Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come NON importare un'americana
#21
[quote name='Caddy1976' timestamp='1341576875' post='435776']

LA bill of sail non era 100 USD era un esempio, ma quello a cui faceva riferimento lo spedizioniere nella mail era circa il 60% della bolla originale.Pinco mi ha fatto vedere le mail, il prezzo dell'auto era si vantaggioso, ma con le spese di trasporto e ripristino era assolutamente congruo, tant'è che prima di imbarcarsi in questa avventura ha chiesto consiglio allo stesso spedizioniere, il quale ha confermato " va più che bene, si tratta di una project car" !!

Il problema è che non so se in malafede o meno ha compiuto una serie di boiate , spero sia stata solo ignoranza o deficienza senile e non malafede, oggi arriverà l'auto e cominceremo a eliminare delle variabili.

I fatti strani al momento sono :

-tutti e tre gli importatori sullo stesso container multati!!!!

- richiesta di immediato pagamento delle competenze da esibire alla Gdf Big Grin

-bolla doganale di importazione originale mai ricevuta

-verbale di sequestro mai ricevuto

-verbale di rilascio mai ricevuto

-quel poco di documentazione che è arrivata è errata, e parlo del nome della nave, data stimata di arrivo, fattura delle spese intestate a una signora che vive a 1000 Km. da Pinco Big Grin

- importi maggiorati in fattura che non rispettavano il preventivo

- perdita del motore e del cambio e non si sa ancora di quali altri ricambi........... questa la dice lunga


[/quote]



A me tutti questi dubbi, fanno una sola certezza!! Lo spedizioniere ha fatti il furbo!!



Pero', come già detto,perchè Pinco non chiama la GdF per sapere se effettivamente tutto quello rigurdante multe e sequestri è realtà???
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#22
In anni di frequentazione del forum non ho mai sentito di una misavventura simile, sono basito e penso che certa gente che si spaccia per professionisti (quando in realta sono poco piu' di broker che si rivendono il servizio e fanno i passacarte mangiandoci sopra) dovrebbe farsi un serio esame di autocoscienza e pensare di cambiare mestiere. Oltretutto questo tipo di "storielle" ricevono molto piu' risalto delle centinaia di importazioni che vanno a buon fine, seminando il panico ingiustificatamente: nessuno si ricordera' mai del post "dopo due mesi l'auto e' gia' qui ed e' perfetta", ma tutti parleranno del post "6 mesi dopo FORSE ho la macchina ma meta' della roba che ci viaggiava assieme e' sparita", danneggiando il nostro mondo nella sua totalita'.



Il Kharma fara' il suo mestiere.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#23
L'auto è arrivata, picco bozzi qua e la, ma di questo Pinco ne riparlerà con Pallino

Novità se così possiamo chiamarla, ma ora non mi spaventa più nulla: NESSUN DOCUMENTO CONSEGNATO CON L'AUTO

nonostante precisi accordi.

Al momento l'auto è si in Italia ma non può avere l'assicurazione e non può essere immatricolata! Ieri infatti Pinco è dovuto ricorrere alle sue amicizie per ottenere una targa prova e vedere finalmente l'auto a casa sua.

Tizio a detta dell'autista della bisarca non c'era, gli hanno fatto un semplice DDT in quanto l'autista non avrebbe caricato l'auto senza alcun documento!

Ovviamente Pinco che proprio stupido non è e che in vita sua ne ha passate di tutti i colori ha filmato ogni, e dico ogni fase della cosegna.

In tutto questo una notizia vera c'è, una brava persoa che ha fatto con scrupolo e professionalità il suo lavoro, l'autista della bisarca che insieme a Pinco, elenco alla mano controfirmato dai due ha fatto una spulcia sommaria di quello che mancava, paraurti, autoradio, moquette.........

Per il momento stamattina sessione straordinaria con l'avvocato civilista di Pinco, che comincerà ad attaccare .

Il penalista è rimasto a Roma per una sessione in Cassazione.......se dovesse venir fuori qualche reato, Pinco non esiterà a querelare chiunque vi abbia partecipato a qualsiasi titolo.

Ringrazio tutti gli amici che hanno espresso solidarietà in privato a Pinco
Cita messaggio
#24
aggiornamento

il motore è stato trovato, speriamo ci siano anche il resto dei ricambi.

Inoltre documenti in arrivo :approv:
Cita messaggio
#25
bene....
Cita messaggio
#26
anche se non hai i documenti puoi immatricolarla con asi con la prassi chiamata provenienza sconosciuta .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#27
i documenti dovrebbero arrivare, ieri ho provato ma sulle bozze delle bolle non c'è n. di telaio e altri riferimenti pertanto non sono state accettate.

Se provassi a dichiarare "provenienza sconosciuta"..... dichiarerei un falso, attendo le bolle originali e il title originale e nel giro di 6/7 mesi dovrei essere a posto

la cosa che mi fa più piacere è il ritrovamento del motore originale, con quello montato attualmente l'auto vale molto meno di quello che varrebbe col motore suo
Cita messaggio
#28
Bene,sono felice per te :clapclap: ,vedrai che con un po di pazienza riuscirai ad immatricolarla :ok:
Cita messaggio
#29
E il motore dove si trovava ?
Cita messaggio
#30
[quote name='Tony74' timestamp='1343496096' post='438067']

E il motore dove si trovava ?

[/quote]

sotto lo zerbino :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#31
[quote name='Tony74' timestamp='1343496096' post='438067']

E il motore dove si trovava ?

[/quote]

Ah semplice, MAI imbarcato ........

Bisogna ancora scovare i ricambi spariti!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)