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Saluti a tutti vorrei chiedere come faccio a cambiare i parapolvere dei pistoncini delle pinze di una camaro del 78 che monta pinze a singolo pistoncino.Ho dovuto smontarlo xche era bloccato non tornava piu indietro.Ho dovuto con aria compressa farlo uscire e cosi ho riscontrato la grippatura in piu si è rotto il parapolvere(sfiga vuole),ho gia trovato il kit ricambio dell'oring e del parapolvere ma nn riesco a capire come fare a togliere quello vecchio.Domani posto una foto.Grazie in anticipo a tutti.
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se non esce con l'aria del compressore puoi provare collegandolo provvisoriamente alla pompa dei freni che fa monta pressione.
Altrimenti hai la fiamma ossidrica?..
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Si ma l'ho gia in mano il pistoncino era come fare a togliere il parà polvere in gomma.
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il parapolvere lo devi rompere perchè ha l'anima in ferro, o-r con un cacciavite piccolo o un chiodo. oppure rompi anche quello... sono incollati? usa il diluente per vernice o la benzina....
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Quindi devo rompere l'anello che tiene il parapolvere.no nn sono incollati è solo che si è rotto tirando fuori il pistoncino.ora provo.grazie
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Aggiornamento: parapolvere tolto grazie della dritta ne avro bisogno perchà sto restaurando una camaro del 78.
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sto provvedendo. stasera le metto.
Vorrei togliere il motore ma il distacco tra albero e cambio è ad innesto con un millerighe?oltre le viti esterne che lo tengono unito.grazie
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[quote name='caimano' timestamp='1341479788' post='435618']
sto provvedendo. stasera le metto.
Vorrei togliere il motore ma il distacco tra albero e cambio è ad innesto con un millerighe?oltre le viti esterne che lo tengono unito.grazie
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sviti i cavallotti della crocera dalla parte del differenziale poi tiri l'albero in dietro, occhio che dal cambio esce l'olio togliendo l'albero.
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Se vuoi togliere il motore non devi necessariamente togliere il cambio e quindi non devi staccare l'albero. Puoi disaccoppiare motore e cambio, tirare leggermente indietro il cambio e far uscire il motore.
Per fare questo devi sostenere il cambio con un cric e il motore tenuto dalla capretta sollevatrice.
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Si io vorrei disaccoppiare motore e cambio ma volevo sapere comè l'accoppiamento tra frizione e albero motore.nn c'è nessuno dalle parti di Lecco che mi darebbe delle visite?Grazie ancora
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ma hai il cambio automatico o manuale?
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automatico 3speed
o dove posso vedere delle foto al riguardo?
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se prendi il manuale d'officina hai tutto.
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Quello haynes? Questo l'ho.
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ma....com'è quel posteriore? sembra lo spoiler della supra.... comunque chiedi pure ho anch'io una 78 e la conosco abbastanza bene ormai...per i freni se vuoi un consiglio revisiona entrambe le pinze sostituendo i pompanti e lucidando la canna
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[quote name='caimano' timestamp='1341513244' post='435688']
Si io vorrei disaccoppiare motore e cambio ma volevo sapere comè l'accoppiamento tra frizione e albero motore.nn c'è nessuno dalle parti di Lecco che mi darebbe delle visite?Grazie ancora
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Per disaccoppiare motore e cambio ti basta togliere le 3 viti che tengono il convertitore di coppia alla ruota dentata. Ci passi da sotto, togliendo la cover di plastica tra le due coppe dell'olio (motore e cambio).. Poi ovviamente sviti quelle della campana.. occhio a sorreggere sia motore che cambio con dei cric...
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Ok grazie BigMace cmq fatto lo stacco culla motore con tutto il blocco montato poi diviso in seguito.ora abbiamo un pezzo da recuperare in pratica sono le linee freno anteriore e posteriore che si sono rotte nello stacco dal master cilinder dove possiamo trovarle? Grazie ancora.