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ACQUISTO PRIMA AUTO AMERICANA
#41
[quote name='VALESTORES' timestamp='1337971104' post='428498']

Ragazzi date una occhiata a questa: [url="http://www.subito.it/auto/cadillac-eldorado-biarritz-coupe-ascoli-piceno-37531666.htm"]http://www.subito.it...no-37531666.htm[/url]

[/quote]



Anche no... :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#42
[quote name='ESA' timestamp='1337977585' post='428510']

[quote name='VALESTORES' timestamp='1337971104' post='428498']

Ragazzi date una occhiata a questa: [url="http://www.subito.it/auto/cadillac-eldorado-biarritz-coupe-ascoli-piceno-37531666.htm"]http://www.subito.it...no-37531666.htm[/url]

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bisogna avere una forte autostima per guidarla...

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:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#43
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337890387' post='428322']

[quote name='Lupo' timestamp='1337879473' post='428289']

Perchà no?

[url="http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=19&mmvmd0=1683&mmvco=1&make=19&model=1683&pricefrom=1000&zipc=I&ustate=N%2CU"]http://www.autoscout...=I&ustate=N%2CU[/url]



[url="http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=56&mmvmd0=1946&mmvco=1&make=56&model=1946&pricefrom=1000&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=price"]http://www.autoscout...s=20&sort=price[/url]

[/quote]



ma questi oggetti di plastica hanno il motore o sono elettriche?? quasi quasi ne prendo una per metterci dentro le galline e i conigli.

[/quote]



Se proprio un piciu....sono le uniche belle auto prodotte in quegli anni, trovarne di veramente belle non à semplice perchè negli anni le hanno tamarrate quasi tutte, ma fortunatamente qualcuno inizia a capirne il valore storico (sul forum ne trovi esempio). Il motore ce l'hanno, anzi, tra i più affidabili e parco nei consumi che allo stesso tempo può regalare belle soddisfazioni. Nuvolacci, potrai storcere il naso quanto vuoi, ma finchè non le provi non giudicare. Ce l'hai ancora il bmw di plastica con cui sei venuto a oensingen? Le galline mettile lì!!!! :ciappa: :ciappa:



Se con 6/7000 euro un neofita si portasse a casa una camaro o firebird fine '80 primi '90 magari sana, marciante e decorosa non farebbe una cosa tanto sbagliata, piuttosto che spenderli in un rudere di ferro arrugginito per dar da mangiare poi a gente incompetente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#44
piuttosto mi prendo la nuova panda rosa a pallini blù!!! :ciappa:
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#45
@bronzo :ok:
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#46
Io comincerei con una Taunus :zsarcastic4xx: e non scherzo, va bè non sarà Americana doc ma per iniziare va benissimo......un mio amico ne ha scovata una su autoscout poco fa, l'ha portata via a 5.500 euro, tetto in vinile, pacchetto GT, pari al nuovo, veramente perfetta, solo 27.000 km originalissimi e documentati, bellissima e divertente, ed è anche abbastanza "liquida" nel senso del mercato, come prima esperienza su una storica non la sottovaluterei affatto...un paio d'anni e poi ti cerchi l'americana del cuore....



Occhio che con quel budget rischi di diventare un provetto cercatore (e trovatore) di allegre supposte per neofiti (incul@te :ciappa: )
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

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#47
Però all'estero, dove non sono tutti mminghiaciolammacchinaammmeerriggana si trovano delle auto interessanti, già a posto a 5-6.000 euro. Chiaro se con quei soldi vuoi una Corvette, è ovvio che compri solo il motore, ma ci sono dei pezzi interessanti. Serve tempo, padronanza di almeno l'inglese, solida cultura meccanica onde evitare inchiappettate vistose, voglia di sbattersi e viaggiare.

A Lugano il noto meccanico Dario ogni tanto scova delle chicche fine anni '70 / primi anni '80 che non saranno delle muscle car ma hanno ancora una sufficiente dose di heritage per dare le giuste sensazioni alla guida. Ok c'è la dogana di mezzo, ma su un usato "chilometrato" basta l'atto di vendita elvetico come dichiarazione del prezzo, poi ci pensa l'agenzia. Mi ricordo l'ultima Buick coupè che aveva in mano, un 3.8 TURBO rarissima (e complicatissima)... una valanga di elettronica ma di sicuro più carismatica di un'Alfa 75 a carburatori che aveva anche un gran motore bialbero ma il resto un disastro made in italy.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#48
Beh

[quote name='nigel68' timestamp='1338054302' post='428644']

Però all'estero, dove non sono tutti mminghiaciolammacchinaammmeerriggana si trovano delle auto interessanti, già a posto a 5-6.000 euro. Chiaro se con quei soldi vuoi una Corvette, è ovvio che compri solo il motore,

[/quote]



Beh, si trovano anche delle belle C4 (all'estero) con qualche euro in più.

In italia poco sotto i 10k.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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#49
Per questo, una Buick Regal 3.8 Turbo, con t-top, c'è anche in Italia e con pochi soldi: [url="http://www.subito.it/auto/buick-regal-t-type-turbo-torino-39443022.htm"]http://www.subito.it/auto/buick-regal-t-type-turbo-torino-39443022.htm[/url]
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#50
ammazza se è brutta!!!
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#51
E' davvero bruttissima...una copia mal riuscita Volvo...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#52
[quote name='nigel68' timestamp='1338054302' post='428644']

Però all'estero, dove non sono tutti mminghiaciolammacchinaammmeerriggana si trovano delle auto interessanti, già a posto a 5-6.000 euro. Chiaro se con quei soldi vuoi una Corvette, è ovvio che compri solo il motore, ma ci sono dei pezzi interessanti. Serve tempo, padronanza di almeno l'inglese, solida cultura meccanica onde evitare inchiappettate vistose, voglia di sbattersi e viaggiare.

A Lugano il noto meccanico Dario ogni tanto scova delle chicche fine anni '70 / primi anni '80 che non saranno delle muscle car ma hanno ancora una sufficiente dose di heritage per dare le giuste sensazioni alla guida. Ok c'è la dogana di mezzo, ma su un usato "chilometrato" basta l'atto di vendita elvetico come dichiarazione del prezzo, poi ci pensa l'agenzia. Mi ricordo l'ultima Buick coupè che aveva in mano, un 3.8 TURBO rarissima (e complicatissima)... una valanga di elettronica ma di sicuro più carismatica di un'Alfa 75 a carburatori che aveva anche un gran motore bialbero ma il resto un disastro made in italy.

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Se non vuoi essere vittima di in mio: "Stavo pulendo l'arma e mi è partito accidentalmente un colpo", la 75 non la denigrerei tanto . . . . e starei pulendo la Desert Eagle!
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#53
:ciappa:
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