Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convogliatore aria radiatore mustang
#41
infatti si vede :ciappa:
Cita messaggio
#42
Che io sappia le ventole supplementari tipo le Kenlowe vanno montate a diretto contatto col radiatore. A 10 cm non servono a niente. Poi attenzione: supplementari, significa che la sua ci deve essere comunque.

Se invece si vuol proprio eliminare la ventola meccanica, esistono dei kit (in questo caso con ventola traente) anche con doppia ventola :ok: . Ma comunque sempre a contatto con la massa radiante, tipo le auto moderne.. :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#43
Io ho la ventola supplementare a contatto con il radiatore comandata da un interruttore e la flex sul motore.

Non ho il convogliatore e come già detto in altri post a me scalda nel traffico. Se la tiro in tangenziale, gioia pura per me e per la temperatura.

A mio avviso la ventola sul radiatore mi fa..poco o niente, mela stabilizza giusto quei 5 minuti in più nel traffico, poi sale comunque.



Modifica estetica a parte con un air grabber cambierebbe qualcosa nel traffico o sempre solo in corsa?
Cita messaggio
#44
[quote name='BRAINSTUDIO' timestamp='1342506626' post='436740']

Io ho la ventola supplementare a contatto con il radiatore comandata da un interruttore e la flex sul motore.

Non ho il convogliatore e come già detto in altri post a me scalda nel traffico. Se la tiro in tangenziale, gioia pura per me e per la temperatura.

A mio avviso la ventola sul radiatore mi fa..poco o niente, mela stabilizza giusto quei 5 minuti in più nel traffico, poi sale comunque.



Modifica estetica a parte con un air grabber cambierebbe qualcosa nel traffico o sempre solo in corsa?

[/quote]



Eh vuol dire allora che il motore ha altri problemi (ruggine/calcare o overboring) o l'impianto di raffreddamento non è a punto o la flex è troppo lontana o non genera il giusto flusso, ecc ecc. Gli "air grabbers" non hanno alcuna funzione di raffreddamento, ma di alimentazione.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
mediamente quanto dovrebbe essere la distanza ottimale tra ventola del motore e radiatore?

Io comunque,questo fine settimana,monterò un'elettroventola supplementare a contatto con il radiatore..mi prendo 2 misure,vado da uno sfasciacarrozze e trovo quella (o, se ci stanno, quellE più adatte)..devo solo decidere se portare un interruttore all'interno dell'abitacolo o collegarla ad un bulbo posizionato sul manicotto inferiore.

Io,comunque,con le temperature di questi giorni (che stanno sui 28/30 gradi) non ho grossissimi problemi quando sto in fila..è quando si sta sui 35 gradi che in colonna inizia a dare problemi!
Cita messaggio
#46
[quote name='frankye34' timestamp='1342515778' post='436760']

mediamente quanto dovrebbe essere la distanza ottimale tra ventola del motore e radiatore?

Io comunque,questo fine settimana,monterò un'elettroventola supplementare a contatto con il radiatore..mi prendo 2 misure,vado da uno sfasciacarrozze e trovo quella (o, se ci stanno, quellE più adatte)..devo solo decidere se portare un interruttore all'interno dell'abitacolo o collegarla ad un bulbo posizionato sul manicotto inferiore.

Io,comunque,con le temperature di questi giorni (che stanno sui 28/30 gradi) non ho grossissimi problemi quando sto in fila..è quando si sta sui 35 gradi che in colonna inizia a dare problemi!

[/quote]



Idem, problemi sui 35 ..ps per me aggiungete l'alesaggio che non ricordo quanto è stato fatto ma ormai ho capito che non fa bene alla temperatura.



La ventola mi sembra abbastanza vicina



[Immagine: ventola.jpg]
Cita messaggio
#47
[quote name='frankye34' timestamp='1342515778' post='436760']

mediamente quanto dovrebbe essere la distanza ottimale tra ventola del motore e radiatore?

