Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazione pneumatici/cerchi lowrider
#21
[quote name='bronzo' timestamp='1340816624' post='434816']

[quote name='darkwater' timestamp='1340816562' post='434814']

Si tranquillo, me ne sono accorto da parecchio ormai... :argh: :argh: comunque l'ho detto in riferimento non all'eventuale omologazione, ma al loro utilizzo con questo tipo di auto..mi avevano anche parlato di una perizia che si può far fare a un ingegnere meccanico, bypassando il nullaosta della casa madre, ma chissà

[/quote]



La perizia non ti farebbe comunque passare un rotolamento inferiore o superiore al 5% delle misure omologate.

[/quote]



dipende da chi ti affidi per far la perizia..
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#22
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1340927526' post='434983']



Ho cercato sul web le stesse gomme per confrontare i dati e pare siano Reali quelli descritti nell'annuncio....quindi indice di carico 62 che corrisponde a 630 Kg Massimi .... Documentati,chiedi e Verifica anche tu Comunque....... mi raccomando.....



[url="http://www.northhantstyres.com/main-tyre-pages/maxxis-tyre/1957514maxwsw.html"]http://www.northhant...7514maxwsw.html[/url]



[/quote]



non vanno bene. spalla troppo alta per un lowrider!
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#23
[Immagine: 42196733972645408527292.jpg]



A mio parere vanno bene,queste sono le mie,155/80R13 chiaramente non vado a 200 kmh e quando hoppo sembrano tenere bene....verifica solo il canale e se le vuoi omologare de!!
Cita messaggio
#24
Carlito.....lui ha cerchio 14.....bisogna trovare una gomma R14 che abbia caratteristiche che vadano bene per la sua auto......parliamo sopratutto dell' indice di CARICO.....visto che l'auto pesa parecchio e in questo momento lui monta Pneumatici con un indice di carico inferiore a quello delle originali e per la sicurezza non vanno bene!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#25
io intendevo che i reverse e le gomme originali toccano se ci sono le sospensioni modificate, con le standard non ci sono problemi
Cita messaggio
#26
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1340979941' post='435040']

Carlito.....lui ha cerchio 14.....bisogna trovare una gomma R14 che abbia caratteristiche che vadano bene per la sua auto......parliamo sopratutto dell' indice di CARICO.....visto che l'auto pesa parecchio e in questo momento lui monta Pneumatici con un indice di carico inferiore a quello delle originali e per la sicurezza non vanno bene!

[/quote]



Sono d'accordo,ma se hai un lowrider con cerchi 14 devi montargli P175/70R14,[size=4]poi su una car con sistema originale non saprei...a mio parere vanno bene lo stesso...[/size]
Cita messaggio
#27
Beh, diciamo che per il lowrider i cerchi da 14 vanno di lusso con le 175, gomme più grandi magari esteticamente non sono l'ideale, ma dovrò farlo per essere in regola!! Comunque nella mia ignoranza, ho comprato il manuale d'officina della Cadillac dell'84, una vera bibbia, con l'esploso di ogni singola parte..stupendo..e con mia grande sorpresa ho scoperto che l'auto ha un compressore che gonfia automaticamente gli ammortizzatori posteriori in base al peso!! Figata..un amico mi monterà un interruttore dentro l'abitacolo, nascosto, per poter gonfiare/sgonfiare gli ammortizzatori anche a mio piacimento!!
Cita messaggio
#28
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1340979941' post='435040']

Carlito.....lui ha cerchio 14.....bisogna trovare una gomma R14 che abbia caratteristiche che vadano bene per la sua auto......parliamo sopratutto dell' indice di CARICO.....visto che l'auto pesa parecchio e in questo momento lui monta Pneumatici con un indice di carico inferiore a quello delle originali e per la sicurezza non vanno bene!

[/quote]

Se mi dici che per un discorso di rimanere in regola allora si,ma per la sicurezza non c'è alcuno tipo di problema...vanno bene



Invece per quanto riguarda il discorso estetico,se hai cambiato i cerchi per un fattore estetico lo fai anche con le gomme...io farei questo poi ognuno fa ciò che vuole,visto che monti pezzi legati ad una categoria specifica sarebbe bello farlo nel modo corretto.peace n low.
Cita messaggio
#29
[quote name='Carlito Romero' timestamp='1341347693' post='435470']

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1340979941' post='435040']

Carlito.....lui ha cerchio 14.....bisogna trovare una gomma R14 che abbia caratteristiche che vadano bene per la sua auto......parliamo sopratutto dell' indice di CARICO.....visto che l'auto pesa parecchio e in questo momento lui monta Pneumatici con un indice di carico inferiore a quello delle originali e per la sicurezza non vanno bene!

