Il Trofeo del Terminillo. sicuramente non adatta ai principianti ma chissene, Masty non è per stare chiusa in bacheca ma la voglio in giro per le strade per godermi le belle sensazioni che tale auto sa trasmettere.
per la cronaca, 350km di strade di montagna, intorno al Monte terminillo sconfinando verso le zone purtroppo colpite dal terremoto (Norcia, Leonessa, ecc...)
Â
di seguito un piccolo racconto pubblicato su fb:
Â
Sabato ore 0600. Gli 8 pistoni cominciano ad alternarsi nel loro lavoro e Musty esce dal garageâ¦Â
Cantalice ci accoglie con un meteo abbastanza⦠autunnale ï
Ci guardiamo intorno, spaesati. Io a sbavare dietro le auto e mia moglie con sempre più frequenti crisi di panico vedendo le strumentazioni digitali che affollano i cruscotti delle auto e la concentrazione dei concorrenti. Vabbe dai, dopotutto abbiamo messo subito in chiaro lâobiettivo: non essere squalificati.
Finalmente si parte, i primi tubiâ¦. Lâinizio.Â
Passano i km, passano le prove. Cominciamo a divertirci.Â
Con i km e le prove passa anche il tempo e quindi eccoci di notte per la seconda manche. Sali, scendi, tornante a dx tornante a sx⦠vai di qui vai di liâ¦. Purtroppo i fari di 50 anni fa non aiutano nella guida soprattutto nelle curve a dx e il tachimetro in miglia non aiuta con il roadbook⦠sta di fatto che ci perdiamo. Caxxxxxxxxoooooooooooo! No, non può essere. Ad occhio il bivio ai 25km da Norcia è passato maâ¦. Bohâ¦. Non sappiamo dove siamo. Cittareale è ormai davanti a noi, è la conferma dellâerrore. Caxxxxxxxxxxxxxxxxo!!! Inversione a U, si torna indietro. Non so come davanti a noi un tappo di Ferrari sta facendo inversione a U. hanno sbagliato anche loroâ¦. Vabbe alla fine azzecchiamo il bivio e ci âritroviamoâ arrivando ai tubi con circa 2 minuti di ritardo. Sconsolatissimo.
Al punto ristoro io e la moglie stiamo decidendo se divorziare qui o meno.
Si riparte, Posta per poi fare le ultime prove cronometrate alla Vallonina. Qui la moglie va nel pallone per la stanchezza e mi tocca fare un poâ tutto da me (guido, mi leggo i tempi e me li calcoloâ¦)
Cena. Relax.
Domenica: si riparte. Prima però Musty mi da qualche pensiero mentre la porto a fare benzinaâ¦. Si spegne a 20m dalla pompa e decide di non partire piu. No caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxo. Non siamo stati squalificati e ora ci dobbiamo ritirare????????????? Non può essere.
Smonto sul posto filtro aria, apro il carburatore, smadonnoâ¦. Senza esagerare provo lâaccensione ma niente. Temo che mi lasci anche la batteria.Â
Ma alla fineâ¦. Il motore riparte. Evidentemente le curve hanno smosso morchia nel serbatoio che ha intasato il filtro e il carburatore.
I primi tubi vanno alla meno peggio perchÃ, per tenere il motore acceso, ho dovuto alzare il minimo. Sgasso quando posso sperando di sturare un poâ il tutto. Ora siamo mezzi gasati perchà dalle classifiche di ieri sera stiamo andando meno peggio di quanto pensassimo. Ora abbiamo alzato lâasticellaâ¦. Obiettivo: non arrivare ultimi.
A Rivodutri ci accoglie la banda, di nuovo Cantalice per piombare a Vazia e risalire al Terminillo. Qui le prove sono concitateâ¦. Bisogna correre. Dopo Pian de Valli Musty ricomincia a tossireâ¦. Devo rallentare un poââ¦. non possiamo ritirarci ora⦠stringiamo i denti, ecco lâarrivo.
34-imo su 41 auto. Stracontenti. Una marea di penalità ma sono stracontento dello 0 penalità âvarieâ ovvero non abbiamo preso alcuna penalità dovuta a errori di percorso, prove saltate e cosi via!!!
Â
qualche foto
Â
Â
Â
Â
Â