Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capotta elettrica cadillac eldorado dl 1973
#1
Ciao a tutti ho da poco finito di restaurare la mia cadi eldorado del 73 ma ho problemi con la cappotta faccio fatica a chiuderla perchà i montanti tendono ad incastrarsi qualcuno ha avuto lo stesso problema? dove posso trovare uno schema del meccanismo della cappotta?

Grazie a tutti Ace71
Cita messaggio
#2
hai gia' montato la capottina completa ? perchè altrimenti se non hai montato tutto e hai solo lo scheletro in ferro è normale che si incasti !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
dimenticavo , se hai voglia presentati e presenta anche la tua auto ci sono dei topic specifici per farlo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='LEE01' timestamp='1342615077' post='436938']

hai gia' montato la capottina completa ? perchè altrimenti se non hai montato tutto e hai solo lo scheletro in ferro è normale che si incasti !

[/quote]

Ciao si già montata copertura sono proprio i montanti sbilenchi volevo per quello trovare uno schema per vedere misure e distanza.

Grazie mille

p.s. scusate mi sono appena iscritto e non sono molto pratico
Cita messaggio
#5
Ace io avevo lo stesso problema,si bloccava neanche a metà...mi è bastato mettere un po di grasso su tutta la meccanica e si è sbloccato subito
Cita messaggio
#6
nei due braccetti attaccati al body, quelli in alto, anche se non la vedi hanno un'asola per la registrazione. è sufficiente mollare la vite e muovere il braccetto avanti o in dietro fin che non si accavalla qualcosa nella chiusura.

prima di questa registrazione abbassa i finestrini, è facile romperli.
Cita messaggio
#7
vero , a me aveva sistemato questa cosa nuvolacci in quaattro secondi !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#8
Grazie a tutti ma sarebbe oro trovare uno schema perchà secondo me i bracci centrali della cappotta sono stati saldati in modo errato infatti quando la apro non sono sfasati ma sulla stessa linea e quindi in impediscono a vicenda di salire

Grazie
Cita messaggio
#9
dai retta a nuvolari , fai l'operazione ch eti ha consigliato , anche la mia aveva il problema della tua
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='Nuvolari' timestamp='1342620187' post='436953']

nei due braccetti attaccati al body, quelli in alto, anche se non la vedi hanno un'asola per la registrazione. è sufficiente mollare la vite e muovere il braccetto avanti o in dietro fin che non si accavalla qualcosa nella chiusura.

prima di questa registrazione abbassa i finestrini, è facile romperli.

[/quote]

Ciao nuvolari hai capito il mio dilemma secondo me la mia cap aveva preso una botta da aperta infatti sui montanti grossi laterali ha due saldature che non sono sicuramente, penso, originali, perchè secondo me quando la chiudo questi due bracci dovrebbero stare una davanti all'altro e non uno sopra l'altro che ne pensi?

Ciao e grazie mario
Cita messaggio
#11
bo sinceramente non ricordo come sia fatta. però è una struttura precisa se non è fissata giusta al body va dove vuole. prova a mollare i bulloni dei due piantoni superiori. poi fai il movimento apri e chiudi manualmente in due persone, anzi tre (uno che schiaccia il pulsante).

una volta che è tutta ammucchiata dietro strigi le viti e provi a chiuderla, pochi mm fanno la differenza...

se è stata saldata o modificata non riesco ad aiutarti.
Cita messaggio
#12
[quote name='Nuvolari' timestamp='1342639217' post='436985']

bo sinceramente non ricordo come sia fatta. però è una struttura precisa se non è fissata giusta al body va dove vuole. prova a mollare i bulloni dei due piantoni superiori. poi fai il movimento apri e chiudi manualmente in due persone, anzi tre (uno che schiaccia il pulsante).

una volta che è tutta ammucchiata dietro strigi le viti e provi a chiuderla, pochi mm fanno la differenza...

se è stata saldata o modificata non riesco ad aiutarti.

[/quote]

grazie mille raga vi farò sapere come ne esco ciao a tutti
Cita messaggio
#13
nessuno che mi può aiutare? anche con foto di auto aperta quindi di cappotta chiusa così potrei vedere i montanti come sono messi se uno sopra l'altro o uno davanti e uno dietro

Grazie ace71
Cita messaggio
#14
[url="http://convertibleparts.com/ScissorTopDocs.pdf"]http://convertibleparts.com/ScissorTopDocs.pdf[/url]



cerca anche il manuale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Nel web ci sarà qualcuno che foto della cappotta quando è chiusa (auto scoperta) che mi possa far vedere i montati

Grazie mille Mario
Cita messaggio
#16
Ciao a tutti con la cappotta ho risolto, ho però un'altra questione da sottoporvi, quando il motore è appena acceso gira come un'orologio quando si scalda, al minimo tende a borbottare e passatemi il termine non gira più rotondo.

à un problema di carburazione o di depressiometri?

Il motore è stato rifatto completamente, carburatore è stato revisionato, calotta, alternatore bobina nuovi.

Suggerimenti?

Ciao a tutti e grazie

Ace71
Cita messaggio
#17
Ciao

complimenti :clapclap: , per il momento sarebbero gradite foto e info , magari chi passerà su questo topic troverà la soluzione.

Per il motore credo che ti conviene aprire un altro thread ,
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)