Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1930 Nash 453 2 door sedan
Credo che la maggior parte dei pasticci li abbiano fatti in sudamerica..."Cuba Style"... qualsiasi accrocchio pur di farla andare. Testimonianza storica anche questo, di sicuro, ma il valore purtroppo ne risente e molto. Il problema è che non è una Bugatti ma a ripristinarla in maniera seria, anche solo di meccanica, si spendono gli stessi soldi che a ripristinare una Bugatti appunto...Guarda tu, Lee.. non ti posso consigliare nulla (che tu accetteresti) :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
[quote name='LEE01' timestamp='1344205865' post='439308']

per quano riguarda la carrozzeria non la tocco , mi piace così !

[/quote]

allora cerca un 6l con il suo cambio, ti regalo una pompa freni singola chevy oppure a questo punto montiamo una moderna con doppio impianto e servefreno?
ho gettato la spugna! non è recuperabile..... troppo rischioso

questa è la crepa a tutta lunghezza sul mono ma è meno pericolosa

[Immagine: DSCN1358.JPG]



questa dovrebbe essere la data

[Immagine: DSCN1359.JPG]



[Immagine: DSCN1360.JPG]



altra crepa esterna

[Immagine: DSCN1361.JPG]



queste in bianco sono le più brutte ed impossibili da saldare

[Immagine: DSCN1362.JPG]

[Immagine: DSCN1363.JPG]



[Immagine: DSCN1364.JPG]

[Immagine: DSCN1365.JPG]



all'interno non si è pulito nemmeno con la soda





vin frame

[Immagine: DSCN1366.JPG]





ho già messo tutto nel dimenticatio

[Immagine: DSCN1368.JPG]
[quote name='Nuvolari' timestamp='1344265880' post='439370']

ho gettato la spugna! non è recuperabile..... troppo rischioso

questa è la crepa a tutta lunghezza sul mono ma è meno pericolosa

[Immagine: DSCN1358.JPG]



questa dovrebbe essere la data

[Immagine: DSCN1359.JPG]



[Immagine: DSCN1360.JPG]



altra crepa esterna

[Immagine: DSCN1361.JPG]



queste in bianco sono le più brutte ed impossibili da saldare

[Immagine: DSCN1362.JPG]

[Immagine: DSCN1363.JPG]



[Immagine: DSCN1364.JPG]

[Immagine: DSCN1365.JPG]



all'interno non si è pulito nemmeno con la soda





vin frame

[Immagine: DSCN1366.JPG]





ho già messo tutto nel dimenticatio

[Immagine: DSCN1368.JPG]



[/quote]

...... ma è la cosa più sensata....è veramente irrecuperabile....Simone trova un bel V8....un cambio 5 marce.....se vuoi ho dei ponti anteriore e posteriore completi Jaguar... anni 80...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
casting engine 248118 vin R247988



questo 24 dice qualcosa?
il 24 non dice niente. Identifica il motore come 200 pollici cubici del 1930. R 216590 a R 249707
[Immagine: firma.gif]
bon mi sono tolto il peso di sistemare un aborto di motore.... Lee se vuoi intanto che trovi un motore posso montargli il 354hemi così vediamo se i cerchi con i raggi da bicicletta reggono i cavalli vapore chrysler :ciappa:
[quote name='giz' timestamp='1344206659' post='439309']

Vendila! Non ha piu nulla di originale... è un rottame pasticciato...qualcuno che ha un hemi e potrebbe farci un rod forse li trovi��

[/quote]

hahahahha io e te sappiamo perche mi consigli di venderla , gli altri potrebbero non capire :zsarcastic4xx: :ok:
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='mopar' timestamp='1344187052' post='439264']

ok...un paio di considerazioni

Metto a posto questo povero motore.....sarà sempre un motore poco affidabile, soggetto a nuove crepe e surriscaldamenti...un motore con cui andrei alla sagra delle rane a 10 km da casa e nulla più...Ammesso che riesca a sistemare questo motore, e a renderlo assolutamente affidabile ( dimenticando che la ghisa ha 80 anni ed è corrosa all'interno...oltre che indebolita dall'uso), avrei poi una macchina con vel max 90 orari...freni precari e tenuta di strada aleatoria. Per carità...c'è chi le usa e ci fa strada...ma ogni viaggio è una scommessa contro il destino...prendere ed andare al KW con la famiglia vuol dire divorziare.



