Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
funerale
#1
problema :



8 candele su 8 inzuppate di olio lungo il filetto e anche un'pò l'elettrodo ma zero fumo dallo scarico , pressione olio 60 a motore caldo al minimo e 80 a freddo ....



però il motore non riesce a riprendersi nel senso che gira male-malissimo e se tenuto a giri costanti es: 2500-3000 perde giri e colpi !



p.s. per curiosità ho cambiato olio e filtro per vedere se dalla coppa scendeva qualche spinotto rondella o ragno morto .... a parte l'olio nessun residuo , però ho notato che nelle teste rimane più olio di quello che mi ricordavo io (o magari ricordo male o mi sbaglio) !



cosa sarà ?



fasce, pistoni , vecchiaia , dispetti , amore , ????



grazie !!!!



p.s. no non sono arrabbiato .... sono contentissimo !
Cita messaggio
#2
amore.....si e' bagnata....un po di romanticismo...
Cita messaggio
#3
compra una mopar
Cita messaggio
#4
......valvole aspirazione. :hum: .credo............ d'altronde le amanti sono belle capricciose e costose....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#5
no le mopar consumano troppo dopo devo metterla a gas .....



valvole di aspirazione ?



i gommini intendi ?
Cita messaggio
#6
...fai una prova compressione,

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#7
[quote name='#16 heads' timestamp='1346519727' post='442960']

no le mopar consumano troppo dopo devo metterla a gas .....



valvole di aspirazione ?



i gommini intendi ?

[/quote]



....se le valvole non tengono...l'aspirazione immette dentro il cilindro olio....potrebbero essere i gommini...ma dubito...è più facile la guida....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#8
vabbè con la prova compressione in questi stati risolverei poco credo ... le sparg plug sembrano messe a bagno nell' olio ....lo fa anche con la candela nuova nuova e dopo soli 15 secunden con il motore in moto ....
Cita messaggio
#9
...bè allora devi per forza smontare...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#10
quanti km di vita ha l'engine chevy?
Cita messaggio
#11
[quote name='t.bird' timestamp='1346520110' post='442968']

...bè allora devi per forza smontare...

t.bird

[/quote]



peccato , almeno fumasse nero o viola , ma non fuma neanche !
Cita messaggio
#12
strano che non fumi con le candele inzuppate di olio,se lo ha fatto di colpo controlla la membrana del servofreno,magari si e' rotta e dalla depressione del servofreno ti aspira l'olio dei freni (mi e' successo anni orsono con la t-bird)....
Cita messaggio
#13
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346520265' post='442972']

quanti km di vita ha l'engine chevy?

[/quote]



è appena maggiorenne il pontiac ....chevy dillo ai tipi di chebby che sono parenti/serpenti hahaha
Cita messaggio
#14
[quote name='ragno' timestamp='1346520404' post='442974']

strano che non fumi con le candele inzuppate di olio,se lo ha fatto di colpo controlla la membrana del servofreno,magari si e' rotta e dalla depressione del servofreno ti aspira l'olio dei freni (mi e' successo anni orsono con la t-bird)....

[/quote]



l'ho provato stamattina .... scollegato tutto anche il cambio , i tubi sono ascuitti !



no non fuma assolutamente però con l'olio nuovo (castol gtx minerale) + l'additivo stp che aumenta la viscosità dagli sfiati sento un puzzo di olio molto diverso da prima .... da quando mi sono accorto del difetto non ho fatto molta strada però adesso è andata giù di brutto nel senso che le candele sembrano veramente messe a bagno nell'olio però devo anche dire che dal livello sull astina non ne mangiava !!!!
Cita messaggio
#15
prova a cambiare olio,anni fa' un amico con una eagle ha avuto lo stesso problema,olio troppo denso e i raschiaolio non riuscivano a raschiare!!!
Cita messaggio
#16
non è che invece di fare benzina fai miscela come si faceva alla vespa? :ciappa:





sei sicuro che si tratta di olio e non di benzina? se mangia olio la marmitta fuma viola.