[/quote]

Se mi dici che per un discorso di rimanere in regola allora si,ma per la sicurezza non c'è alcuno tipo di problema...vanno bene



Invece per quanto riguarda il discorso estetico,se hai cambiato i cerchi per un fattore estetico lo fai anche con le gomme...io farei questo poi ognuno fa ciò che vuole,visto che monti pezzi legati ad una categoria specifica sarebbe bello farlo nel modo corretto.peace n low.

[/quote]



Ciao Carlito,

il mio discorso fà riferimento in primis alla sicurezza.....dai dati che darkwater ha fornito sulla sua auto e sugli pneumatici montati si può notare (come ha detto lui stesso) che ogni pneumatico è sottodimensionato (parlo dell'indice di carico) di 100 Kg per "gomma"......adesso....non sono un ingegnere e nemmeno un gommista esperto ....ma secondo il mio modesto parere c'è un problema di sicurezza ( posso sbagliare sia chiaro....FELICISSIMO D'essere Contraddetto da qualcuno che però possa documentare la cosa e dire che non ci sono problemi a montare uno pneumatico con indice di carico inferiore di 100Kg rispetto all'originale,altrimenti fanno riferimento solo le specifiche del pneumatico ORIGINALE....IMHO )....oltre che una difficoltà nella futura omologazione (anche se fatta in Germania)......e Dark, da quello che ha scritto, sarebbe sua intenzione più avanti omologare altre sezioni di gomme Compresa CHIARAMENTE IN PRIMIS questa che gli permette di poter essere utilizzata tranquillamente nella sua LowRider.

Non sò come possano " stare " esteticamente parlando le 195/75/14 che hanno indice di carico CONFORME a quell'auto....considera il fatto che l'auto ha le sospensioni originali......quindi avrebbe anche più spazio a disposizione.

Detto questo concludo dicendo....ammiro la cultura LowRider e mi piacciono tantissimo le auto .....quella di DarkWater è bellissima.....così come quella di Chevyboy e la tua.......ma ricordiamoci che questo è un forum pubblico e frà le tante cose che "insegna" a tutti (compresi sopratutto i nuovi arrivati) è di far le cose "SICURE".......... qualsiasi cosa detta viene letta da tutti e in tanti potrebbero erroneamente pensare (qualcuno potrebbe dire....."cavoli loro" ) che siano cose che si fanno "NORMALMENTE",ma così non è..........quindi ammenochè non ci sia una persona qualificata che dice "PUOI MONTARE GOMME CON INDICE DI CARICO INFERIORE alle ORIGINALI"....sarebbe opportuno non scriverlo.

Questo è il mio parere......poi nel proprio privato ognuno può fare come meglio crede...... SONO CONSAPEVOLE CHE L'UTILIZZO DI UN AUTO LOWRIDER (SI VA' MOLTO PIANO....facendo prevalentemente DEI CRUISING IN RELAX, con velocità da centro abitato o da passeggiata sul lungomare durante il SUNSET,fermandosi di tanto in tanto in un baretto sulla spiaggia ea sorseggiare un buon THè GHIACCIATO ed ammirando le GIRLS in BIKINI sulla spiaggia :ciglia: :ciglia: ....come è proprio della CULTURA LOW....molto RILASSANTE) RIDUREBBE AL MINIMO IL PROBLEMA ...RISPETTO AD UNO CHE UTILIZZA L'AUTO IN MANIERA SPORTIVEGGIANTE......ma comunque il problema c'è e RIMANE.



Con questo dico.....non credo che DarkWater adesso che ha comprato queste gomme non utlizzerà più l'auto finchè non comprerà quelle con indice di carico CONFORME......di sicuro le utilizzerà e ci farà ancora tanti Chilometri ....ma almeno grazie a questa discussione farà un utilizzo dell'auto in maniera più "attenta" di prima (sono SICURO CHE GIA' LO FACEVA ANCHE PRIMA)....andando ancor più lentamente .....DICIAMO entrando ancor di più nella mentalità LOW LOW LOW LOW.



....Sia chiaro non voglio che questo che ho scritto venga inteso come una polemica ...ma solo credo sia giusto così!

Ciao a presto....PEACE And LOWWWWWWWWWWWWWWWW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)