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partenza a caldo: problemi di accensione
#54
[quote name='Camario' timestamp='1343996810' post='439009']

ma se il solenoide rimane bloccato dovresti sentire il motorino girare a vuoto no? Almeno su tutte le europee che ho visto faceva così, o forse sulle usa il solenoide dà il consenso?

[/quote]



Mi pare che gli starter GM hanno il relè ed il solenoide integrati (quindi relè->solenoide->motorino), a differenza invece dei Ford che come diceva mopar hanno il relè separato, come le Jaguar e altre auto anni 60, montato sul parafango. Probabilmente è più facile che col calore alcuni contatti si deformino. Non è un problema di morsetti perchè lui gira il quadro, si accendono le spie ma non parte niente. Può essere anche il blocchetto, ma se non prende il tester (o non va dall'elettrauto) ed inizia a fare verifiche, stiamo a scrivere il topic più lungo della storia per un pezzo da sostituire che in tre giorni Rockauto ti consegna.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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