26-07-12, 09:49 AM
D'accordo non sarà stata una bellezza ma il progetto era quasi innovativo.
Un v8 360ci con il Quadratrac 4wd.
Sotto ci stava il telaio della CJ-5.
Linea più da sportiva che da offroad, una carrozzeria leggera in vetroresina e grandi pneumatici.
(S)Fortunatamente durante un trasferimento l'unico esemplare venne distrutto nell'incidente del camion che la trasportava.
AMC che stava subentrando alla Jeep (1970) pensò bene di non continuare il progetto, ed ora rimangono solo poche immagini.
Provate a pensare se, grazie a questo prototipo, fosse scattata la scintilla che avrebbe fatto abbandonare il preconcetto '4 ruote motrici= solo fuoristrada' per quello più moderno sinonimo di motricità , sicurezza, ecc.... avremmo avuto ad esempio delle Challenger 4wd?
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
Un v8 360ci con il Quadratrac 4wd.
Sotto ci stava il telaio della CJ-5.
Linea più da sportiva che da offroad, una carrozzeria leggera in vetroresina e grandi pneumatici.
(S)Fortunatamente durante un trasferimento l'unico esemplare venne distrutto nell'incidente del camion che la trasportava.
AMC che stava subentrando alla Jeep (1970) pensò bene di non continuare il progetto, ed ora rimangono solo poche immagini.
Provate a pensare se, grazie a questo prototipo, fosse scattata la scintilla che avrebbe fatto abbandonare il preconcetto '4 ruote motrici= solo fuoristrada' per quello più moderno sinonimo di motricità , sicurezza, ecc.... avremmo avuto ad esempio delle Challenger 4wd?
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]