Cosa altro fare? La macchina ha avuto modifiche nel corso del tempo...di certo gli interni e l'impianto elettrico. Il resto non sappiamo...il ponte non ho idea..il cambio idem. Io vedrei diverse strade. Tenendo conto che Nash si è poi evoluta in AMC..e quindi Chrysler.io manterrei la meccanica AMC. Ci sono diverse possibilità. Un flathead six da pochi hp che veniva usato sui furgoni Jeep anni 50...molto simile come aspetto all'originale...ma prestazioni imbarazzanti. Un OHC six usato nei primi Wagoneer....molto esotico ma difficile da trovare . Oppure, e forse sarebbe l'opzione migliore, un sei OHV 258 di un CJ con un 5 marce....prestazioni accettabili e possibilità di utilizzo anche su lunghe distanze grazie al cambio T5 . Ovviamente freni e sospensioni andrebbero adeguate al nuovo motore....ma sarebbe comunque una cosa non troppo invasiva.



Ancora meglio, se si hanno i soldi e le capacità...mettere un 8v Hemi....e creare un rod ....

[/quote]

mia moglie l'hai conosciuta e sai che mi appoggia in tutto , ma forse effettivamente questo sarebbe un rischio :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
anche se le crepe sono molte saldare si puo' saldare , ma a parte he nuvolari mi ha gia detto che poi si rifiuta di rimontarlo , cmq come gia' detto non ha senso ripararlo se non è il suo motore , peccato solo per i soldi gia' spesi per la testa .....beh pazienza .......
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='nigel68' timestamp='1344234619' post='439315']

Credo che la maggior parte dei pasticci li abbiano fatti in sudamerica..."Cuba Style"... qualsiasi accrocchio pur di farla andare. Testimonianza storica anche questo, di sicuro, ma il valore purtroppo ne risente e molto. Il problema è che non è una Bugatti ma a ripristinarla in maniera seria, anche solo di meccanica, si spendono gli stessi soldi che a ripristinare una Bugatti appunto...Guarda tu, Lee.. non ti posso consigliare nulla (che tu accetteresti) :ciappa:

[/quote]

quindi stai deicendo che anche quello che faremo adesso all'auto tra 20 anni sara' testimonianza storica ? :ciappa:
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='LEE01' timestamp='1344289894' post='439426']

peccato solo per i soldi gia' spesi per la testa .....beh pazienza .......

[/quote]

sbagliando si impara..... menomale che ho tirato giù il motore, se ti ascoltavo lavoravo una settimana per niente.



comunque sono sempre più convinto per farlo diventare un rod piuttosto che montarci un L6 di fantasia.... L'unica cosa che puoi fare è mettere tutto nel dimenticatoio e riflettere sul dafarsi, il tempo è un ottimo consigliere... (quando, e se finirai la topolino, avrai anche un po' di esperienza in più per valutare la cosa)



riguardo alle saldature, quando lo vedrai di persona capirai che sono impossibili da fare... o meglio si possono fare ma si deformerebbe il cilindro o ne partirebbero altre li vicino... non c'è più ghisa e quella che c'è è marcia, se gli dai una martellata al mono si rompe come un vaso di terracotta.

anche se fosse mio il motore non tenterei di salvarlo, dopo 82anni di lavoro si merita la pensione.
...o una degna sepoltura.....
[Immagine: firma.gif]
Lee....andare al KW potrebbe voler dire divorziare anche con un rod, ma se tua moglie ha avuto il coraggio di fare 15 figli con te non credo che chiederebbe il divorzio dopo un viaggio sulla Nash...tenendo conto di tutti gli altri mezzi su cui à salita :zsarcastic4xx: :ciappa:



