Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spunzoni su carrozzeria
#1
Ciao a tutti,

avrei una domanda. Guardando il cartone Cars, si vede che la mercury police car ha degli spunzoni montati nella parte bassa della carrozzeria. Mi ricordo di averli già visti da bambino in Germania su delle vetture usa ma non ho mai capito cosa fossero.



:hum:



Qualcuno di voi sa cosa sono? A cosa servono (oltre che a rigare la altre macchine :tongue: )?



Credo di aver letto qualcosa a riguardo, forse ne è già parlato sul forum ma non sono riuscito a trovare la discussione...
Cita messaggio
#2
Servono per non rovinare la gomme con la fascia bianca contro i marciapiedi. Si chiamano curb feelers



http://www.ebay.com/itm/VINTAGE-CURB-FEELERS-WHISKERS-AUTOMATIC-JR-BOX-/270981811938?hash=item3f17c64ee2&item=270981811938&pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
proprio loro! :ok:

Ma quindi strisciando contro il marciapiede fanno rumore? ma pensa te...

Un sistema abbastanza "alla buona" ma sicuramente funzionerà, quasi quasi li prendo per la atos di mia moglie che ha già rovinato tutti i copricerhi :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#4
esatto , sono dei rudimentali sensori di parcheggio ...li ho visti anche montati su un auto al kw di quest'anno....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
fanno tremendamente sexy una vecchia signora...io le vedrei montate benissimo su una hudson
Cita messaggio
#6
bè come sensori di parcheggio li moneterei volentieri davanti e dietro (più che sui fianchi) ben fissati ed appuntiti, dedicati a tutti quelli che parcheggiano con il "tocco".....



Cmqe si, su una giusta vettura d'epoca possono anche starci. Certo che potevano idearli e montarli solo negli usa, qua in europa, con i parcheggi a pettine (fine) larghi mezzo metro avrebbero avuto vita breve.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)