se l'olio ti entra per le valvole non credo che faccia in tempo a bagnare la candele, se invece entra per gli anelli ti troveresti il livello basso cono annessa fumata dalla scarico...

da dove entra questo olio? le candele sono tutte sporche uguali o una più dell'altra?

poi anche se mangerebbe olio non capisco il motivo del perchè vada male anche ad alti giri.... mi viene da pensare più al carburatore o l'anticipo o addirittura alle valvola che non chiudono bene.... che cosa hai smanettato? tutto ciò è successo prima del cambio olio o dopo?
Cita messaggio
#17
no ragno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



cera dentro il sintetico e pensavo fosse il problema perchè troppo liquido (anche se a me sembrava che con il sint il motore acellerasse meglio) , allora ho tolto il sint e tornato al minerale ma idem se non peggio !!!!



il problema della candela bagnata nasce circa 2 mesi fa , all'inizio pensavo fosse solo grassa tant, è vero che abassando il livello del galleggiante secondario sembrava risolto (candele asciutte e color nocciola) poi però è ricomparso , all' inizio non tutte ma aggiornato a oggi 8 su 8 .
Cita messaggio
#18
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346523729' post='442989']

non è che invece di fare benzina fai miscela come si faceva alla vespa? :ciappa:





sei sicuro che si tratta di olio e non di benzina? se mangia olio la marmitta fuma viola.

se l'olio ti entra per le valvole non credo che faccia in tempo a bagnare la candele, se invece entra per gli anelli ti troveresti il livello basso cono annessa fumata dalla scarico...

da dove entra questo olio? le candele sono tutte sporche uguali o una più dell'altra?

poi anche se mangerebbe olio non capisco il motivo del perchè vada male anche ad alti giri.... mi viene da pensare più al carburatore o l'anticipo o addirittura alle valvola che non chiudono bene.... che cosa hai smanettato? tutto ciò è successo prima del cambio olio o dopo?

[/quote]





noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!



sculta :



io ho rogne da quando ho fatto 20 euro di gasolio per sbaglio l'anno scorso ok !



ripulito il tutto la maccana non è più andata bene , ho cambiato olio 2 tre volte , candele lo stesso , sembrava essersi ripresa e invece eccomi qua !



smanettato ? niente lo giuro , ho solo regolato il galleggiante come dice il libro , ho provato anche ad abbassarli al puto che a 2500 fa ritorni di fiamma tanto sono bassi , e ho rimesso tutto in ordine , vorrei anch'io fosse benzina almeno dico è il carb .... no no è olio sporca bene le mani tant'è nero .



p.s. le valvole sono regolate giuste anzi leggermente caricate (1/4) di giro .



non fa un filo di fumo neanche a chiedere per favore ..e pero gira a 1 a 4 a 7 poi fa bin bum bam poi ritorna in se poi ricomincia .



finita , finita , via via tutto rotto
Cita messaggio
#19
[quote name='#16 heads' timestamp='1346524438' post='442994']

finita , finita , via via tutto rotto

[/quote]

ma quale rotto, quando si rompe qualcosa senti delle martellate nel motore.

non so perchè ma secondo me hai i lifter scoppiati... a volte restano scarichi a volte restano pieni e l'auto va male e sporca le candele... i continui cambi di marca d'olio muovono la morchia e dato che la morchia è bastarda va subito nel lifter.



oppure non hai più anelli, ci vorrebbe una prova di compressione a caldo per capire.





benzina ti arriva sempre? o ti trovi il livello carburatore basso?

non saprei più a che pensare.....
Cita messaggio
#20
no no benzina è ok , penso anch'io fasce o valvetrain , sarà l'occasione giusta che aspettavo per darle fuoco , la vita si ripete e appena presa l'ho incendiata era il 20 dicembre 2001 ....vedrai cosa ti combino 'sto giro hihihihihihihihihihihihihihihihi



mi ha esaurito
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)