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pistoncini pinze freni
#1
Saluti a tutti vorrei chiedere come faccio a cambiare i parapolvere dei pistoncini delle pinze di una camaro del 78 che monta pinze a singolo pistoncino.Ho dovuto smontarlo xche era bloccato non tornava piu indietro.Ho dovuto con aria compressa farlo uscire e cosi ho riscontrato la grippatura in piu si è rotto il parapolvere(sfiga vuole),ho gia trovato il kit ricambio dell'oring e del parapolvere ma nn riesco a capire come fare a togliere quello vecchio.Domani posto una foto.Grazie in anticipo a tutti.
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#2
se non esce con l'aria del compressore puoi provare collegandolo provvisoriamente alla pompa dei freni che fa monta pressione.

Altrimenti hai la fiamma ossidrica?..
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#3
Si ma l'ho gia in mano il pistoncino era come fare a togliere il parà polvere in gomma.
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#4
il parapolvere lo devi rompere perchè ha l'anima in ferro, o-r con un cacciavite piccolo o un chiodo. oppure rompi anche quello... sono incollati? usa il diluente per vernice o la benzina....
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#5
Quindi devo rompere l'anello che tiene il parapolvere.no nn sono incollati è solo che si è rotto tirando fuori il pistoncino.ora provo.grazie
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#6
Aggiornamento: parapolvere tolto grazie della dritta ne avro bisogno perchà sto restaurando una camaro del 78.
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#7
Faccela vedere
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#8
sto provvedendo. stasera le metto.

Vorrei togliere il motore ma il distacco tra albero e cambio è ad innesto con un millerighe?oltre le viti esterne che lo tengono unito.grazie
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#9
[quote name='caimano' timestamp='1341479788' post='435618']

sto provvedendo. stasera le metto.

Vorrei togliere il motore ma il distacco tra albero e cambio è ad innesto con un millerighe?oltre le viti esterne che lo tengono unito.grazie

[/quote]

sviti i cavallotti della crocera dalla parte del differenziale poi tiri l'albero in dietro, occhio che dal cambio esce l'olio togliendo l'albero.
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#10
Se vuoi togliere il motore non devi necessariamente togliere il cambio e quindi non devi staccare l'albero. Puoi disaccoppiare motore e cambio, tirare leggermente indietro il cambio e far uscire il motore.

Per fare questo devi sostenere il cambio con un cric e il motore tenuto dalla capretta sollevatrice.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#11
Si io vorrei disaccoppiare motore e cambio ma volevo sapere comè l'accoppiamento tra frizione e albero motore.nn c'è nessuno dalle parti di Lecco che mi darebbe delle visite?Grazie ancora
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#12
ma hai il cambio automatico o manuale?
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#13
automatico 3speed

o dove posso vedere delle foto al riguardo?
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#14
eccola..

http://www.pdani.it/public/caimano/max%20296.JPG[Immagine: max%20296.JPG]

dopo..il primo trattamento...

http://www.pdani.it/public/caimano/max%20409.JPG[Immagine: max%20409.JPG]

http://www.pdani.it/public/caimano/max%20394.JPG[Immagine: max%20394.JPG]





questo è quanto x ora...poi mettero gli aggiornamenti...
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#15
se prendi il manuale d'officina hai tutto.
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#16
Quello haynes? Questo l'ho.
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#17
ma....com'è quel posteriore? sembra lo spoiler della supra.... comunque chiedi pure ho anch'io una 78 e la conosco abbastanza bene ormai...per i freni se vuoi un consiglio revisiona entrambe le pinze sostituendo i pompanti e lucidando la canna
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#18
[quote name='JJ999' timestamp='1342181421' post='436438']

ma....com'è quel posteriore? sembra lo spoiler della supra.... comunque chiedi pure ho anch'io una 78 e la conosco abbastanza bene ormai...per i freni se vuoi un consiglio revisiona entrambe le pinze sostituendo i pompanti e lucidando la canna

[/quote]



Buonasera, sono l'altro mezzo proprietario del mezzo in foto...per quanto riguarda il posteriore anche noi ci siamo fatti la stessa domanda, ma chi ce l'ha venduta ha detto che così l'ha trovata quando la presa dalla Germania.



http://www.flickr.com/photos/86688901@N0...hotostream



Di seguito altre foto su come procedono i lavori:



[url="http://www.flickr.com/photos/86688901@N04/7939498228/in/photostream"]http://www.flickr.co.../in/photostream[/url]
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#19
[quote name='caimano' timestamp='1341513244' post='435688']

Si io vorrei disaccoppiare motore e cambio ma volevo sapere comè l'accoppiamento tra frizione e albero motore.nn c'è nessuno dalle parti di Lecco che mi darebbe delle visite?Grazie ancora

[/quote]



Per disaccoppiare motore e cambio ti basta togliere le 3 viti che tengono il convertitore di coppia alla ruota dentata. Ci passi da sotto, togliendo la cover di plastica tra le due coppe dell'olio (motore e cambio).. Poi ovviamente sviti quelle della campana.. occhio a sorreggere sia motore che cambio con dei cric...
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[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#20
Ok grazie BigMace cmq fatto lo stacco culla motore con tutto il blocco montato poi diviso in seguito.ora abbiamo un pezzo da recuperare in pratica sono le linee freno anteriore e posteriore che si sono rotte nello stacco dal master cilinder dove possiamo trovarle? Grazie ancora.
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