02-02-18, 12:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-18, 12:27 PM da Adriano S..)
Citazione:ÂÂ
Discorso freni ok, per la sicurezza posso anche trasgredire, come quando misi i Wilwood sulla Corvette 62 di Adriano, però per avere la frenata potente, devi sostituire anche il cilindro e polmone, con qualcosa di più affidabile, sempre cercando di non tagliare a cucire!
ot: Vuoi ridire : in motorizzazione mi hanno costretto a rimettere l'impianto originale per passare il collaudo come storica ; la cosa bella e' che frena ora decisamente meglio con i tamburi ripristinati davanti rispetto all' impianto magiorato Wilwood che avevamo su!! ( non avevo un metro di paragone perche', era gia arrivata, prima del restauro, con un impianto freni a disco basico che era pessimo). Penso che il problema sia stato il booster/mastercylinder aftermarket ( l'unico modello poi disponibile per C1 aftermarket) che, per motivi di spazio in primis ma forse anche come package abbinato al Wilwood, non era del tutto combatibili. ( stesso disocrso fatto su un altro thread quando si parlava di mettere dischi su una mustang che nasce coi tamburi davanti , bisogna anche cambiare master cylinder ed andare su quello per Disc brakes che e nettamente piu capiente)