04-09-12, 08:43 AM
[quote name='Big Block' timestamp='1346709454' post='443378']
ah ecco..... nella seconda ipotesi, poi si può iscrivere ASI?
[/quote]
no asi iscrive e immatricola solo auto di interesse storico ed originali ad un costo approssimativo di 1000⬠(credo)
invece se vuoi cambiare gomme, motore e altre stupidate devi immatricolarlo all'estero e poi rimmatricolarlo in italia (lo so l'italia funziona così) ad un costo di 3000⬠(credo)
il bollo non lo paghi ugualmente perchè l'auto ha 30anni e l'assicurazione non saprei.
io penso che un'auto del genere la cosa migliore è tenerla originale ed iscriverla asi, tanto anche se cambi motore e gomme non è che vai più forte, resta sempre un "barcone" di 40anni fà , non diventa come la charger di fast end furiuos che si impenna in partenza.
Tanti si prendono una charger o simile con la convinzione di guidare un'auto comoda e moderna e poi si stancano subito. Un'auto di 40anni va guidata come tale, anche se i cavalli non mancano....
quindi il mio consiglio è di cercarla più originale possibile e iscriverla asi e mantenerla così. di auto "elaborate" ne girano già abbastanza.
ah ecco..... nella seconda ipotesi, poi si può iscrivere ASI?
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no asi iscrive e immatricola solo auto di interesse storico ed originali ad un costo approssimativo di 1000⬠(credo)
invece se vuoi cambiare gomme, motore e altre stupidate devi immatricolarlo all'estero e poi rimmatricolarlo in italia (lo so l'italia funziona così) ad un costo di 3000⬠(credo)
il bollo non lo paghi ugualmente perchè l'auto ha 30anni e l'assicurazione non saprei.
io penso che un'auto del genere la cosa migliore è tenerla originale ed iscriverla asi, tanto anche se cambi motore e gomme non è che vai più forte, resta sempre un "barcone" di 40anni fà , non diventa come la charger di fast end furiuos che si impenna in partenza.
Tanti si prendono una charger o simile con la convinzione di guidare un'auto comoda e moderna e poi si stancano subito. Un'auto di 40anni va guidata come tale, anche se i cavalli non mancano....
quindi il mio consiglio è di cercarla più originale possibile e iscriverla asi e mantenerla così. di auto "elaborate" ne girano già abbastanza.