A parte poi che non esiste solo il KW...sai, ad avere tanti soldi, ma tanti, uno si può permettere di prepararsi una macchina giusto per quell'evento all'anno....metterci un motore abbastanza potente, interni curati, comodi e spaziosi, aria condizionata ecc. ecc.

e non à detto che tua moglie riuscirebbe comunque a farci 300km calcolando poi che dovresti sistemare anche i 15 figli. Probabilmente, se mai dovessi andare al kw con un'auto di 80 anni dovresti o noleggiare un autobus, o far andare tua moglie con un'altra auto, o aspettare che almeno due dei 15 figli prendano la patente...

Quindi, aldilà delle frasi per convincerti a farne un rod, tieni ben presente che TUTTO ti costerebbe. Facile dire "ci metti un Hemi..."...certo, perchè quì noi tutti la mattina intorno alle 6.30 ci sediamo sul cesso e caghiamo banconote da 100 euro belle pulite. E tutto ti costerebbe, non solo il motore. Certo, gli amici danno una mano...qualche ponte lo recuperi pure, qualche pezzo di rottame anche...ma arrivare a fare e finire un rod con un hemi (o qualsiasi altro V8 DEGNO) partendo dalla base di questa NASH à un progetto molto ambizioso ma soprattutto COSTOSO.



Questo à un mio umile punto di vista, perchè conoscendoti (leggendoti) da qualche anno, non credo che tu sia uno dalla carta di credito facile e spese da migliaia di dollari a settimana....non ti ci vedo a passarti le notti su ebay annoiato senza saper cosa fare e magari spendere 1000usd per ammennicoli vari...



io capisco la voglia di Nuvolari di mettersi dentro ad una cosa simile (anche con l'intento di distrarti dalla topo :zsarcastic4xx: ) ma occhio perchè potrebbe essere un progetto moooooolto lungo, con varie fasi di stallo per ovvi problemi di spese e con conseguenti periodi di depressione. Non siamo negli States in cui puoi girarti i demolitori e qualsiasi ricambista con qualsiasi pezzo disponibile, e con una 131 da cannibalizzare non ci fai molto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
vista la destrezza di questi personaggi di Mantova....che fanno tutto da se....basterebbe trovare un 8v ( credo che Lee abbia già un 318 in giro), un ponte post di una Camaro o di una altra americana, e un avantreno ( il Jaguar XJ potrebbe andare come dimensioni) ed in breve riuscirebbero a mettere insieme una cosa carina. Gli interni sono decenti, il body non è male...si tratterebbe solo di fare il telaio. Direi un'impresa molto più semplice e di miglior riuscita della topolino, dove ci sono grossi problemi di spazio.
[Immagine: firma.gif]
Si ma poi ci va anche tutto il resto. Sicuramente più semplice della topolino....e meno bizzarra.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='bronzo' timestamp='1344322602' post='439447']

Si ma poi ci va anche tutto il resto. Sicuramente più semplice della topolino....e meno bizzarra.

[/quote]

la topolino non è semplice per niente, non c'è spazio per lavorare, ti devi inventare tutto nuovo (con la speranza di azzeccare le misure al primo colpo).

se riesce a far funzionare bene la topolino fare un rod è una passeggiata.
io la immagino più o meno così:

[Immagine: acfordbsedan2.jpg]



[Immagine: FL12_r512_01.jpg]
Non penso che abbiano trovato pezzi da demolitori su queste due auto...

E penso che 50.000$ li abbiano superati tranquillamente...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
[quote name='BANDIDO' timestamp='1344337287' post='439479']

Non penso che abbiano trovato pezzi da demolitori su queste due auto...

E penso che 50.000$ li abbiano superati tranquillamente...

[/quote]



Sicuramente


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)