, visto la velocita' di ( bip bip ) immagino il perchè della richiesta da parte della plymouth , e cmq trovo l'idea geniale ! chi fu' l'artefice ?

[/quote]

Non lo so, non l'ho mai trovato scritto su nessun libro, ma ho idea che la cifra avesse mooooolti zeri. :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Non so nemmeno di chi è stato originariamente l'idea, ma pare che avessero in mente di usare quel nome già da alcuni anni, aspettavano solo che capitasse l'auto giusta.

O almeno me l'hanno raccontata così....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#11
grazie ciampone !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#12
ecco un' articolo dettagliato e interessante



[url="http://www.allpar.com/corporate/bios/jack-smith-roadrunner.html"]http://www.allpar.co...roadrunner.html[/url]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#13
"We took a premium Belvedere with a premium interior, premium accoutrements and moldings—all that stuff—and added the biggest engine that Chrysler had, the 440 four-barrel. A very strong car! It could easily compete with the GTO."



Ecco in un breve passaggio spiegato in modo esemplare cosa sia una "muscle car" degli anni d'oro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Mi pare che pagarono 50'000 $ per il nome e il logo del roadrunner.. Ma non vorrei dire stupidate in quanto vado a memoria (lo avevo letto un paio d'anni fa in internet)..
Cita messaggio
#15
[quote name='nigel68' timestamp='1337012711' post='425961']

"We took a premium Belvedere with a premium interior, premium accoutrements and moldings—all that stuff—and added the biggest engine that Chrysler had, the 440 four-barrel. A very strong car! It could easily compete with the GTO."



Ecco in un breve passaggio spiegato in modo esemplare cosa sia una "muscle car" degli anni d'oro.

[/quote]



440 four-barrel...si parla già del 69 1/2 però........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
[quote name='nigel68' timestamp='1337012711' post='425961']

"We took a premium Belvedere with a premium interior, premium accoutrements and moldings—all that stuff—and added the biggest engine that Chrysler had, the 440 four-barrel. A very strong car! It could easily compete with the GTO."



Ecco in un breve passaggio spiegato in modo esemplare cosa sia una "muscle car" degli anni d'oro.

[/quote]

Si, perfetto, ma questa che hai postato è la descrizione della GTX, da "executive hot rodder", qui si sta parlando della sua cugina povera Beep Beep da sedicenni.

La RR aveva gli interni base, tutto ridotto all'osso per costare meno e (almeno i primi anni) non era disponibile col 440 four barrel.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#17
[quote name='bronzo' timestamp='1337022767' post='426015']

[quote name='nigel68' timestamp='1337012711' post='425961']

"We took a premium Belvedere with a premium interior, premium accoutrements and moldings—all that stuff—and added the biggest engine that Chrysler had, the 440 four-barrel. A very strong car! It could easily compete with the GTO."



Ecco in un breve passaggio spiegato in modo esemplare cosa sia una "muscle car" degli anni d'oro.

[/quote]



440 four-barrel...si parla già del 69 1/2 però........

[/quote]



'69 1/2 arrivò il 440+6 con i 3 holley doppio corpo con quel cofano............ che roba!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#18
Sorry...ho ovviamente frainteso...pensando si parlasse di RR l'unico 440 era il six barrel nel 69 1/2...



il 440 4bbl non centra nulla coon la RR, nemmeno i premium interior...ma si parla di GTX, a mio avviso (ma sono di parte) un pelo più lontana dal concetto di muscle pura.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#19
C'è un articolo ("Car Toons" di Roberto "Ronnie" Losole) su Cruisin di Luglio 2011 che parla di auto USA e cartoni animati.

Ad un certo punto dice:

"La Plymouth ha creduto a tal punto a questo connubio, che nel 1968 decide di pagare 50.000 dollari alla Warner Bros per poter produrre un'automobile denominata Road Runner! Si tratta di una muscle car potentissima, capace di percorrere 1/4 di miglio in circa 13 secondi e il cui clacson imita il suono dell'inafferrabile pennuto, oltre ad avere il ritratto del beep beep come simbolo!"

[Immagine: rr_0001.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)