Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione Pontiac Firebird
#21
grazie ancora.... :ok:



sarà una domanda stupida, ma a livello di affidabilità, ste Pontiac ome sono????
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#22
Come si fa a dirlo! dipende da tanti fattori cmq ne più ne meno come le altre

Cmq ripeto se ha un chevy non è una Pontiac

Una volta mi dicevano che le auto americane nn si rompevano mai ed erano facili da far funzionare

Buona fortuna con i meccanici e compagnia bella.
Cita messaggio
#23
beh... nel limite del possibile per quanto riguarda la meccanica se devo, i lavori me li farò io nel limite del possibile, per i lavori di carrozzeria se ce ne sarà bisogno mi affiderò ad amici :ok:

purtroppo come dici tu, i meccanici.... mmmmm che roba
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#24
ha l'affidabilità di un'auto con 40 anni sul groppone.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
capisco, ma intendevo rispetto alle altre auto come Camaro, Mustang, etc....

non pretendo certo l'affidabilità di un auto dei giorni nostri, ma neanche un auto che mi lascia a piedi dopo neanche un isolato di marcia, anche se sono del parere che se trattata bene e con manutenzione preventiva non dovrebbe dare problemi....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#26
scusa la franchezza, è una domanda insensata. non compri un'auto in concessionario, che puoi confrontare con le concorrenti. sono auto usate da diverse persone, con tanti proprietari, tante strade percorse, in differenti condizioni. non esiste parlare di affidabilità, a meno che tu non ne trovi una appena restaurata con tutti i crismi,e la confronti con qualcosa di simile.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
capisco, ma forse mi sono spiegato male, allora ripropongo la domanda in altra veste, all'epoca nel 1969, la Pontiac rispetto alle altre auto com'era considerata a livello qualitativo?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#28
in questi termini, non sono particolarmente ferrato e passo la parola agli esperti; per quello che ricordo, le pontiac erano fondamentalmente delle chevrolet più rifinite, con motori propri, molto performanti.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#29
Chiedi a 16 head che ti da lui una ripassata :-)
Cita messaggio
#30
dove lo trovo?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#31
aaaa..... ma dal VIN posso rialire al tipo di motore, cambio, differenziale, etc....???
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#32
dal vin no , ma dalla trim tag si / targhetta allestimento che si trova sul firewall - parafiamma

http://www.oakmediacreations.com/firebir...y_tag.html
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#33
ma non parla della meccanica, solo dell'allestimento come vernice etc...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#34
si la trim tag solo allestimento....



ma se quella monta motore chevrolet , sara impossibile capire come è nata a meno che avere in mano il build sheet ( foglio di montaggio )



se avesse un motore pontiac con i codici qui sotto potresti risalire con quali opzioni è stata ordinata



http://firstgenfirebird.org/firebird/196...mbers.html
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#35
comunque questo sito è esaustivo , butta un occhio ci sono miriadi di info utili



http://firstgenfirebird.org/FAQ/index.html#Codes
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#36
Oliver, sono stra-convinto che monta o un XB, un XC o un XL e qualche fenomeno di turno gli ha detto che era un blocco Chevy... :zsarcastic4xx:





...però il nostro amico Big Block è un po' "de coccio", quel sito lì gliel'ho postato io qualche messaggio più indietro... troppa fatica leggere le tabelle?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
il sito che mi hai postato l'ho letto e mi sono fatto un idea dei motori e dei cambi e quant'altro poteva essere montato su questo modello, come al solito forse non mi spiego bene, per riuscire a capire che motore e che cambio monta la coupè postata ad inizio topic come posso fare? dato che dal VIN e dalla Trim Tag non si riesce a cavare niente?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#38
Ah, ok... non avevo capito :ok: il problema del motore dev'essere come le Chevelle / Impala e altre vetture GM degli anni Sessanta da cui non si capiva (dal solo VIN) il motore..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Ho capito ; Non penso che si possa a meno che il propritario non abbia il Build Sheet / foglio di montaggio con tutte le opzioni motore , cambio , differenziale etc etc





1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#40
finalmente ci siamo capiti :ok:

questo Build Sheet è un foglio che normalmente si detiene insieme agli altri documenti?

in alternativa come potrei fare?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)