Io comunque,questo fine settimana,monterò un'elettroventola supplementare a contatto con il radiatore..mi prendo 2 misure,vado da uno sfasciacarrozze e trovo quella (o, se ci stanno, quellE più adatte)..devo solo decidere se portare un interruttore all'interno dell'abitacolo o collegarla ad un bulbo posizionato sul manicotto inferiore.

Io,comunque,con le temperature di questi giorni (che stanno sui 28/30 gradi) non ho grossissimi problemi quando sto in fila..è quando si sta sui 35 gradi che in colonna inizia a dare problemi!

[/quote]



Stai scherzando spero..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#48
ho vosto che le ventole per i radiatori dei climatizzatori sono quell più adatte, sono strette, grandi, hanno molte alette e piazzabili a diretto contatto con il radiatore ... me ne procuro una e pioi vediamo ;-)
Take it easy !
Cita messaggio
#49
[quote name='nigel68' timestamp='1342517226' post='436764']

[quote name='frankye34' timestamp='1342515778' post='436760']

mediamente quanto dovrebbe essere la distanza ottimale tra ventola del motore e radiatore?

Io comunque,questo fine settimana,monterò un'elettroventola supplementare a contatto con il radiatore..mi prendo 2 misure,vado da uno sfasciacarrozze e trovo quella (o, se ci stanno, quellE più adatte)..devo solo decidere se portare un interruttore all'interno dell'abitacolo o collegarla ad un bulbo posizionato sul manicotto inferiore.

Io,comunque,con le temperature di questi giorni (che stanno sui 28/30 gradi) non ho grossissimi problemi quando sto in fila..è quando si sta sui 35 gradi che in colonna inizia a dare problemi!

[/quote]



Stai scherzando spero..

[/quote]

:grande_risata:
Cita messaggio
#50
[quote name='nigel68' timestamp='1342517226' post='436764']



Stai scherzando spero..

[/quote]



Perch�su cosa?sui problemi di temperatura o sul fatto di andare dallo sfasciacarrozze a vedere dal vivo quale modello di auto monta l'elettroventola del radiatore più idonea come dimensioni?

Non penso sia un'eresia..chevelle67,ad esempio,ha preso le misure dello spazio disponibile che aveva davanti al radiatore,è andato dallo sfasciacarrozze e ha visto che l'elettroventola della seat arosa era perfetta per il suo spazio!

Non capisco se lo scalpore sta nell'aggiungere un'elettroventola non originale o nell'andare dallo sfasciacarrozze per toccare con mano quale sia la ventola più adatta da ordinare poi da un ricambista..bah..
Cita messaggio
#51
ho, trovato l'elettroventola che fa per me, almeno lo spero :ciappa:



http://prestoliteperformance.com/cooling...-1437.html



trovata in germania !
Take it easy !
Cita messaggio
#52
tiro sul il thread...



anche la ventola nuova (vedi post qui sopra)non ha portato grossi miglioramenti



dopo tutti gli interventi fatti per portare la temperatura a un livello "normale" quando sforzo la macchina ho deciso di non fare circolare l'olio del cambio (che raggiunge temperature abbastanza alte) nel radiatore e ho acquistao su ebay un piccolo radiatore per olio in set con i tubicini ecc. a ca. 30 euro e lo ho montao davanti nel flusso d'aria.

Oora l'olio del cambio circola non più nel radiatore acqua per raffredarsi ma ha il suo radiaotorino dedicato che fa questo lavoro... risultato l'auto non scalda più :408: :ciappa: ne se la tiro in salite sulle montagne ne se la tiro in autostrada !



L'olio del cambio scalda molto, più del acqua del impianto di raffreddamento e probabilemnte quando circola nel radiatore del acqua scalda o meglio detto frena il raffreddamento del acqua stessa, ora che l'olio non circola più nel radiaotre del acqua si vede che l'acqua riesce a raffredarsi più facilemnte



Ho voluto provare con questo radiatore olio esterno sulla mustang perchè sulla firebird il vecchio propreitario ne aveva montato uno e su quella la temperatura era sempre perfetta!
Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)